CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[Richiesta] Creare uno zip da flashare per impostare il CSC Ita - Leggere Please :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di lippol94


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 105 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Immagino ti riferisca a questo thread:
    [HOWTO] Universal CSC & recover product code [ANY ROM] (I5801 supported) - xda-developers

    Se leggi attentamente (e lo verifichi scaricandolo), il pacchetto ITV.ZIP non è davvero la versione flashabile da ClockWorkMod recovery, come è invece quella che ha postato su Tatuato.

    ... e sempre scaricandolo e mettendoci il naso dentro, ti accorgi che la versione è appunto - come dicevo - quella di eclair I9000OXAJM1

    Che ci fai ?
    Ah boh penso di cestinarlo
    Ma quindi sia il pacchetto postato da tatuato che quello di sconcau che mi hai linkato fanno la stessa cosa?

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ti darò di più di un CSC ITV
    Questi 4 pacchetti sono il CSC ITV solo che ti danno anche la possibilità di selezionare il tipo di tastiera di Default
    LINK

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    Sconcau84 ha già creato uno zip simile, cercalo sul suo forum
    l'unica cosa è che però non verrei ti facesse un hard reset al riavvio visto che gli stai cambiando il CSC.....occhio quindi
    Ragazzi un chiarimento.
    Che avvenga un factory reset, è OBBLIGATORIO per cambiare il CSC.

    Mi spiego meglio.
    Qualsiasi pacchetto tipo ITV.ZIP che conosciamo, in particolare quelli flashabili da Recovery, non fanno altro che valorizzare per il CSC ITV i file xml in /system e /system/csc. CSC singolo o multiplo che sia...

    Il problema è che questo inserimento non setta assolutamente il codice VERO del telefono, contenuto nella partizione separata EFS, bensì solo quello relativo alle applicazioni (/system/csc/sales_code.dat)

    L'unico modo di andare a modificare la EFS, con tutti i suoi file nv_data* ecc e soprattutto /efs/imei/mps_code.dat, dopo aver predisposto i/il CSC da utilizzare (a mio parere per questo è molto meglio inoculare un multi-csc... /system/csc/ITV ... XEU ... KOR ... ecc), è utilizzare il comando di cambio csc da ADB SHELL (cfr. XDA):
    codice:
    am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig
    In soldoni, andare ad inserire uno o più CSC nella /system senza il comando sopra (oppure il *272#IMEI#), e di conseguenza il factory reset obbligato, non serve assolutamente a cambiare il CSC del telefono...

    Se in precedenza ne aveva un altro, quello resta (con un disallineamento tra sales_code.dat e mps_code.dat, tra l'altro).
    E continua a mostrare l'errore ogni volta che si entra in recovery.

    E' per questo che il cambio CSC va fatto subito dopo un flash, quando si fanno i vari wipe consigliati dalle rom...

    Spero di essermi spiegato correttamente.

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    elivagar (08-02-11),sconcau84 (07-02-11),veloce1980 (10-06-11)

  6. #14
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Molte volte l'utente gradisce solamente leggere la scritta "ITV" e ritrovare le applicazioni Samsung su Samsung Apps.
    Certo, quello che hai appena scritto sarebbe correttissimo ma solo nel caso si voglia effetuare un Wipe Reset, in quanto quella procedura lo esegue al primo avvio.
    Non so se lo conosci già, ma volevo aggiungere che grazie ad uno sviluppatore, possiamo direttamente selezionare il CSC da utilizzare con un'applicazione LINK

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Molte volte l'utente gradisce solamente leggere la scritta "ITV" e ritrovare le applicazioni Samsung su Samsung Apps.
    Certo, quello che hai appena scritto sarebbe correttissimo ma solo nel caso si voglia effetuare un Wipe Reset, in quanto quella procedura lo esegue al primo avvio.
    Si certo. Per chi non vuole effettuare il factory reset, quel CSC applicato solo in system e solo per le Samsung Apps, è l'unico modo...

    Volevo soltanto precisare che NON si tratta di un cambio di CSC del telefono.
    ... che in recovery continuerà a dare gli errori di /system/csc/XXX/ non trovato.

    Tutto qui. Ben venga (l'ho sottolineato anch'io nell'altro thread) un modo semplice e rapido di installazione via cwm recovery come quello che hai preparato e condiviso



    PS: conosco un'app, ma anche quella effettua il wipe per il cambio. Come è ovvio/obbligato...
    Proverò quella indicata, grazie
    Ultima modifica di Val3r10; 07-02-11 alle 19:12

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy