CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chiarimento su rom e kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiarimento su rom e kernel

    Ciao ho cominciato da poco a interessarmi di rom moddate e kernel e non ho capito una cosa. ora ho una rom 2.2.1 samsung e il kernel voodoo, se volessi mettere una rom diversa ma lasciare il kernel voodoo cosa devo fare? Ho visto ad esempio molto rom di tatuato (ho fatto il suo nome come esempio) hanno kernel diveri, se le metto su perderei il mio? se metto su la rom prima e poi rimetto il kernel voodoo successivamente cosa succede?
    Mi chiarite questi dubbi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riuscite a darmi delle info?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k4b Visualizza il messaggio
    Ciao ho cominciato da poco a interessarmi di rom moddate e kernel e non ho capito una cosa. ora ho una rom 2.2.1 samsung e il kernel voodoo, se volessi mettere una rom diversa ma lasciare il kernel voodoo cosa devo fare? Ho visto ad esempio molto rom di tatuato (ho fatto il suo nome come esempio) hanno kernel diveri, se le metto su perderei il mio? se metto su la rom prima e poi rimetto il kernel voodoo successivamente cosa succede?
    Mi chiarite questi dubbi?

    Grazie
    Se flashi una rom comprensiva di kernel ovviamente perdi il tuo precedente. Inoltre se il tuo voodoo ha lagfix attivo (perchè ci sono vari tipi di kernel voodoo e tu non hai specificato il tuo) dovresti prima disabilitarlo prima del flash di una nuova rom...il che varia a seconda del tipo di voodoo scelto (di solito nella recovery modificata abbinata c'è l'opzione per disabilitarlo).
    Dopo il flash della rom il kernel puoi sempre cambiarlo, ovviamente ci sono rom testate solo sul kernel che hanno di partenza quindi il cuoco non si assume responsabilità per modifiche simili successive e non previste.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  5. #4
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per inizire grazie per la risposta. Io ho messo come kernel curio@carton#voodoo_stable_5.1

    e su quella ci ho messo una rom XXJPY volevo rootarlo ma non riesco forse perche non c'è un root per la 2.2.1
    Credo che il lagfix sia nel kernel direttamente e che lo possa disabilitare tramite un file txt se non baglio, me lo confermi?

  6. #5
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ops scusa non avevi visto che avevi gia risposto alla mia domanda.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy