CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

[PROBLEMA] SGs Bloccato e vibrazioni continue

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] SGs Bloccato e vibrazioni continue

    Salve a tutti ragazzi e buon anno innanzitutto.

    Come da titolo ho il cell che all'accensione inizia a vibrare ogni 30\40sec con schermate nere ed ogni tanto compare nell'angolo in alto a sinistra la freccetta del mouse O.o'
    Cos'ho fatto?
    -Volevo cambiare l'icona della batteria, passare da quella originale con la percentuale a quella circolare con la percentuale.
    -ho usato l'app apposita SGS Battery Icon Mod2
    -l'avevo già usata una prima volta ed era andato tutto liscio.. per cui ero fiducioso.
    -Ora il tel non ne vuole sapere.. ho fatto pure i vari wipe (cache,battery,dalvik)

    prima di scrivere mi sono impegnato nel cercare qualcosa in giro e quello piu, a naso, utile è forse QUESTO trovato su xda
    If there is a backup on the root of the sdcard and u have ULK kernel installed, and user has a ADB connection available:
    - boot into CWM recovery,
    - select "mounts and storage",
    - select "mount /mnt/sdcard",
    - connect the USB cable,
    - open adb shell connection
    - type "cp /sdcard/framework-res.apk /system/framework/framework-res.apk" (the second argument is backup file)
    - reboot, should be fixed.

    open "adb shell"
    and then "su"
    I got a segmentation fault


    si parla di ripristinare il framework???

    uso JP5 con Voodoo 5.0.1
    io non ci capisco nulla ma intuitivamente mi verrebbe da chiedere?
    DATO CHE HO DEI DATI CHE NON VORREI PERDERE

    è possibile risolvere tutto effettuando un flash di un kernel (solo pda) via odin e ripristinare il "file corrotto" e riavviare cosi il tel normalmente?

    se qualcuno di piu capace potrebbe spiegarmi gentilmente che fare gliene sarei grato.. la cosa importante è recuperare i MEMO e alcuni MESSAGGI.
    per ora mi trovo ancora in vacanza senza cavetto usb per il tel quindi devo rimandare tutto per forza al rientro, dopodomani pomeriggio almeno...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Se vuoi sperare di riprenderlo devi flashare un framework funzionante, io ti consiglio quello di base. Ma tu avevi una rom odex e ci hai flashato un framework deodex per caso? Se è così hai toppato alla grande...comunque ripristinando quello che avevi prima dovresti riprenderlo, sennò flash da odin, i'm sorry
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    uso JP5 con Voodoo 5.0.1
    Mi pare evidente che hai modificato il tema di una rom stock non deodexed...
    E che non hai nemmeno fatto alcun wipe DATA prima di cominciare ...

    Comunque io ti posso consigliare questo, ma ti occorre per forza PC e cavetto.
    Fare come ti suggeriscono su XDA, ma invece di tentare di ripristinare il framework, per prima cosa farti il backup dei dati che ti servono.

    Da adb shell:
    codice:
    su
    tar zcvf /sdcard/backup_data-db.tgz /data/data /dbdata
    Poi semmai riformatti tutto... ma almeno i dati li puoi recuperare in un secondo momento da pc, utilizzando un editor sqlite

    PS: esistono diversi kernel, inclusi gli ultimi speedmod, che ti permettono di inviare comandi ADB al telefono in recovery, che non parta...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FreeOS


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    /
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao la buona notizia è che il telefono è recuperabilissimo...

    Semplicemente flashando una rom ufficiale.

    La brutta che facendo così perderai ogni contenuto non bachuppato

    Galaxy S |JPY 2.2.1|SpeedMod K12h 500Hz|@Tapatalk
    O+1

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Mi pare evidente che hai modificato il tema di una rom stock non deodexed...
    E che non hai nemmeno fatto alcun wipe DATA prima di cominciare ...

    Comunque io ti posso consigliare questo, ma ti occorre per forza PC e cavetto.
    Fare come ti suggeriscono su XDA, ma invece di tentare di ripristinare il framework, per prima cosa farti il backup dei dati che ti servono.

    Da adb shell:
    codice:
    su
    tar zcvf /sdcard/backup_data-db.tgz /data/data /dbdata
    Poi semmai riformatti tutto... ma almeno i dati li puoi recuperare in un secondo momento da pc, utilizzando un editor sqlite

    PS: esistono diversi kernel, inclusi gli ultimi speedmod, che ti permettono di inviare comandi ADB al telefono in recovery, che non parta...
    Grazie Val3r10 e anche a tatuato...
    Val3r10 esatto io ho sù solo la RSJP5 originale con in piu il Voodoo 5.0.1 che in recovery presenta l'opzione adb.. ma non so assolutamente come utilizzare i comandi.
    ad ogni modo io su a Roma nel pc mi pare di avere scaricato il pacchetto per l'adb...

    una volta riuscito a far comunicare il tel da recovery con il pc (che per ora ignoro come si possa fare ma su due piedi ho trovato questo

    * Digitiamo:
    cd..
    fino a quando non arriviamo nella posizione C:\

    * Entriamo nella cartella android con il comando
    cd android

    * Entriamo nella cartella tools con il comando
    cd tools

    * Adesso possiamo eseguire un comando di prova:
    adb devices

    che dovrebbe restituire qualcosa tipo List Attached Devices)

    devo poi scrivere il codice che hai messo tu sopra?
    cosi mi salva la cartella.. e poi il framework da sostituire da dove lo prendo? io ho la cartella pda csc e modem dell RSJP5.

    Ps: non ho capito se flashando nuovamente il kernel voodoo riesco a recuperare..

    Grazie ancora ragazzi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Aosta
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    scusate, ma come si fa ad andare in adll shell
    scusate ancora la mia ignoranza
    ciao ciao
    grazie

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    devo poi scrivere il codice che hai messo tu sopra?
    cosi mi salva la cartella.. e poi il framework da sostituire da dove lo prendo? io ho la cartella pda csc e modem dell RSJP5.
    Allora, io mi sono inserito col discorso ADB solo perché avevi trovato quella soluzione su XDA. In realtà il mio è un metodo molto brutale per permetterti di salvare i dati di sms e note, se sono così importanti


    Poi devi comunque formattare e iniziare tutto da zero, perché hai commesso un errore piuttosto "decisivo", modificando il framework di una rom stock non deodexed.
    Quindi, come ha suggerito Tatuato, dopo aver recuperato i dati, devi inizializzare e pulire tutto.

    Personalmente, ti consiglio di farlo col solito metodo descritto ovunque, con Odin. Tipo...
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Devi flashare da zero un nuovo firmware. Ti consiglio di ripartire da capo per pulire bene.
    Guarda la guida illustrata sul come fare:
    -> Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel

    -> [GUIDA] Flash - Update


    ... mentre sul cosa fare, ti consiglio di:
    1) Flashare da odin il firmware JM8 con pit512 e repartition
    2) Flashare da odin il firmware JP5 con pit803 senza repartition

    Trovi una lunga procedura guidata da QUI
    A quel punto, ritorni a JP5 stock perfettamente e certamente funzionante.
    Poi decidi se vuoi perseguire la modifica dei temi, per la qual cosa ti occorre per forza usare una JP5 modded.


    Riguardo ad ADB, maggiori info le trovi nel forum a partire da QUI: Come funziona ADB


    Ma in ogni caso ciò che ti suggerisco è per tirare via i dati che devi recuperare a basso livello.
    Non li avrai certo a disposizione con outlook o kies, ma dovrai lavorarci su per recuperarli.
    Ma tutto dipende da quanto sono importanti per te ...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Allora, io mi sono inserito col discorso ADB solo perché avevi trovato quella soluzione su XDA. In realtà il mio è un metodo molto brutale per permetterti di salvare i dati di sms e note, se sono così importanti


    Poi devi comunque formattare e iniziare tutto da zero, perché hai commesso un errore piuttosto "decisivo", modificando il framework di una rom stock non deodexed.
    Quindi, come ha suggerito Tatuato, dopo aver recuperato i dati, devi inizializzare e pulire tutto.

    Personalmente, ti consiglio di farlo col solito metodo descritto ovunque, con Odin. Tipo...


    A quel punto, ritorni a JP5 stock perfettamente e certamente funzionante.
    Poi decidi se vuoi perseguire la modifica dei temi, per la qual cosa ti occorre per forza usare una JP5 modded.


    Riguardo ad ADB, maggiori info le trovi nel forum a partire da QUI: Come funziona ADB


    Ma in ogni caso ciò che ti suggerisco è per tirare via i dati che devi recuperare a basso livello.
    Non li avrai certo a disposizione con outlook o kies, ma dovrai lavorarci su per recuperarli.
    Ma tutto dipende da quanto sono importanti per te ...
    Val3r10 GRAZIE dell'aiuto e dei dettagli innanzitutto...
    sono appena arrivato a roma e sto provando a recuperare i dati... intanto son riuscito ad aprire la shell e a comunicare con tel in recovery....

    Quello che mi chiedo è... da shell... non sarebbe possibile andare a sostituire il file\cartella originale del framework con quello che ho corrotto?
    cioè.. se io ho la jp5 originale sul tel (Con voodoo) e sul pc ho pda modem e csc di tale romStock non posso da quest'ultimi estrarre il framework e sostituirlo tramite comandi shell nel tel?
    si dovrebbe riavviare......... giusto? toppo in qualche passaggio?

    PS.. ALTRA IDEA... ma non si pùò in qualche modo reinstallare tramite kies la jp5? modificando la chiave di registro... visto che kies.. lasciava inalterate tutti i dati????
    Ultima modifica di Peppegs; 03-01-11 alle 14:00

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Fare come ti suggeriscono su XDA, ma invece di tentare di ripristinare il framework, per prima cosa farti il backup dei dati che ti servono.

    Da adb shell:
    codice:
    su
    tar zcvf /sdcard/backup_data-db.tgz /data/data /dbdata
    Poi semmai riformatti tutto... ma almeno i dati li puoi recuperare in un secondo momento da pc, utilizzando un editor sqlite
    Val3r10 ti faccio il punto..
    tramite la GUIDA di Iaio72 ho fatto il backup di tutta lo rom.. da cmd di windows ho fatto

    "adb pull system"

    cosi facendo ho fatto anche il backup di messaggi e memo? non ho capito in quale cartella si trovano!!!
    (ci stanno delle cose di lavoro ecco perchè mi servono... altrimenti figurati.. flashavo tutto e amen)

    non ho ben capito il comando che mi hai inserito tu sopra... in windows che dovrei digitare?
    adb pull data?
    l'ho digitato ma mi restituisce "0 file pulled, 0 file skipped"

    Altra domanda... ma una volta recuperati i file dei dati (se ci riesco).. flasho tutto ok.. poi che faccio un copia\sostituisci dei file recuperati?

    EDIT 15:40
    -tramite 7-zip ho estratto il file code.tar.md5 originale della jp5
    -all'interno stavano (factory,dbdata,param e zImage)
    -ho aperto factory tramite magicISO e all'interno ho trovato la carella framework.

    ora questo è quello che vorrei sostituire nel cell tramite adb...sto facendo qualche cavolata?
    Ultima modifica di Peppegs; 03-01-11 alle 15:53

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Con quel comando hai copiato solamente la partizione di sistema e non quella contenente i dati personali e le applicazioni installate per cui non hai fatto un "backup" dei dati che ti interessano...
    Il comando che ti ha dato Valerio lo devi digitare sempre da prompt dei comandi.
    entra nella cartella dell'sdk\tools e poi digita
    su (per avere i permessi di root)
    e poi digita
    tar zcvf /sdcard/backup_data-db.tgz /data/data /dbdata
    però bisognerebbe sentire meglio valerio per capire ho detto bene, e per capire anche dove ti metterà il file creato

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy