CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Chiarimenti su Root e Lagfix ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono cosretto a riuppare questa conversazione perchè non ho trovato nulla più recente con il tasto cerca.. Ultimamente mi sono accorto che il telefono molte volte diventa non reattivo e si blocca per qualche secondo anche se ha la ram quasi vuota.. Così mi sono ricordato di questo termine "lagfix" che serve proprio a fixare questi problemi. Siccome tutte le guide di lagfix riportano la procedura effettuata da froyo, mi chiedevo se con una versione di android 2.3.6 questa procedura andava fatto lo stesso, oppure il filesystem che monta va bene e il telefono si blocca solo perchè ne ha voglia?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Ciao Mattyx89,

    con firmware Gingerbread (ad es. 2.3.6) consiglio sempre di attivare il lagfix, magari utilizzando un kernel Semaphore.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Ciao Mattyx89,

    con firmware Gingerbread (ad es. 2.3.6) consiglio sempre di attivare il lagfix, magari utilizzando un kernel Semaphore.
    Mannaggia ho appena fatto un giro assurdo proprio per cercare di non flashare un kernel diverso insomma questo strano problema non è stato risolto nemmeno con le ultime versioni di gingerbread.. senti ma se intanto creo una partizione ext2/3 sulla scheda SD e inizio a collegari le app, non limito i danni del lag? Mi ritroverei con la maggior parte delle applicazioni utilizzate in una partizione più veloce. Nu?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Mannaggia ho appena fatto un giro assurdo proprio per cercare di non flashare un kernel diverso insomma questo strano problema non è stato risolto nemmeno con le ultime versioni di gingerbread.. senti ma se intanto creo una partizione ext2/3 sulla scheda SD e inizio a collegari le app, non limito i danni del lag? Mi ritroverei con la maggior parte delle applicazioni utilizzate in una partizione più veloce. Nu?
    Utilizzando Link2SD o applicazione simile? Secondo me è meglio di no.

    Installare il Semaphore richiede 2 minuti e l'applicazione del lagfix 5/10 minuti. Questa soluzione mi sembra migliore.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Utilizzando Link2SD o applicazione simile? Secondo me è meglio di no.

    Installare il Semaphore richiede 2 minuti e l'applicazione del lagfix 5/10 minuti. Questa soluzione mi sembra migliore.
    Si lo so che richiede poco ma con il lagfix attivo, cioè con la conversione del file system c'è anche un buon rischio di brick. Comunque si intendevo semplicemente spostare applicazioni pesanti come facebook e instagram, su una partizione ext3 come facevo con i device di poca memoria

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Il pericolo di bloccare il telefono esiste, ma prima di applicare il lagfix si può fare un backup del sistema e se qualcosa va storto ripristinare in pochi minuti.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ci risiamo con la lentezza angosciante.... Ho provato a dedicare un pò di memoria swap tramite l'app Swapper Configuration e pare realmente dare più fluidità (anche se sono con rom stock) Ciò che non capisco è il perchè della decisione di montare un file system così lento su questo terminale. A voi va tutto liscio?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy