CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Telefono bagnato per pioggia, perso l'IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono bagnato per pioggia, perso l'IMEI

    Ho preso un po' di pioggia, il telefono si è bagnato ma neanche tanto, comunque funzionava salvo il fatto che sembrava non avesse segnale. In seguito ho scoperto che non legge la sim. Ho provato anche con un'altra sim, niente da fare, non la vede
    Cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    Ho preso un po' di pioggia, il telefono si è bagnato ma neanche tanto, comunque funzionava salvo il fatto che sembrava non avesse segnale. In seguito ho scoperto che non legge la sim. Ho provato anche con un'altra sim, niente da fare, non la vede
    Cosa posso fare?
    ho provato a reimpostare le condizioni di fabbrica, nulla da fare, la sim non la legge ((

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    L'acqua gran nemico dell'elettronica tende principalmente a creare due tipi di problemi. 1.Corto circuito 2.Ossidazione. Nel primo caso c'è poco da fare ma nel secondo invece si può ancora intervenire... Solitamente quando i telefoni finiscono anche interamente nell'acqua, li si riesce a recuperare immergendoli nel riso che si occupa proprio di assorbire tutta l'umidità e evitare l'ossido. Ora quello che puoi fare è provare a spruzzare uno spray antiossidante sul supporto della sim e verificare che il telefono torna a leggerla correttamente e se neanche questo dovesse andare, sei lo stesso fortunato perchè sto vedendo proprio adesso che il lettore di schede può essere sostituito e ricomprato su ebay per 7euro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    L'acqua gran nemico dell'elettronica tende principalmente a creare due tipi di problemi. 1.Corto circuito 2.Ossidazione. Nel primo caso c'è poco da fare ma nel secondo invece si può ancora intervenire... Solitamente quando i telefoni finiscono anche interamente nell'acqua, li si riesce a recuperare immergendoli nel riso che si occupa proprio di assorbire tutta l'umidità e evitare l'ossido. Ora quello che puoi fare è provare a spruzzare uno spray antiossidante sul supporto della sim e verificare che il telefono torna a leggerla correttamente e se neanche questo dovesse andare, sei lo stesso fortunato perchè sto vedendo proprio adesso che il lettore di schede può essere sostituito e ricomprato su ebay per 7euro

    è difficile da sostituire? Ci vuole uno spray ossidante particolare o va bene uno qualsiasi?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Di sicuro, intanto togli la batteria e smetti di provare ad accenderlo... finché non sei sicuro non ci siano più molecole d'acqua tra i circuiti

    Puoi provare anche con un phon agli ioni... senza scaldarlo troppo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono si accende regolarmente e sembra funzionare tutto quanto, a parte la lettura della SIM

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    è difficile da sostituire? Ci vuole uno spray ossidante particolare o va bene uno qualsiasi?
    Guarda sostituirlo è davvero semplicissimo! Ci vuole solamente un pò di delicatezza ma se guardi questo tutorial ti accorgi che è roba di 2minuti e il telefono torna come nuovo Samsung Galaxy S1 lettore scheda SIM e micro SD - YouTube .Comunque se invece a portata di mano hai uno spray, di solito vengono chiamati "pulisci contatti" e va bene qualsiasi spray che toglie l'ossido a parti elettroniche. L'unico handycap è il fatto che probabilmente il prezzo dello spray e il ricambio del telefono saranno quasi gli stessi e quindi secondo me se devi uscire per acquistarne uno, fai prima ad ordinare il pezzo sostituito su ebay

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci sono parecchie cose che non capisco: il cello è senza IMEI. In questo caso dovrebbe poter leggere il numero telefonico della sim o no? Quando tento di telefonare dice "inserire sim" ma non so se il problema è nel lettore sim andato o dal fatto che l'imei sia scomparso...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    ci sono parecchie cose che non capisco: il cello è senza IMEI. In questo caso dovrebbe poter leggere il numero telefonico della sim o no? Quando tento di telefonare dice "inserire sim" ma non so se il problema è nel lettore sim andato o dal fatto che l'imei sia scomparso...
    E no aspetta...allora qui è accaduto altro..... componendo *#06# che messaggio ti da? Senza imei puoi praticamente fare nulla poichè la sim non viene registrata dall'operatore. Per recuperare il codice imei bisogna entrare nella cartella EFS e fare alcune procedure. Ma il codice ti è sparito dopo essere entrata l'acqua oppure è una cosa accaduta in un secondo momento?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se faccio *#06# esce una fuinestrealla IMEI senza alcun codice. Dopo aver preso la pioggia ho provato a telefonare e vedevo che non c'era campo. Ho pensato fossse un problema di copertura ma un'amica mi ha fatto notare che lei aveva 5 tacche. Sulla barra c'era il segnalino grigio di divieto. Poi ravanando è saltato fuori la mod aereo che non riesco più a togliere. Successivamente mi sono reso conto che non c'è l'imei . Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica ma siamo daccapo. ho anche aggiornato il firmware al 2.03.06 ma niente, impossibile telefonare, non va neppure la radio e anche la fotocamera crasha... Cosa posso fare?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy