CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Help Samsung galaxy s brandizzato vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di felix1188


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help Samsung galaxy s brandizzato vodafone

    Info telefono:
    Versione firmware 2.2
    Versione banda base BUJP5
    Versione Kernel 2.6.32.9 root@SE-S611 #1
    Build Froyo.BUJP7

    Premessa essendo nuovo del mondo android non ho nessuna esperienza in quanto in precedenza avevo un symbian 6630 xD ho fatto un salto di qualità enorme.
    Volevo sapere alcune cose:
    a) Essendo brandizzato vodafone per mettere rom cucinate bisogna prima sbrandizzarlo? Se si come fare?

    b) nel caso contrario come posso mettere rom cucinate? in quanto trovo che cmq il galaxy è lento ed ho letto che con qualche rom si riesce a risolvere qualche lag no?

    c) devo cambiare kernel? se si come

    scusatemi se apro una nuova discussione ma con cerca mi uscivano tremila thread e non sapevo quale guida fosse giusta quale no.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    boh sarò l'unico che prima di aprire un 3d e chiedere ho passato quasi 1 mese a leggere ...

    qui chiunque prende un cellulare cerca per 5 minuti poi si rompe e apre un topic identico ad altri mille

    a) non è obbligatorio

    b) passaggi:

    [21.12.2010][CF-Root v1.3] JPH/K/6/M/A/O/U/X/Y - su+busybox+2e, CWM compat! - xda-developers

    wipe vari

    e poi istalli la rom da CWM

    se invece vuoi fare una cosa pulita allora magari segui questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html mettendo una jm8 ------> clockworkmod ------> rom



    c) mi sembra prematuro e cmq non è necessario le rom hanno quasi tutte dei kernel modificati e che risolvono il problema del lag


    cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di felix1188


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unnamed Visualizza il messaggio
    boh sarò l'unico che prima di aprire un 3d e chiedere ho passato quasi 1 mese a leggere ...

    qui chiunque prende un cellulare cerca per 5 minuti poi si rompe e apre un topic identico ad altri mille

    a) non è obbligatorio

    b) passaggi:

    [21.12.2010][CF-Root v1.3] JPH/K/6/M/A/O/U/X/Y - su+busybox+2e, CWM compat! - xda-developers

    wipe vari

    e poi istalli la rom da CWM

    se invece vuoi fare una cosa pulita allora magari segui questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html mettendo una jm8 ------> clockworkmod ------> rom



    c) mi sembra prematuro e cmq non è necessario le rom hanno quasi tutte dei kernel modificati e che risolvono il problema del lag


    cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi cerca&leggi
    grazie

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di felix1188


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    volevo chiederti un'altra cosa ho letto la guida ed ho scaricato la versione 1.3 di odin3 con il relativo pit. Sta scritto che il flash del firmware cancella tutto tranne le sd, come faccio a fare un backup delle applicazioni?
    Secondo:
    hai menzionato un jm8 ma leggo che la versione è 2.1 quindi mi riporta ad eclair? se flasho con questa?
    Terzo:
    Ho visto tra i vari firmware ci sta anche jpy a 2.2.1 sarebbe la più aggiornata giusto? posso flashare direttamente quella? cosa mi consigli grazie

  6. #5
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felix1188 Visualizza il messaggio
    volevo chiederti un'altra cosa ho letto la guida ed ho scaricato la versione 1.3 di odin3 con il relativo pit. Sta scritto che il flash del firmware cancella tutto tranne le sd, come faccio a fare un backup delle applicazioni?
    Secondo:
    hai menzionato un jm8 ma leggo che la versione è 2.1 quindi mi riporta ad eclair? se flasho con questa?

    Terzo:
    Ho visto tra i vari firmware ci sta anche jpy a 2.2.1 sarebbe la più aggiornata giusto? posso flashare direttamente quella? cosa mi consigli grazie
    Per fare un backup delle ha puoi usare titanium backup.

    Si la jm8 è android 2.1 ma ciò ti permette sia di avere un cel più pulito sia di installare la clockworkmod senza problemi, infatti la jm8 ha come versione del recovery la 2a che permette l'intallazione di pacchetti non firmati come la clockworkmod. É per questo motivo che ti ho suggerito di flashare il CF-root perchè ti permette di avere la clockworkmod anche partendo da android 2.2 poichè la normale procedura di installazione della CWM non funziona con la recovery presente in android 2.2.

    Io se ti dovessi consigliare qualcosa ti consiglierei:

    Prima di fare qualsiasi cosa controlla se la combo dei 3 tasti funziona

    Se non funziona e vuoi cmq smanettare allora segui la guida che è riportata tra i topic in rilievo

    Se invece funziona:

    Flash della jm8
    Flash della jpy
    Flash del Cf-root con relativa installazione CWM
    Installazione di una delle mille rom basate sulla jpy tramite CWM

    Sono stato sintetico ma in tutte le guide che trovi per fare questi passaggi è spiegato tutto nei minimi particolari....


    E ricorda no combo 3 tasti, no party :-)

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di felix1188


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unnamed Visualizza il messaggio
    Per fare un backup delle ha puoi usare titanium backup.

    Si la jm8 è android 2.1 ma ciò ti permette sia di avere un cel più pulito sia di installare la clockworkmod senza problemi, infatti la jm8 ha come versione del recovery la 2a che permette l'intallazione di pacchetti non firmati come la clockworkmod. É per questo motivo che ti ho suggerito di flashare il CF-root perchè ti permette di avere la clockworkmod anche partendo da android 2.2 poichè la normale procedura di installazione della CWM non funziona con la recovery presente in android 2.2.

    Io se ti dovessi consigliare qualcosa ti consiglierei:

    Prima di fare qualsiasi cosa controlla se la combo dei 3 tasti funziona

    Se non funziona e vuoi cmq smanettare allora segui la guida che è riportata tra i topic in rilievo

    Se invece funziona:

    Flash della jm8
    Flash della jpy
    Flash del Cf-root con relativa installazione CWM
    Installazione di una delle mille rom basate sulla jpy tramite CWM

    Sono stato sintetico ma in tutte le guide che trovi per fare questi passaggi è spiegato tutto nei minimi particolari....


    E ricorda no combo 3 tasti, no party :-)
    i tre tasti funzionano o almeno la recovery mode va con i tre tasti non ho provato l'altra combinazione quella per il download...per il flash della jm8 e della jpy eseguo tutto come sta spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html giusto? mentre l'ultima parte che cosa è scusami ma non so proprio niente di queste cose.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felix1188 Visualizza il messaggio
    i tre tasti funzionano o almeno la recovery mode va con i tre tasti non ho provato l'altra combinazione quella per il download...per il flash della jm8 e della jpy eseguo tutto come sta spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html giusto? mentre l'ultima parte che cosa è scusami ma non so proprio niente di queste cose.
    Per il cf-root ti ho messo il link della guida eng prima.

    Flashato il cf-root avrai gia la clockworkmod che diciamo è una versione modificara della recoverymode che ti permette di installare le rom precedentemente salvate nella sdcard del tuo cel(anche scaricate direttamente dal cel). Ma la guida per l'installazione di rom via clockworkmod la trovi direttamente nei topic delle rom che sceglierai di installare

  9. Il seguente Utente ha ringraziato unnamed per il post:

    felix1188 (15-01-11)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di felix1188


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Naples
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie unnamed allora in questi giorni provo a flashare a jm8 e poi passo jpy secondo te lo posso fare uno dietro l'altro?
    Inoltre una volta flashato a cf-root quale rom mi consigli di mettere?
    Ultima modifica di felix1188; 15-01-11 alle 15:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy