CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Recupero dati da Galaxy S con schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ne ho proprio idea ... non è mai stato aggiornato.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Come detto da subito, così alla cieca, non ho più suggerimenti da darti... allora.

    E personalmente ti sconsiglio di peggiorare la situazione flashando cose a caso.
    Senza schermo non sapresti più come uscirne. E il telefono poi non si accende nemmeno più, altro che whatsapp...

    Se il contenuto è così importante, valuta l'idea di sostituire lo schermo...

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A questo punto mi sa che l'unica soluzione sia la sostituzione dello schermo.
    Che rabbia, eppure, pensavo ci fosse un modo per recuperare i file.
    Si tratta pur sempre di byte scritti su una memoria...non capisco!

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Esattamente. Ma la memoria devi renderla disponibile. Accenderla/spegnerla/connetterla.
    Proprio come fosse un hard disk.
    Ma nel tuo caso, oltre a non avere disponibile l'interruttore (il touchscreen), non sai nemmeno di che tipo di interfaccia sia dotato... e non puoi installare alcun connettore, alla cieca

    Se il tocco sullo schermo non funziona, non puoi interagire in alcun modo con le funzionalità ordinarie.
    E quelle straordinarie (una recovery modificata, che si manovra coi tasti fisici del telefono) non puoi installarle se non sai esattamente quali...

    Magari in assistenza almeno la memoria interna da 6gb (le foto) te la recuperano ...
    Valuta tu.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    purtroppo mi si rotto lo schermo e dovrei recuperare i dati.
    intanto è installato e attivo super user + cyanogenmod 10.1
    c'è inserito anche il blocco quello con la combinazione da disegnare sullo schermo.
    ho provato a connettere il telefono con cavo usb al pc ma adb e kies non lo vedono.
    come posso fare?

    ultim oaggiornamento: sono riuscito ad entrare in recovery, collegando il cell a computer e facendo: volume su (x2), tasto home (x1), volume su (x2), tasto home (x1) ho il telefono collegato al pc come memoria di massa....
    ora come faccio a recuperare rubrica e sms ??
    Ultima modifica di Val3r10; 19-07-13 alle 21:42 - Motivo: Nell'ordine: tasto SEARCH, tasto EDIT e poi LETTURA E RISPETTO delle regole. Grazie

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi,
    vi racconto la continuazione della mia disavventura, un pò per sfogarmi, un per chiedere nuovamente aiuto

    Per risolvere il problema dello schermo rotto (vedi post precedenti) ho acquistato un telefono usato per sostituire lo schermo e recuperare i dati.
    Smonto i due telefoni, rimonto invertendo le schede madri ed è tutto ok.
    Kies continua a non andare!!!
    Faccio una copia di tutto quanto contenuto nella memoria fisica del telefono, quindi dati: foto, video e musica recuperati.
    ADB riconosce il telefono e qualche altro software di recupero dati anche.
    Dopodichè mi accingo a recuperare la rubrica...serie di riavvii, il telefono si impalla, adesso resta bloccato sulla S iniziale, continuando a vibrare a ripetizione!?!?!?!
    Che rabbia, mi mancava solo la rubrica :-(

    Sapreste darmi qualche dritta per recuperarla? Il cell. va in recovery mode!!?
    GRazie!

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frakeyweb Visualizza il messaggio
    Sapreste darmi qualche dritta per recuperarla? Il cell. va in recovery mode!!?
    Hai installato una recovery modificata o è quella standard ?

    Kies non vede il telefono perché il telefono deve avviarsi, e devi impostare la modalita usb MTP/Kies... altrimenti è impossibile. Non so se hai fatto in tempo, ma doveva essere la prima cosa, una volta riuscito a far partire il cell con uno schermo interagibile....

    Comunque alla rubrica ci puoi accedere a basso livello solo tramite ADB con root ... ma la recovery standard non ti permette nessuna delle due cose
    Ultima modifica di Val3r10; 26-07-13 alle 20:52

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provo ad essere più chiaro.
    Dopo il montaggio dello schermo corretto ho riposizionato il telefono in "modalità mtp/kies" tentando di collegarlo al softaware kies.
    Ma nulla da fare!
    Pertanto ho fatto una copia di tutti i file contenuti nel cellulare con banale copia e incolla su una cartella del pc.

    Primo quesito: questi file che ho copiato sono quelli della memoria sd, pertanto del file contenente i contatti nemmeno l'ombra, corretto?

    Non funzionando, kies, ho tentato il recupero dei dati utilizzando myphone explorer, telefono in modalità debug usb, e connessione avvenuta. Ho creato un file di backup ma non sono certo che anche la rubrica sia stata salvata.

    Ho fatto qualche tentativo anche con ADB, il devices era rilevato ma non sono riuscito a copiare nulla ... adesso non lo rileva più.

    Fatto ciò, il telefono non si avvia più, resta fisso nella schermata con la S di samsung!

    Seconda domanda: potendo accedere al cellulare in modalità recovery, c'è la possibilità di recuperare la rubrica?

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Vediamo se riesco ad essere più chiaro anche io... pur ripetendo quanto già detto

    Collegando il telefono via USB, che sia Kies o memoria di massa, con l'accesso diretto vedi esclusivamente le memorie utente del telefono, che sono:
    • la memoria interna di 6gb (che per Android si trova su /mnt/sdcard),
    • la memoria esterna microSD, se presente (che Android monta su /mnt/sdcard/external_sd).

    Fine.
    Senza il root e un accesso diretto al telefono (shell, ADB, terminale ssh, ecc) non puoi vedere altro

    I database a cui devi invece arrivare sono:
    codice:
    /dbdata/databases/com.android.providers.telephony/mmssms.db         # SMS & MMS
    /dbdata/databases/com.android.providers.telephony/telephony.db      # APN
    /dbdata/databases/com.android.providers.calendar/calendar.db        # Calendario
    /dbdata/databases/com.android.providers.contacts/contacts2.db       # Contatti
    che si trovano tutti nella partizione DBDATA, sfogliabile esclusivamente con il su attivo del telefono.
    MyPhoneExplorer ti permette di sfogliare i file interni, ma devi sempre avere il root.


    Quote Originariamente inviato da frakeyweb Visualizza il messaggio
    Primo quesito: questi file che ho copiato sono quelli della memoria sd, pertanto del file contenente i contatti nemmeno l'ombra, corretto?
    Corretto.

    Quote Originariamente inviato da frakeyweb Visualizza il messaggio
    Seconda domanda: potendo accedere al cellulare in modalità recovery, c'è la possibilità di recuperare la rubrica?
    Ho già risposto DIVERSE VOLTE sopra, anche nei giorni precedenti, e la risposta è sempre la stessa:
    dipende dalla recovery

    "[...] alla rubrica ci puoi accedere a basso livello solo tramite ADB con root ... ma la recovery standard non ti permette nessuna delle due cose "

    Devi avere una recovery modificata che contenga il demone ADBD e che ti permetta, una volta dentro ADB SHELL, di effettuare il "su" per sfogliare le cartelle come root. Ed arrivare a leggere i database che ho indicato sopra, per poterli copiare sulle memorie raggiungibili che già conosci.

    Basta leggere...
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se riesci, puoi flashare un kernel con recovery modificata (che oltre al root integrato ha anche la connettività adbd automatica), e da li puoi accedere a qualcosa... forse.
    Altri consigli non si possono dare... soprattutto se ignori l'unico ripetuto dall'inizio



    EDIT: stiamo pesantemente sforando nel modding.
    Sposterò parte di questo thread nell'area consona appena possibile
    Ultima modifica di Val3r10; 27-07-13 alle 12:28 - Motivo: border line

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del tempo che mi hai dedicato e scusami se sono parso indisponente...:o
    Speravo di riuscire ad individuare un processo meno invasivo del "flashare un kernel" per evitare di bloccare il telefono. Se consideri che senza far ciò il sistema è andato lo stessp, immagina di cosa sono capace...
    Probabilmente ho risolto, in quanto, uno dei mille software usati per dialogare con il cellulare sembra aver fatto un backup dei contatti. Sto cercando di ripristinare il fila di backup sull'altro telefono (quello funzionante).

    Detto ciò, adesso, che l'unica soluzione sembra
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se riesci, puoi flashare un kernel con recovery modificata (che oltre al root integrato ha anche la connettività adbd automatica), e da li puoi accedere a qualcosa... forse.
    Faccio una ricerca sul forum o riesci ad indicarmi qualche discussione interessante?

    Grazie mille!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy