CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5 (files per flash con odin)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5 (files per flash con odin)

    Succede che dopo aver aggiornato alla versione ufficiale, viene voglia di provare qualcos'altro. L'errore o il problema è sempre dietro l'angolo e quindi ho visto che sono in molti a chiedere dove è il firmware originale.

    Spesso si viene indirizzati ad un post sul forum xda, ma che contiene dei files exe che disorientano i meno esperti.

    Quindi, ecco i files necessari per riflashare ex-novo il firmware originale utilizzando il programma Odin3_v1.0

    Questo è il firmware ufficiale italiano, cioè quello che vi ritrovereste se lo installaste da Kies.

    C'e chi dice che bisogna ripartire da una rom eclair pulita, tipo la JM8 usando il pit .512 e re-partition selezionato, poi flashare questi file della JP5 con pit .803 senza selezionare re-partition.

    Per completezza di informazione riporto qui le domande e le risposte date da chi ha estratto questi 3 files sul post di xda.

    Thanks Richthofen,
    so i can use repartition now to flash it without a proper firmware base.
    Wich PIT should i use in order to achieve the best result?
    Risposta da Richthofen:
    512 or 803 pit mapping, not much difference.
    Io per tre volte ho flashato direttamente questi file, a prescidere dalla rom di provenienza, usando il pit .803 e selezionando re-partition e il telefono ha sempre funzionato bene.

    Voi scegliete il vostro metodo personale

    Questo è il file che va nella casella PDA (CODE_I9000RSJP5.tar.md5)
    http://www.startsystems.it/img/jp5uf...0RSJP5.tar.zip

    Questo è il file che va nella casella PHONE (MODEM_I9000XXJPP.tar.md5)
    http://www.startsystems.it/img/jp5uf...0XXJPP.tar.zip

    Questo è il file che va nella casella CSC (CSC_I9000ITVJP3.tar.md5)
    http://www.startsystems.it/img/jp5uf...ITVJP3.tar.zip

    Tutti questi file devono essere un-zippati per essere utilizzati.
    In pratica dopo averli estratti dallo zip diventano dei "md5" e sono i files da flashare.

    Il pit invece ha estensione ".pit" dopo che è stato estratto . Scegliete quello che volete usare e scaricatelo qua sotto.
    Pit 512 download
    Pit 803 download

    Per sapere come flashare con Odin (per chi ancora non lo sa) ci sono delle ottime guide qui sul forum.


    NB.
    Diversamente da un aggiornamento ufficiale fatto da kies verranno perse tutte le applicazioni utente presenti sul telefono.

    Se desiderate il tutto in un unico file lo potete scaricare qui . Password : pasmimmo (grazie a pasmimmo)


    Per rootare questo firmware è necessario un kernel che oltre al root contiene anche la ClockWorkMod (CWM) e la possibilità di applicare il lagfix al telefono.

    Qui trovate il kernel che funziona di sicuro con questo firmware , il file da scaricare è in fondo al primo post e si chiama "speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2.zip" [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.5 bootanimation noswap] [I 1.2 Stable] - xda-developers

    Come si flasha un kernel con odin.

    è piu semplice che flashare una rom completa
    Il file del kernel è un file unico (va scompattato, non puoi flashare uno zip)
    Va messo nella casella PDA, non devi selezionare altro. Quindi lasci "auto reboot" e "F. reset time" selezionati ma non devi selezionare re-partition.
    Metti il telefono in download mode e lo colleghi al computer.
    Quando la casella ID.COM diventa gialla premi start.
    Il flash è velocissimo e vedrai apparire la parola KERNEL nel riquadro di odin.
    Subito dopo il telefono si riavvia.
    Dopo il boot puoi staccare il telefono ed hai flashato il kernel.


    Legenda (inglese) sul funzionamento dei tweaks disponibili sul kernel:

    Startup script speed tweaks

    # Tweak cfq io scheduler
    Tweaked settings of the disk io scheduler more for flash memory. Defaults are optimized for spinning harddisks. Lowered the idle wait, re-enable the low latency mode of cfq, removed the penalty for back-seeks and explicitly tell the kernel the storage is not a spinning disk.

    Ottimizza le impostazioni dello scheduler I/O per dischi con la memoria flash. Il settaggi di default sono ottimizzati per i dischi rigidi .
    Abbassa il tempo di attesa al minimo, ri-attiva la modalità a bassa latenza di CFQ, elimina la penalizzazione di back-seek e dice esplicitamente al kernel che l'archiviazione non avviene su un disco rigido
    # Tweak kernel VM management
    Set tendency of kernel to swap to minimum, since we don't use swap anyway.
    Lower the amount of unwritten write cache to reduce lags when a huge write is required.
    Increase tendency of kernel to keep block-cache to help with slower RFS filesystem.
    Increase minimum free memory, in theory this should make the kernel less likely to suddenly run out of memory.

    Setta al minimo la tendenza allo swap del kernel , dato che comunque non usiamo lo swap.
    Diminuisce la quantità della cache in scrittura, per ridurre i lags, quando è richiesta la scrittura di un enorme mole di dati.
    Aumenta la tendenza del kernel a mantenere block-cache , questo aiuta con il più lento filesystem RFS.
    Aumento minimo della memoria libera, in teoria, ciò dovrebbe rendere meno probabile che il kernel si ritrovi improvvisamente senza memoria libera.
    # Tweak kernel scheduler
    Make the task scheduler more 'fair' when multiple tasks are running. This has a huge effect on UI and App responsiveness. These values (less aggressive settings) are 20% of the Linux defaults, and about half of the Android defaults.

    Rende il task scheduler più 'equo', quando più attività sono in esecuzione. Questo ha un effetto enorme sulla UI e la reattività delle applicazioni. Questi valori (con impostazione meno aggressiva) sono il 20% del default di Linux, e circa la metà dei valori predefiniti Android
    # Miscellaneous tweaks
    Manually set the starting dalvik heap size.
    Increase wifi scanning gap to reduce battery usage.
    Imposta manualmente la dimensione di partenza della Dalvik heap
    Aumenta il tempo che passa fra uno scan della rete e l'altro, per ridurre il drenaggio della batteria.
    Ultima modifica di gestoff; 26-01-11 alle 09:50
    Device: OnePlus 3

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato gestoff per il post:

    DoUbLeR (07-02-11),Dreamer81 (04-01-11),Giova (16-11-10),Linux996 (24-05-11),Ndroid (16-11-10),pasmimmo (15-11-10),Pegasork2 (15-12-10),regster (16-11-10),stex999 (21-11-10),Tatuato (15-11-10),Val3r10 (05-12-10)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Gestoff, sono nuovissimo del foro (e del mondo android) sto cercando di rendermi utile, senti mi sono permesso di mettere tutti i file (Odin PIT Firmware) in un unico archivio, così è pronto all'uso

    Link
    pass: pasmimmo

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pasmimmo per il post:

    gestoff (15-11-10),regster (16-11-10)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Va benissimo!
    Device: OnePlus 3

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    gestoff io misi quello in un unico file
    Da lì ho estratto la mia rom
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Veramente utile grazie! scusate se sono noglioso 8D

    Solo una cosa! quando dici

    Tutti questi file devono essere un-zippati per essere utilizzati.
    In pratica dopo averli estratti dallo zip diventano dei "tar" e sono i files da flashare.
    Ho scaricato sia i file singoli che il pacchetto completo e i file dopo averli decompressi risultano .md5 esempio:

    Questo file scaricato singolarmente ha un'estenzione così: CODE_I9000RSJP5.tar.zip

    dopo la decompressione diventa così: CODE_I9000RSJP5.tar.md5

    DEVONO ESSERE RINOMINATI TOGLIENDO IL .md5 o lasciati così?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Lasciali così. Vanno benissimo in md5.

    File....vitali! Grazie grazie grazie.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dreamer81 per il post:

    gestoff (16-11-10),regster (16-11-10)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Veramente utile grazie! scusate se sono noglioso 8D

    Solo una cosa! quando dici



    Ho scaricato sia i file singoli che il pacchetto completo e i file dopo averli decompressi risultano .md5 esempio:

    Questo file scaricato singolarmente ha un'estenzione così: CODE_I9000RSJP5.tar.zip

    dopo la decompressione diventa così: CODE_I9000RSJP5.tar.md5

    DEVONO ESSERE RINOMINATI TOGLIENDO IL .md5 o lasciati così?
    Scusate, ERRORE DI SBAGLIO! come ha detto Dreamer, lasciali così.
    Ora correggo il post iniziale.
    Device: OnePlus 3

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Una domanda visto ke nn ho ancora capito la differenza....
    Ma se uso il pit 512? X flashare la jfd usai quello. X foyo serve 803?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Una domanda visto ke nn ho ancora capito la differenza....
    Ma se uso il pit 512? X flashare la jfd usai quello. X foyo serve 803?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Io per froyo ho sempre utilizzato l' 803.

    Per flashare eclair va bene il 512.

    Solo a titolo informativo, ieri questi files li ho flashati 2 volte sul mio telefono, perchè stavo testando la ROM di Tatuato, e ogni volta utilizzando il pit 803. Non ho mai avuto nessun probema, ma se vuoi provare a flasharla con il 512 non credo ci siano grossi problemi, ma io non l'ho mai fatto. Quindi se va tutto bene faccelo sapere

    Anche su samfirmware per flashare la JPO (froyo anche quella) dicono di partire da una eclair con pit 512 e poi flashare froyo con pit 803
    First I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Than I9000XWJPO without RE-Partion use 803.pit.

    Però la JP5 ufficiale (i file allegati in questo thread) la si può flashare senza ripartire da eclair.
    Ultima modifica di gestoff; 16-11-10 alle 10:34
    Device: OnePlus 3

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Onestamente...beh spero di nn doverflashare... ;-)
    I files li ho presi....x emergenze o eventuali biskerate ke posso fare...e nn sarebbero le prime...quindi un paracadute fa comodo averlo. Ma se flasherò proverò con 512 e vi faccio sapere.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy