CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 122 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Riguardo la garanzia...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riguardo la garanzia...

    Premetto che provengo da Omnia HD, quindi non sono restio a modding e cooked firmware.
    Ho solo un dubbio riguardo l'invalidamento della garanzia in caso di intervento su apparecchio moddato.
    Su HD con symbian, in caso di necessità di portare il telefono in assistenza, era "sufficiente" installare una delle rom originali a disposizione (con le stesse modalità delle cooked) che nessuno si sarebbe accorto del barbatrucco e l'amico tecnico dell'assistenza avrebbe trattato il terminale come se fosse ancora vergine...

    Per quanto riguarda Android, ed SGS nello specifico, sarebbe possibile fare una cosa del genere per evitare di fare ciao ciao garanzia?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanexxo Visualizza il messaggio
    Premetto che provengo da Omnia HD, quindi non sono restio a modding e cooked firmware.
    Ho solo un dubbio riguardo l'invalidamento della garanzia in caso di intervento su apparecchio moddato.
    Su HD con symbian, in caso di necessità di portare il telefono in assistenza, era "sufficiente" installare una delle rom originali a disposizione (con le stesse modalità delle cooked) che nessuno si sarebbe accorto del barbatrucco e l'amico tecnico dell'assistenza avrebbe trattato il terminale come se fosse ancora vergine...

    Per quanto riguarda Android, ed SGS nello specifico, sarebbe possibile fare una cosa del genere per evitare di fare ciao ciao garanzia?
    le rom modded e quelle stock si installano in modo differente.
    l'unico modo per ripristinare è un flash da Odin (o kies) del FW stock (ovvero jp5 per froyo o l'ultimo eclair ufficiale )
    ciao

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di auron86


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    315
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mi unisco qui visto che si parla di garanzia... che differenza c'è tra un SGS garanzia italia e europa in termini partici ?
    Alessio Piromallo

    Web design e Programmatore Java, C++ e PHP

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di stex999


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    598
    Smartphone
    Sony Z3c, Lg G4

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 223 volte in 74 Posts
    Predefinito

    se non dovessi sbagliare quella più grande dovrebbe essere Italia 2 anni, Europa un anno!
    Lo sapevate che...!? @GS2-->QUI![/I][/B]
    Follow me on Twitter @stex999
    Per ringraziare chi ti ha aiutato usa il tasto Thanks!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Metalskat


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stex999 Visualizza il messaggio
    se non dovessi sbagliare quella più grande dovrebbe essere Italia 2 anni, Europa un anno!
    eh io ricordo che sia l'opposto. 1 anno Italia, 2 anni Europa

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,742 volte in 813 Posts
    Predefinito

    La garanzia di tutti gli oggetti a marchio CE, per una norma comunitaria, è di 24 mesi dalla data di acquisto.
    Qualche problema potrebbe sussistere solo, per le c.d. "importazioni parallele", sulla data di decorrenza, che non necessariamente è quella dello scontrino del rivenditore finale...

    In ogni caso, in termini pratici, la differenza è solo sul centro di assistenza autorizzato alla riparazione, e di conseguenza sui tempi di attesa.
    Nel caso Italia, qualunque centro Samsung attrezzato è in grado di intervenire procurandosi i ricambi, ecc. In tempi anche brevissimi, di pochi giorni.
    Nel caso Europa, i telefoni devono essere spediti (discrezionalmente con un contributo di spese a carico dell'utente) presso il centro di raccolta nazionale. E da li probabilmente verso l'estero. Con tempi di attesa piuttosto lunghi.

    Non sono sicurissimo che sia per entrambi i casi, ma se - al netto della spedizione - un telefono Europeo non passa in garanzia, c'è anche una quota fissa di 'preventivo'.

    E' con questa giustificazione, quasi "assicurativa", che i telefoni italiani Samsung hanno un ricarico che arriva fino ai 100€ in più sul prezzo di acquisto.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    La garanzia di tutti gli oggetti a marchio CE, per una norma comunitaria, è di 24 mesi dalla data di acquisto.
    Qualche problema potrebbe sussistere solo, per le c.d. "importazioni parallele", sulla data di decorrenza, che non necessariamente è quella dello scontrino del rivenditore finale...

    In ogni caso, in termini pratici, la differenza è solo sul centro di assistenza autorizzato alla riparazione, e di conseguenza sui tempi di attesa.
    Nel caso Italia, qualunque centro Samsung attrezzato è in grado di intervenire procurandosi i ricambi, ecc. In tempi anche brevissimi, di pochi giorni.
    Nel caso Europa, i telefoni devono essere spediti (discrezionalmente con un contributo di spese a carico dell'utente) presso il centro di raccolta nazionale. E da li probabilmente verso l'estero. Con tempi di attesa piuttosto lunghi.

    Non sono sicurissimo che sia per entrambi i casi, ma se - al netto della spedizione - un telefono Europeo non passa in garanzia, c'è anche una quota fissa di 'preventivo'.

    E' con questa giustificazione, quasi "assicurativa", che i telefoni italiani Samsung hanno un ricarico che arriva fino ai 100€ in più sul prezzo di acquisto.
    Intervengo per rettificare il punto in grassetto..

    Samsung ha centri assistenza catalogati in standard-gold-platinum

    I terminali italia a seconda della riparazione vengono sistemati da un centro qualunque o spediti ad un centro di livello superiore.Quello che cambia tra i tre livelli è la capacità di riparazione e le tempistiche(7-4-2 giorni rispettivamente).

    I terminali EUROPA invece,vengono riparati solo in alcuni centri Platinum che si occupano solo ed esclusivamente dei terminali importati.Uno di questi è in paese a nord di Milano,ci ho parlato direttamente al telefono per un Wave con garanzia Europa. Non vengono quindi spediti all'estero,ma restano in Italia.

    Per chi volesse maggiori informazioni questo è il sito dell'assistenza Samsung:

    Future Service
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thewhiterabbit per il post:

    auron86 (14-01-11),TheOnlyMax (15-01-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    visto che siamo in tema, vorrei capire se rootando, sbrandizzando ,cambiando kernel e rom si invalidi la garanzia e se poi è possibile ripristinare il tutto.

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,742 volte in 813 Posts
    Predefinito

    [FAQ][GUIDA] Generalità e base su Firmware/ROM/Procedure. LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE!

    N.B.: qualsiasi modifica al Samsung I-9000 Galaxy S non prevista nel manuale dell'utente finale ne invalida la garanzia, sia dell'eventuale operatore telefonico (brand), sia presso la stessa casa produttrice (no-brand).
    Ultima modifica di Val3r10; 21-01-11 alle 01:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy