CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

step by step per deficienti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Synapse Visualizza il messaggio
    finalmente sono riuscito a attivare la combo dei 3 tasti.. domani spiego come ho fatto
    se ci sei riuscito senza dover prima flashare un altro firmware, e quindi se, grazie alla combo, hai ora la possibilità di diventare root e poter così backuppare il tuo product number, allora la tua spiegazione andrebbe messa in rilievo, dal momento che attualmente non esiste alcuna guida x il tuo caso (che è anche il mio caso e quello di tutti quelli che hanno un brand 3 con combo bloccata) nè in questo nè in altri forum.
    Attendo speranzoso, ciao

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Allora, diciamo che gli ho fatto io lo "step by step" per fare tutto, ora vi spiego cosa gli ho fatto fare:

    -Usare z4root per fare il root
    -mettere il fix combo con questa guida ---> [FIX][UPDATE: 19.Jan.2011][110% SAFE] 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares - xda-developers (è l'ultimo procedimento scritto in arancione per odin) , oppure in italiano ---> [FIX][UPDATE: 19.Jan.2011][110% SAFE] 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares - xda-developers (sempre ultimo procedimento in basso per odin o heimdall), che è la traduzione.

    Questa guida funziona su tutti i tipi di cell che sia e-fused o no, brand o unbrand questa guida funziona. Naturalmente bisogna prestare soltanto attenzione e verificare come c'è scritto in quel trhead che abbiate i giusti driver del cellulare. Poi non dovete fare nessun' altro test.


    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RainbowZ per il post:

    erpelchen (30-01-11),Synapse (30-01-11)

  5. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Allora, diciamo che gli ho fatto io lo "step by step" per fare tutto, ora vi spiego cosa gli ho fatto fare:

    -Usare z4root per fare il root
    -mettere il fix combo con questa guida ---> [FIX][UPDATE: 19.Jan.2011][110% SAFE] 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares - xda-developers (è l'ultimo procedimento scritto in arancione per odin) , oppure in italiano ---> [FIX][UPDATE: 19.Jan.2011][110% SAFE] 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares - xda-developers (sempre ultimo procedimento in basso per odin o heimdall), che è la traduzione.

    Questa guida funziona su tutti i tipi di cell che sia e-fused o no, brand o unbrand questa guida funziona. Naturalmente bisogna prestare soltanto attenzione e verificare come c'è scritto in quel trhead che abbiate i giusti driver del cellulare. Poi non dovete fare nessun' altro test.


    Cordiali Saluti,
    RainbowZ
    Ti ho ringraziato sulla fiducia perchè non avrò tempo di provarlo oggi.
    Conoscevo la guida su xda, ma l'avevo letta prima dell'ultimo aggiornamento e la parte su heimdall era scritta in modo veramente poco chiaro.
    Ora la chiarezza è indubbiamente migliorata, ma faccio una considerazione (generale, assolutamente non rivolta a te): se la nuova guida x il 3 button fix è valida in assoluto x tutti i tipi di cell, con 0% di bricks, non vedo x quale ragione continuiamo a proporre in rilievo guide non aggiornate, con tanti colori diversi e altrettanti link esterni a a guide altrettanto superate. In particolare, mi spiace dirlo, ma la guida in rilievo di questo forum https://www.androidiani.com/forum/sa...combo-fix.html
    è superata, incompleta, e confusionaria (il secondo "NB" scritto in rosso è emblematico).
    Ciao!

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpelchen Visualizza il messaggio
    Ti ho ringraziato sulla fiducia perchè non avrò tempo di provarlo oggi.
    Conoscevo la guida su xda, ma l'avevo letta prima dell'ultimo aggiornamento e la parte su heimdall era scritta in modo veramente poco chiaro.
    Ora la chiarezza è indubbiamente migliorata, ma faccio una considerazione (generale, assolutamente non rivolta a te): se la nuova guida x il 3 button fix è valida in assoluto x tutti i tipi di cell, con 0% di bricks, non vedo x quale ragione continuiamo a proporre in rilievo guide non aggiornate, con tanti colori diversi e altrettanti link esterni a a guide altrettanto superate. In particolare, mi spiace dirlo, ma la guida in rilievo di questo forum https://www.androidiani.com/forum/sa...combo-fix.html
    è superata, incompleta, e confusionaria (il secondo "NB" scritto in rosso è emblematico).
    Ciao!
    Si hai ragione, purtroppo non capisco nemmeno io perché non aggiornino quella guida. Io posso confermare che quella guida funziona al 100% l'unica cosa da fare e verificare che i driver sono correttamente funzionanti come in quell'immagine e di disabilitare eventuali lagfix o altro. Tra l'altro per fare questo fix io non ci ho messo più di 5inuti (la maggior parte del tempo l'ho impiegato nel scaricare i file essenziali, ma per il flash dura circa 3-4secondi).
    Io a un mio amico (e non solo perchè ieri sera ho fatto lo stesso procedimento con synapse), che aveva brand TIM ed era e-fused, e qui la maggior parte della gente dice che in questo caso non si può fare nulla, ho fatto quel fix e devo dire che il mio amico è rimasto brand tim finchè non ha cambiato ROM.

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  7. Il seguente Utente ha ringraziato RainbowZ per il post:

    erpelchen (30-01-11)

  8. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ehehhe esatto rain mi ha seguito passo per passo.. poi ho incontrato un piccolo problema con il file download.bat e mi sono dovuto muovere in altro modo per andare in download mode (semplicemente da solo con prompo dei comandi)
    adb kill-server
    adb reboot download
    adb kill-server


    non sò come mai il file download anche eseguito come amministratore non mi faceva entrare in recovery.

    ringrazio rain per il costante aiuto (con i momenti di panico nel root ) e valerio e dreamer per la continua assistenza. poi avevo qualche domanda da porre.. ma adesso purtroppo non ho tempo ve le posto dopo
    effettivamente ho usato questo metodo di fix della combo tre tasti perchè mi sembra che su questo forum sono pochissimi i casi di brick con cell brand e anche leggendo i commenti sul forum di xda per questa procedura se ne trovavano pochi con cell brand, quindi probabilmente è la porcedura che ha meno possibilità per briccare per quanto riguarda i cell brand... ovviamente non è un dogma ma semplicemente una mia constatazione ....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Synapse per il post:

    erpelchen (30-01-11)

  10. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Si hai ragione, purtroppo non capisco nemmeno io perché non aggiornino quella guida. Io posso confermare che quella guida funziona al 100% l'unica cosa da fare e verificare che i driver sono correttamente funzionanti come in quell'immagine e di disabilitare eventuali lagfix o altro. Tra l'altro per fare questo fix io non ci ho messo più di 5inuti (la maggior parte del tempo l'ho impiegato nel scaricare i file essenziali, ma per il flash dura circa 3-4secondi).
    Io a un mio amico (e non solo perchè ieri sera ho fatto lo stesso procedimento con synapse), che aveva brand TIM ed era e-fused, e qui la maggior parte della gente dice che in questo caso non si può fare nulla, ho fatto quel fix e devo dire che il mio amico è rimasto brand tim finchè non ha cambiato ROM.

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ
    infatti, e quello che mi spiace è che chi in buona fede segue la guida in rilievo con un brand 3, se è fortunato perde soltanto il product number, se è sfortunato bricka.
    Infatti, il famigerato secondo NB in rosso dice "Per quelli che hanno un firmware brandizzato (es. Tre) devono flashare un firmware no brand qualsiasi e poi procedere con l'applicazione del fix altrimenti potete dire addio al telefono!". Chi l'ha scritto non si è posto i due seguenti problemi: 1. flashando non potrà mai eseguire un backup della rom originale (addio garanzia) 2. qualsiasi guida di qualsiasi forum raccomanda di abilitare i 3 tasti PRIMA di flashare.
    ciao!

  11. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Synapse Visualizza il messaggio
    ehehhe esatto rain mi ha seguito passo per passo.. poi ho incontrato un piccolo problema con il file download.bat e mi sono dovuto muovere in altro modo per andare in download mode (semplicemente da solo con prompo dei comandi)
    adb kill-server
    adb reboot download
    adb kill-server


    non sò come mai il file download anche eseguito come amministratore non mi faceva entrare in recovery.

    ringrazio rain per il costante aiuto (con i momenti di panico nel root ) e valerio e dreamer per la continua assistenza. poi avevo qualche domanda da porre.. ma adesso purtroppo non ho tempo ve le posto dopo
    effettivamente ho usato questo metodo di fix della combo tre tasti perchè mi sembra che su questo forum sono pochissimi i casi di brick con cell brand e anche leggendo i commenti sul forum di xda per questa procedura se ne trovavano pochi con cell brand, quindi probabilmente è la porcedura che ha meno possibilità per briccare per quanto riguarda i cell brand... ovviamente non è un dogma ma semplicemente una mia constatazione ....
    bene, complimenti.
    se ne hai voglia potresti scrivere una guida dettagliata dei passi che hai fatto, compresi i link ai software scaricati.
    sarebbe finalmente la prima guida passo-passo funzionante x brand 3 con combo bloccata x ottenere sia root che sblocco della combo.
    ciao!

  12. #48
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Si hai ragione, purtroppo non capisco nemmeno io perché non aggiornino quella guida.
    La risposta nasce spontanea: scrivila tu, aprendo un nuovo thread che possa essere letto - e soprattutto trovato - da chi ne ha bisogno.

    Qui davvero non si trova

  13. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erpelchen Visualizza il messaggio
    bene, complimenti.
    se ne hai voglia potresti scrivere una guida dettagliata dei passi che hai fatto, compresi i link ai software scaricati.
    sarebbe finalmente la prima guida passo-passo funzionante x brand 3 con combo bloccata x ottenere sia root che sblocco della combo.
    ciao!
    fatta.. un pò di fretta che sto studiandopo per gli esami.. ditemi se riscontrate qualche errore..
    Ultima modifica di Synapse; 31-01-11 alle 11:38

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy