CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Problema, cosa devo fare per installare Voodoo ? (generico)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    In ogni caso voglio chiedere, se io faccio un flash a un fw che sia , eclair o froyo , l'animation al boot dovrebbe ripristinarsi? (visto che il mio cell era brand, nei cell un-brand la boot animation è diversa giusto? )
    Si: il factory reset formatta esclusivamente le partizioni di dati e cache.
    Il flash formatta solo la partizione di sistema.
    Che tra l'altro è quella che contiene il bootanimation...

    Per questo per ripristinare devi fare entrambe le cose.

    (NB: ho detto formatta, che è molto diverso dal partizionare ... come su un PC )

    Si consiglia di passare da eclair (guida, post #7) perché è l'unico che permette il repartition ed il ripristino del bootsector di sistema (pit512), che è quello che determina inizio e fine di una partizione. Ed i confini tra le diverse presenti sul telefono, che cambiano a seconda del firmware che stai flashando.

    Lo so che non vuoi fare il downgrade a 2.1, ma a questo punto credo sia obbligatorio. DEVI ripartizionare i dati.
    Sia che ripristini il firmware JP5 unbrand, sia a maggior ragione se vuoi usare il Kies registry patcher per tornare al tuo branded.

    ... ma come ho detto di la, ognuno col proprio tel fa come gli pare.
    Ultima modifica di Val3r10; 20-01-11 alle 11:45
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    RainbowZ (20-01-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si: il factory reset formatta esclusivamente le partizioni di dati e cache.
    Il flash formatta solo la partizione di sistema.
    Che tra l'altro è quella che contiene il bootanimation...

    Per questo per ripristinare devi fare entrambe le cose.

    (NB: ho detto formatta, che è molto diverso dal partizionare ... come su un PC )

    Si consiglia di passare da eclair (guida, post #7) perché è l'unico che permette il repartition ed il ripristino del bootsector di sistema (pit512), che è quello che determina inizio e fine di una partizione. Ed i confini tra le diverse presenti sul telefono, che cambiano a seconda del firmware che stai flashando.

    Lo so che non vuoi fare il downgrade a 2.1, ma a questo punto credo sia obbligatorio. DEVI ripartizionare i dati.
    Sia che ripristini il firmware JP5 unbrand, sia a maggior ragione se vuoi usare il Kies registry patcher per tornare al tuo branded.

    ... ma come ho detto di la, ognuno col proprio tel fa come gli pare.
    Haha sbagli, non ho nessun problema a fare il downgrade (visto che sará provvisorio), tanto il reset totale l'ho giá fatto, perchè avendo io cancellato il fileplaylogos1 che infatti oclf lo detectava come lagfix, e altra via non avevo, e avendo perso il boot animation, ora quando provo a mettere oclf funziona tutto (partizione da 1gb), arriva alla fine, e dice il cell si riavvierá tra 5sec, fa il reboot e il system bricka infatti comincia a vibrare, credo sia causa sempre di quel playlogos1. Peró se faccio un bel reset totale da recovery, il cell parte senza problemi. (Ho giá backuppato con titaniun backup le app ) . Quindi si faccio sta cosa con eclair perchè voglio ripartire da zero.. E poi metto froyo faccio lo speedmod come hai detto tu e metto jp5 e poi voodoo.

    Ps: se faccio il flash con eclair come hai detto tu si perde il root? ( non che me ne interessi tanto lo rimetto subito)
    Non riesco a trovare la jp5 quella che tutti dicono completa con i 3files se non ho mal capito.

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Haha sbagli, non ho nessun problema a fare il downgrade (visto che sará provvisorio), tanto il reset totale l'ho giá fatto, perchè avendo io cancellato il fileplaylogos1 che infatti oclf lo detectava
    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

    Questa e' la procedura di tatuato..seguila

    PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA') ------------------

    Come procedere per avere un cell pulito da zero (vedasi anche punto 3a) riassuntivo):
    - usate Odin per flashare una rom ufficiale Eclair (es. JM8 che potete scaricare da samfirmware.com) con pit512 e re-partition flaggata, DOWNLOAD JM8 (password: samfirmware.com);
    - usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta, DOWNLOAD JP5;
    - usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA DOWNLOAD K9 256Hz ODIN
    GALAXY S

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idiversss Visualizza il messaggio
    Questa e' la procedura di tatuato..seguila

    PROCEDURA SICURA E COMPLETA (ASSICURA IL 100% DI VELOCITA' e STABILITA') ------------------

    Come procedere per avere un cell pulito da zero (vedasi anche punto 3a) riassuntivo):
    - usate Odin per flashare una rom ufficiale Eclair (es. JM8 che potete scaricare da samfirmware.com) con pit512 e re-partition flaggata, DOWNLOAD JM8 (password: samfirmware.com);
    - usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta, DOWNLOAD JP5;
    - usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA DOWNLOAD K9 256Hz ODIN

    Si è quello che pensavo di fare , domanda (ultima): dopo aver finito questo procedimento e messo froyo jp5, per poi mettere voodoo 5.0.1 devo per forza mettere speedmod oppure posso dopo aver finito questo procedimento montare direttamente voodoo tramite odin?
    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Si è quello che pensavo di fare , domanda (ultima): dopo aver finito questo procedimento e messo froyo jp5, per poi mettere voodoo 5.0.1 devo per forza mettere speedmod oppure posso dopo aver finito questo procedimento montare direttamente voodoo tramite odin?
    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

    credo proprio tu possa mettere con odin direttamente il vodoo....
    GALAXY S

  8. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Quindi si faccio sta cosa con eclair perchè voglio ripartire da zero.. E poi metto froyo faccio lo speedmod come hai detto tu e metto jp5 e poi voodoo.

    Ps: se faccio il flash con eclair come hai detto tu si perde il root? ( non che me ne interessi tanto lo rimetto subito)
    Non riesco a trovare la jp5 quella che tutti dicono completa con i 3files se non ho mal capito.
    Appena riesco aggiorno il famoso post#7 delle faq (che guarda caso è allineato con la procedura di Tatuato... ndr. ) con un po' di link diretti.

    Inclusa la JP5 con 3 file:

    GT-I9000_I9000RSJP5_I9000XXJPP_CODE-MODEM_OSP-MID

    CSC_I9000ITVJP3


    In ogni caso, non ti occorre lo speedmod.
    1) JM8 con pit512 e repartition
    2) JP5 con pit803 senza repartition (file sopra)
    3) Factory reset da menu impostazioni privacy (oppure da recovery standard 3e)
    4) il tuo kernel voodoo

    Finito


    NB: il kernel mettilo sempre dopo il primo reboot, dopo che hai flashato una rom con Odin

    Ultima modifica di Val3r10; 20-01-11 alle 18:54
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    RainbowZ (20-01-11)

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio


    NB: il kernel mettilo sempre dopo il primo reboot, dopo che hai flashato una rom con Odin

    in che senso? metto la jp5 e dopo quando si riaccende metto in download mode e metto il voodoo o devo farlo dopo aver messo la jp5 (il cell si riavvia da solo) , faccio io un reboot e poi metto in download mode per mette il voodoo? grazie

  11. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Al termine di ogni flash di Odin, il cell appunto si riavvia da solo.

    Nel caso di un flash di rom, che sia eclair o froyo, ti consiglio comunque di far fare il primo boot completo (avviene un aggiornamento dalvik cache)
    Ho visto che se si flasha subito il kernel, spesso si inchioda con le vibrazioni all'avvio.

    Invece, eseguito il boot completo, entra nel 'sistema vergine' appena flashato ed esegui un factory reset da impostazioni privacy (punto 3 della lista sopra).
    Il cell si riavvia di nuovo, entra da solo in recovery ed effettua quanto (il wipe data) richiesto...

    A quel punto, spegni e metti in modalità download per il flash da odin del kernel voodoo


    E' più complicato a dirsi che farsi...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    RainbowZ (20-01-11)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Al termine di ogni flash di Odin, il cell appunto si riavvia da solo.

    Nel caso di un flash di rom, che sia eclair o froyo, ti consiglio comunque di far fare il primo boot completo (avviene un aggiornamento dalvik cache)
    Ho visto che se si flasha subito il kernel, spesso si inchioda con le vibrazioni all'avvio.

    Invece, eseguito il boot completo, entra nel 'sistema vergine' appena flashato ed esegui un factory reset da impostazioni privacy (punto 3 della lista sopra).
    Il cell si riavvia di nuovo, entra da solo in recovery ed effettua quanto (il wipe data) richiesto...

    A quel punto, spegni e metti in modalità download per il flash da odin del kernel voodoo


    E' più complicato a dirsi che farsi...
    eh infatti lascia confusione, quindi se non ho mal capito devo fare:

    -flash eclair (si con pit ecc..)
    -flash froyo
    -aspetto che dopo il flash faccia il boot completo, (quanto aspettare? lo lascio per sicurezza 10min o lo maneggio anche un po' per farlo "mettere in pista")
    -dopo che ho aspettato vado nelle mpostaz di samsung e faccio un bel factory reset giusto?
    -dopo che ha fatto il factory reset aspetto che si riavvia come prima ? oppure metto subito in download mode e flasho?
    Se aspetto 10min(generico XD) come prima poi lo spengo e lo metto in download?

    Scusa se sono complicato ma come hai detto te è più facile a dirsi che a farsi, infatti è un po' complicato spiegarlo ma spero di aver capito .

    Grazie per la pazienza,
    RainbowZ

  14. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Dopo OGNI rom devi aspettare il boot completo.
    Anche tra eclair e froyo. Prima di rimetterlo in Download

    - download mode
    - Odin x eclair con 3 file (repartition e pit512)
    - si riavvia da solo... impiega circa 2 minuti
    - spegni
    - download mode
    - Odin x froyo con 3 file (NO repartition e pit803)
    - si riavvia da solo... impiega circa 2 minuti
    - menu impostazioni / privacy / reset di fabbrica
    - si riavvia da solo (in recovery). Tu non fare nulla
    - si riavvia da solo... impiega circa 2 minuti
    - spegni
    - download mode
    - Odin x kernel con 1 file (NO repartition, niente pit)
    - si riavvia da solo... impiega circa 1 minuto

    Froyo stock con kernel voodoo

    Da li, fai ciò che vuoi
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    RainbowZ (20-01-11)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy