CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

rom ufficiale h3g italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rom ufficiale h3g italia

    scusate se l'info esiste già, di solito non mi piace rompere le balle perciò vi assicuro che ho provato a cercarla dalle 2.30 su questo forum, su xda e su google ma senza successo...

    stò cercando una versione ufficiale della rom H3G italia (o inglese? uno diceva che l'ha trovata inglese, poi ha fatto un passaggio che non ha spiegato...) per poter "ripristinare" la garanzia.

    se la trovassi sarei ben disposto a creare una guida noob-friendly per tutte le persone nuove che come me impanicano su questa cosa...

    qualcuno sà aiutare, anche solo in parte?

    grazie,
    Nicola

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Kraiser


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    data/data
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io penso che con Kies registry patcher 1.7.0.0
    Download

    [WINDOWS APP] Kies Registry Patcher 1.7.0.0, patch registry on latest Kies - xda-developers

    Mettendo come product code H3G si possa ripristinare il firmware originale 3
    Ma non ne sono sicuro al 100% attendiamo la risposta di uno più esperto

    P.S.: ho anche io un galaxy s della 3 sbrandizzato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per l'informazione!
    guardando ora ho visto che il registry patcher fà anche selezionare HUI, che in teoria dovrebbe essere il 3 italiano, no?

    aspettiamo insieme che qualcuno ci illumini

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Kraiser


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    data/data
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starschild Visualizza il messaggio
    grazie per l'informazione!
    guardando ora ho visto che il registry patcher fà anche selezionare HUI, che in teoria dovrebbe essere il 3 italiano, no?

    aspettiamo insieme che qualcuno ci illumini
    in effetti ora che mi ci fai pensare devi mettere HUI

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Se va bene l'illuminazione di uno che suggerisce il tasto SEARCH...

    Va beh, io sono avvantaggiato: ho postato io in 2-3 punti questa cosa di Kies2 proprio in riferimento ad H3G

    --> https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post279536

    Comunque c'è la possibilità di flashare il firmware via kies registry patcher, come suggerito in precedenza, solo finché non verrà effettuato lo switchoff alla versione 2, che col patcher per ora non va.
    In ogni caso a quel link c'è anche il modo diretto di scaricare il firmware ufficiale froyo HUI, per il flash da Odin (va decifrato... ma è facile)

    Per il registry patcher, che è ancora più semplice finché funziona, non so cosa tu debba fare col telefono ripristinato, ma ti consiglio fortemente di partire da una rom pulita eclair prima.
    Ad esempio JM8, come si consiglia ovunque. Con qualsiasi altro codice, non necessariamente HUI. Tanto poi hai il patcher...

    Il patcher non fa altro che far credere a Kies di provenire da un eclair 2.1 per aggiornarsi a froyo 2.2. Ed avere già le strutture del 2.2 sotto non è una bella cosa...

    Ma come ho detto dipende dalla destinazione d'uso
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Impostando H3G si ha un firmware tre ma UK, in lingua italiana. Mi spego: il firmware è originale tre ma per il mercato UK, quindi è un pò diverso da quello distribuito in italia. Il logo iniziale ad esempio non è il solito 3 colorato ma una pagina bianca con il simbolo 3 e l'indirizzo di tre UK. Per il resto è OK, funziona bene ma non serve nel caso si voglia ritornare al firmware originale.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Kraiser


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    data/data
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Impostando H3G si ha un firmware tre ma UK, in lingua italiana. Mi spego: il firmware è originale tre ma per il mercato UK, quindi è un pò diverso da quello distribuito in italia. Il logo iniziale ad esempio non è il solito 3 colorato ma una pagina bianca con il simbolo 3 e l'indirizzo di tre UK. Per il resto è OK, funziona bene ma non serve nel caso si voglia ritornare al firmware originale.
    Con il firmware 2.2 il logo 3 è stato aggiornato e appare un animazione su sfondo bianco!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per animazione intendi i widget di facebook, messenger e qualcos'altro che ruotano?
    Questo è quello che vedevo io, però, dopo qyesta animazione mi compariva un 3 gigante in nero con sotto un indirizzo web che terminava con ". UK", questo mi fa pensare che sia un firmware di tre, ma non nativo per l'italia; se invece anche in Italia c'è la stessa animazione mi stavo sbagliando

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eh, purtroppo non ti saprei aiutare, dato che il cell tre l'ho tenuto per 2 ore comunque nel dubbio consiglio di scegliere la HUI...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    L'immagine del bootloader del firmware ufficiale h3g ita di froyo è una animazione su sfondo bianco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy