CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

KERNEL E GPS, interagiscono oppure no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    KERNEL E GPS, interagiscono oppure no?

    Come da oggetto, volevo avere qualche conforto sull'interazione del Kernel con il GPS.
    Mi spiegoi meglio; onde evitare guai futuri ed evitare che con Kies 2.0 ciò non si possa più fare, ho deciso di riportare il galaxy al brand tre e backuppare la rom originale.

    Avevo su la K12 di Tatuato dapprima con il suo Kernel, poi con il nuovo K12K di Hardcore, ma il GPS era ballerino, a volte fixava in un attimo a volte in minuti, navigando con Sygic la mappa e la freccia tremavano in continuazione, in ufficio (sono a 70cm da un ampio finestrone) a stento ottenevo un fix, se lo ottenevo mi servivano 80/120 secondi e mai con più di 4 sat. in vista, 3 agganciati.

    Ho rimesso su la rom di tre facendo tutti i passaggi consigliati da Tatuato e assistito da Valerio e magicamente stamattina il GPS va che è una bomba, addirttura fizo all'aperto in 3 secondi con 11 satelliti in vista ed in uso (12 secondi se cancello i dati GPS), il Sygic non trema e in ufficio fixo in 60 secondi con 4 satelliti in uso e 7 in vista.

    E' vero che le condizioni ri ricezione cambiano, farò altre prove, ma le condizioni atmosferiche di ieri ed oggi sono identiche, l'unica differenza sostanziale sta nel fatto ce oggi ho su il kernel originale.
    Su XDA tutti sostengono che il Kernel e il GPS non hanno nulla in comune, ma quando leggo che sul dato kernel viene introdotto un GPS fix significa che interafgiscono altro che il contrario.

    Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Anke io avevo il problema del fix gps...ho risolto mettendo sgs tools con permesso di root e applicando il fix gps che propone all'interno..le cose sono subito migliorate. Invece sul cell di mio fratello il gps è migliorato installando il kernel vodooo senza sgs tools.

    A qst punto penso che un bug gps c'è e come sul terminale...e per fixarlo si puó procedere in vari modi...tra cui uno è la modifica del kernel.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Già, su Xda sostengono che non c'è interazione tra Kernel e GPS, ma anche io noto esattamente l'opposto.

    Uso il Kernel Speedmod, con il K12 dalla versione H alla versione J ottenevo una buona stabilità del GPS, con il K12K i risultati sono peggiorati in maniera eclatante e con il nuovo K12L ottengo nuovamente buoni risultati...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Bene, quindi non è una mia sensazione; attendiamo ora qualche guru di questo forum che ci dia qualche spiegazione in più. Non so se qualcuno è in grado di capire cosa ci sia nei kernel di XDA, perchè scoperto cosa manipolano si potrebbe cercare di ottimizzare il tutto con calma, non come succede appunto su XDA dove da un giorno all'altro escono 5/6 versioni, con mezzo mondo che dichiara ottime prestazioni che però non sempre rispecchiano la realtà e vengono smentite appena esce la versione nuova.
    E' vero che nessuno di noi è costretto alla modifica del kernel, è pur vero però che in termini di velocità le cose cambiano parecchio e quindi ogni kernel fa sempre gola.
    Ultima modifica di Giorgiobin; 13-01-11 alle 19:58

  6. #5
    Androidiano L'avatar di apallaria


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Confermo le vostre impressioni e aggiungo con Kernel originale della Jp5 va a meraviglia. Con gli speedmod ogni volta che accendi il cel è una sorpresa.cambi Kernel e ciao cambiano le cose bo.........

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ho provato tantissime versioni del kernel speedmod, dalla K8 fino all'ultima e le prestazioni del GPS variano sensibilmente.

    La cosa + strana che ho notato è che spesso sono contrastanti tra di loro, a parità di kernel e rom, ci sono utenti che segnalano prestazioni gps pessime e altri invece che gridano al miracolo.

    La risposta secondo me + plausibile la si può trovare in questo fantastico post su xda che spiega per filo e per segno, per chi ha la pazienza di leggerlo tutto, dove sta il problema del gps del nostro telefono e come è possibile sistemare la situazione

    Per farla breve, il problema non è solo firmware nè solo hardware, è un mix tra le 2 cose.

    Questo spiegherebbe perchè alcuni utenti hanno sempre una buona ricezione ed altri invece non sanno a che santo votarsi per far funzionare il loro gps.
    Ultima modifica di esodar1981; 13-01-11 alle 16:23
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  8. #7
    Androidiano L'avatar di apallaria


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io ho il cel acquistato a giugno quindi la data di costruzione sicyramente antecedente a ottobre. Ho fatto il test di Average che parla nel post ed effettivamente ho valori intorno s 29. Chissa se mi prende il coraggio di smontare e risolvere almeno uno eei due problemi.... Grazie per il link

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ale, io ho fatto il test stasera sul balcone, quindi diciamo che ero all'aperto ma non in campo libero e mi ha dato 39.8..........ma il mio GPS ed il tuo oggi si comportavano in modo identico,.....anzi no, il tuo segnava il nord corretto il mio non proprio.
    Non so che dire, ma posso assicurarti che stasera in ufficio avevo il fix dopo 12 secondi con 5 sat su 7 e uscendo ho sempre fixato in 4 secondi,.........non ci resta che mettere su l'ultimo Kernel e vedre come va, al limite si riflasha tutto, tanto ormai.........

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Il Kernel è sicuramente importante per il GPS, ma ancor più la versione modem.
    Ciò che non riesce a trovare spiegazione è il fatto che due galaxy nello stesso posto con identiche rom/firmware ufficiali diano risultati diversi fra loro....
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    E' veramente assurdo, avevamo i due galaxy a 3 cm ed il mio dav i numeri..........1 ora dopo si è messo a funzionare alla grande.

    I modem dovrebbero essere diversi, io avevo su la rom pulita di Tre, mentre l'altro galaxy aveva la rom pulita no brand.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy