CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

I9000 brikkato dopo ripristino impostazioni fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il wipe che dici tu è esattamente quello che ha fatto... factory reset = wipe data da recovery.

    E poi il wipe si può fare solo dei dati... non certo del sistema.
    E certo non ripristina le partizioni sporcate da un lagfix sbagliato.

    Per pulire c'è un modo solo: il flash di un firmware eclair.

    Per favore, non diamo informazioni errate o superficiali a chi rischia i propri soldi e viene qui per cercare aiuto.
    Grazie
    testato di persona..mi ero ritrovato nella stessa situazione e la guida di val3r10 mi ha salvato
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Semmai si parla del secondo post, visto che nel primo - dove si arriva col link che hai indicato - c'è il firmware contenente i bootloader che mai dovrebbe essere flashato col repartition.

    Da cui la necessità di conversione che Richthofen fa sempre in questi casi:




    Il pacchetto JP5 flashabile con Odin (MDL) di questo secondo post è tra l'altro lo stesso (sicuro!) che indico nella guida, cap. 6 e 7...

    E lo stesso DocRambone nella sua all-in-one, linkata sempre nel capitolo 7 di la, indica Eclair (in particolare JM9... ma JM8 è lo stesso, cmq) come l'unico modo sicuro di ripartizionare e pulire.



    Quindi non so cosa intenda tu con "stesso risultato", perché nel thread della JP5, secondo post, c'è scritto solo che puoi flashare quella versione (e solo quella versione MDL) con entrambi i Pit...

    Non si parla né di pulizia né di re-virgin, come invece nella procedura di Doc
    (entrano in gioco anche altri fattori, come ad esempio il contenuto del cache.rfs nel CSC... che nel caso della ITVJP3 è pieno di librerie che creano instabilità sugli altri pacchetti, ecc..)

    Tu ovviamente sei liberissimo di prendere la scorciatoia...
    ma sei sicuro ti convenga ?

    Quanto costa un flash in più, sicuro e consolidato da tutta la comunità, rispetto a varianti individuali le cui ripercussioni puoi magari scoprire dopo giorni di installazione apps con comportamenti poco individuabili subito ?

    Io i riferimenti che parlano di eclair li ho indicati, nella procedura formalizzata.
    Anche la guida dettagliata della JM9 (molto più fondamentalista... guarda in fondo) è coerente in tal senso...
    Di altrettanto convincenti al contrario non ne ho trovati, invece

    Non vedo perché nelle mie guide debba prospettare alternative incerte.
    No ?
    Si il link è sbagliato ovviamente intendevo la discussione appena sotto.lmmaginavo nn fosse la stessa cosa che ripartire da eclar e proprio x questo che ho chiesto a te.mi ha messo il dubbio il fatto che spunti la repartition. Quindi anche la darky resure tion nn pulisce completamente il cell? Grazie x la risposta tempestiva ed esauriente, il thanks te lo faccio quando arrivo a casa, dal cell nn credo si riesca!

    Sent from my GT-I9000
    LA VECCHIA E' STANCA!

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coffy72 Visualizza il messaggio
    lmmaginavo nn fosse la stessa cosa che ripartire da eclar e proprio x questo che ho chiesto a te.mi ha messo il dubbio il fatto che spunti la repartition. Quindi anche la darky resure tion nn pulisce completamente il cell?
    Qualsiasi ROM installata da cwm-recovery, anche le versioni "wipe", non fa altro che formattare e cancellare il contenuto dei file-system SYSTEM, DATA, DBDATA, CACHE, ecc.
    Non ne cambia la struttura, né tantomeno ripartiziona.

    E se hai delle strutture sporche (da cui la necessità di re-partition) è proprio per questo che si suggerisce, prima di installare le ROM (cfr. tutte le rom di Tatuato), di effettuare la pulizia.

    Riguardo al flag auto-attivato, poi, è solo un automatismo di Odin quando si inserisce il PIT (che è il bootsector, che definisce i "margini" inizio e fine di ciascuna partizione).
    Da molte parti si sostiene addirittura che in presenza di 803, flag attivato o no, il repartition non avvenga proprio.

    A mio avviso è per questo motivo che Richthofen segnala ininfluente il flash con l'uno o l'altro PIT... e per lo stesso motivo che in presenza invece di bootloader all'interno del TAR PDA si usa l'803...
    Una specie di "sicura" al flash, nel caso di spunta errata del re-partition
    (bootloader + repartition = rischio di brick o lockdown del telefono)

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    coffy72 (15-02-11)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy