CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140
Discussione:

Sbrandizzare e Brandizzare Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sbrandizzare e Brandizzare Galaxy S

    Ho un Galaxy S Brand TIM aggiornato alla Froyo 2.2

    Ho provato tramite Kies Registry Patcher a mettere come ROM la ITV e come tutti sappiamo crede che ci sia eclair no brand e dice che c'è un aggiornamento alla no brand di froyo.

    Ho fatto una prova (ho ancora installata la froyo 2.2 brand TIM) mettendo TIM dalla lista invece di ITV.

    Kies crede che io ho la ROM 2.1 di Eclair brand TIM e mi dice che c'è un aggiornamento alla 2.2 brand TIM.

    In conclusione sembrerebbe che se uno sbrandizza il suo SGS tramite kies e Registry Patcher, si riesca tranquillamente tramite gli stessi a tornare con il brand e quindi avere il Product Code giusto del cel. Stasera faccio delle prove (ovviamente se qualcuno sa già qualcosa lo dica pure)

    Speriamo che sia così

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    E' esatto.
    Ma è valido finché non ci sarà, come avvenuto per Froyo, lo switchoff tra le versioni di Kies: è uscita da alcuni giorni la 2.0, che dovrebbe essere stata creata appositamente per chiudere il "buco" del registry patcher.

    Ma come hai detto, per ora si fa così


    PS: se puoi fornire la terna esatta (*#1234#) del firmware 2.1 TIM, eventualmente ci si scarica il firmware kies per poterlo poi flashare, anche dopo, con Odin
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Frumens (10-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che io sul cel ho già la 2.2...

    PDA : I9000AIJP6

    PHONE : I9000XXJPP

    CSC : I9000TIMJP4


    Come si fa a salvare il firmware scaricato da kies? così eventualmente si tiene da una parte la 2.2 TIM.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Puoi usare o il Kies registry patcher (per intercettare il salvataggio della rom decrittata), ammesso che supporti il preset TIM...

    Oppure scaricarlo direttamente dal sito FUS:
    codice:
    TIM Froyo / GT-I9000HKDTIM / I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6
    ---------------------------------------------------------------------------------
    LATEST_FW_VERSION	I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6
    BINARY_URI		http://fus.samsungmobile.com/Phone_Binary/9/GT-I9000_I9000AIJP6_I9000TIMJP4_I9000XXJPP_I9000AIJP6_AI_TIM.zip.enc
    BINARY_ENCRYPT_STRING	686789
    BINARY_CRC		4065083991
    GSM_NATION_CODE		AI
    LAST_MODIFIED		10/12/21
    LATEST_DISPLAYVERSION	I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6
    (ci sono arrivato grazie alla tua terna...)


    Oppure puoi farti il backup "a basso livello" del firmware installato sul tuo telefono. Ma è una procedura un po' complessa (che trovi QUI), e richiede il root...

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Val3r10. Volevo farti un'altra domanda.

    Ho scaricato il firmware che hai trovato con FUS (ora ho visto anch'io come funziona) usato il decoder per diciamo "estrarlo". Ora ho il file tar.

    Fino qua ok. Ma se dovessi flasharla con odin, ho visto in atri post che hanno altri file... il pit (che se nn ho capito male è quello che configura la partizione [cos'è la sua grandezza?]), il csc [cos'è], il PDA (che dovrebbe essere il firmware che ho scaricato) e il phone [forse x la parte telefonica che a me nn interessa xchè è italiano?].

    xchè a volte fanno abilitare l'opzione re-partition e a volte no?

    Scusami x tutte queste domande, ma ho cercato e purtroppo rimbalzo tra un post ed un altro e nn trovo nulla per le mie risposte.

    Nuovamente grazie.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Valerio, hai idea di come beccare il firmware froyo 2.2 per galaxy brandizzato tre su FUS?

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frumens Visualizza il messaggio
    Grazie Val3r10. Volevo farti un'altra domanda.

    Scusami x tutte queste domande, ma ho cercato e purtroppo rimbalzo tra un post ed un altro e nn trovo nulla per le mie risposte.
    Chiamala UNA DOMANDA !?!
    Stiamo lavorando a una FAQ e quello che chiedi, a parte che c'è veramente già tutto a leggere solo i primi post dei thread in evidenza, è comunque argomento di almeno 3-4 capitoli

    Dovrai avere pazienza.
    Nel frattempo, accontentati delle risposte pret-a-porter (anche queste, le solite che trovi ovunque): con Odin, JP5 si flasha con pit 803 SENZA repartition, soprattutto quei TAR non lavorati scaricati direttamente dal FUS.
    Col repartition o col pit sbagliato rischi il brick! Okkio a non improvvisare.

    Se invece vuoi pulire il telefono, provenendo anche da altro froyo, DEVI passare per eclair.
    C'è un thread in evidenza dove si parla dei problemi che, nel fondo, parla di questo.

    Davvero non si possono ripetere le stesse cose in 100 thread diversi.
    Non è proprio possibile.



    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Valerio, hai idea di come beccare il firmware froyo 2.2 per galaxy brandizzato tre su FUS?
    Scusa, ma non abbiamo affrontato l'argomento un mese fa ?


    Che c'era che non ti piaceva in quella risposta ?


    Ultima modifica di Val3r10; 12-01-11 alle 01:31
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Urca che memoria.............

    Non c'era nulla che non mi piacesse, ma allora non avevo capito come fare , invece, rileggendo il tuo post ho capito che è più semplice di quel che sembra.
    Correggimi se sbaglio: lancio kies patcher inserndo HUI e si carica i dati per il firmware di tre, vero?
    Il problema è che non volevo farlo (non sono matto), è solo che non volevo flashare il firmware originale ora che funziona tutto bene solo per avere un backup, e da FUS io non sono capace di estrarlo).
    Ma aggiornando con Samsung kies è sempre fondamentale ripassare da una rom Eclair comunque, per sistemare la frammentazione e ripartizionare oppure essendo un agg. ufficiale non è necessario?

    Grazie

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Urca che memoria.............
    Google ed il tasto search del forum, ce l'hanno eterna

    Non sbagli, il patcher funziona come hai detto. MA NON USARLO MAI PARTENDO DA FROYO!

    A proposito di utilizzare il registry patcher per aggiornare "ufficialmente" froyo->froyo, forse può esserti utile quest'altro thread
    ...

    Giusto per toccare con mano ciò a cui si può andare incontro...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    ViperSte (09-07-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Urca, memoria tripla, io mi sono dimenticato del post, di google e del tasto cerca......ma non succederà più..spero.

    Tornando a tema, si ripulisce tutto con la JM8 e pit 512, ma per il CSC perchè non si può recuperare da saNfirmware quello originale del telefono, che nel mio caso è CSC_I9000HUIHUI - Tre H3G Italy (Branded, PCODE HUI) anzichè caricare un multi CSC della JM3 o JM7 per poi con ADB andare a settare quello italiano corretto?

    Ultima domandina: se non aggiorno il CSC e sarà di default coreano o non sicuramente italiano, (forse), Kies aggiornerà anche il CSC?

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy