CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Camera Firmware - Errore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Camera Firmware - Errore

    Salve Ragazzi, sono nuovo.
    Ho comprato un Samsung galaxy s i9000 di seconda mano, funzionante.
    L ho resettato e ho voluto aggiornare il firmware con l ultima versione 2.3.6 - i9000xwjw1 gingerbread, fin qua tutto regolare finchè su internete non trovo un codice per poter aggiornare la fotocamera, entrando nel menu segreto camera firmware, ho cliccato su "cam write..." e la fotocamera esterna non funziona in nessun modo, quella interna si.
    Ho provato ad installare tutti i firmware possibili e immaginabili ma niente.
    Smanettando ancora ho notato che cliccando su Archivio/DCIM/CAMERA la cartella risulta vuota.
    Forse lì devo applicare il software per la fotocamera? se si dove lo posso trovare?
    Sono 3 giorni che leggo vari siti e forum, ma qualsiasi opzione non ha funzionato.
    Aiutatemi!!!!!!
    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Hai provato prima ad effettuare un factory reset e poi al limite a flashare nuovamente il firmware?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Hai provato prima ad effettuare un factory reset e poi al limite a flashare nuovamente il firmware?
    fatto..niente!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Puoi elencare il codice? In quel menù non c'è un tasto di ripristino?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il maledetto codice è stato *#34971539#

    Adesso ho scaricato Root Browser.

    Su app c è installata camera.apk forse devo sostituirli con altri?
    ci sono anche altri file camera.odex - camera firmware.apk e camera firmware.odex

    che fare?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    No purtroppo l'applicazione e il firmware della fotocamera sono due cose differenti... A quanto pare anche altri hanno provato a comporre questo codice si sono imbattutti nel tuo stesso problema ma non hanno risolto. Teoricamente è un semplice aggiornamento della fotocamera e non capisco perchè invece causi il blocco.. Hai provato a ripetere nuovamente la procedura? Quando apri la fotocamera cosa ti appare, qualche errore?

    UPGRADE
    Allora ho trovato la soluzione! La procedura l'ho trovata proprio su questo forum e te la riporto aggiornando il link del donwload che ho cercato manualmente poichè il vecchio non funziona più

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ci sono passato anche io 3 settimane fa, ma al contrario tuo, avevo fatto un aggiornamento spacciato per galaxy s e che dicevano aggiungesse un autofocus migliore ecc, mi ritrovai con la camera non funzionante e che mi visualizzava tutto nero. Alla fine ho risolto flashando il firmware della fotocamera del samsung wave seguendo una guida che ora non ho piú. Mi metto all'opera e vedo di fare il possibile per accontentarti..

    EDIT: Ecco la guida.

    Per prima cosa scarica questo http://www.mediafire.com/download/bf...rmware_wave.7z

    1. fai il root (se non lo hai già) attento a usare la guida giusta per la tua versione di gingerbread.
    2.usa root explorer o simili e vai in system\firmware. Seleziona tutti i file e creati una copia di backup (non si sa mai) poi eliminali tutti. (ricorda mount r\w)
    4. estrai i file da firmware_wave.7z e mettili nella cartella system/firmware
    5. Riavviare!
    6. Apri il dialer e come se volessi digitare un numero telefonico, inserisci *#7412365# oppure *#*#34971539#*#* (dipende dal firmware che hai, io ho usato il secondo) e selezionare phone to cam write.
    7. Attendere la fine del flash, quindi riavviare nuovamente.
    8. Ora dovrebbe funzionare correttamente.


    Ho confrontato i file dentro quella cartella con quelli del nostro sistema android e sono esattamente identici anche se il pacchetto è preso da un altro sistema, quindi puoi andare tranquillo
    Ultima modifica di Mattyx89; 14-09-13 alle 15:51

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di MAKO86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    352
    Smartphone
    nexus 5,nexus 5X

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

    stavo aggiornando la camera dl menù segreto * # * # 34971539 # * # * adesso non funziona più, ho provato a reinstallare il firmware e anche l'apk ma niente, soluzioni?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente..nemmeno così va!!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Cavolo gli altri che hanno utilizzato la guida scrivevano di aver risolto. Ma prima hai cancellato i vecchi file? Inoltre hai estratto il file .7z di modo da ottenere i file singolo da inserire nella cartella firmware?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nemmeno in questo modo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy