CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Kernel SpeedMod...Cosa/dove ho sbagliato?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Post

    Kernel SpeedMod...Cosa/dove ho sbagliato?!

    salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Vi scrivo nella speranza che possiate risolvere il mio problema..

    Ieri sera, dopo tante paure (sono ancora alle prime armi) mi sono finalmente deciso ad installare tramite odin il kernel speedmod k13a 500Hz, che a detta di molti è tra i migliori kernel in circolazione, se non il migliore...ma bando alle ciance..

    Premetto che ho un galaxy s brand wind con froyo 2.2 e l'unica modifica fatta è stata permessi di root con z4root + lagfix con OCLF.
    Dopo aver rimosso il lagfix e i file ext2 ho seguito la procedura descritta in questo sito

    [AGGIORNATO] GUIDA AndroidBlog | Un Galaxy S così veloce, non lo avete mai visto! | TWM:FeedSync

    all'interno del quale ci sono anche i link per il download di odin e del kernel stesso. L'installazione per fortuna è andata a buon fine. Al riavvio però il telefono aveva ancora qualche rallentamento soprattutto scorrendo le pagine delle applicazioni ed inoltre entrava in conflitto con il browser dolphinHD.
    Così ho formattato la sd del telefono, ripristinato le condizioni di fabbrica da impostazioni -> privacy e dopo ho seguito la procedura di ottimizzazione del kernel descritta sempre nello stesso sito.
    Il telefono mi è sembrato subito più fluido e reattivo.. Quindi ho ripristinato tutte le app + data tramite titanium backup. Finita l'operazione di ripristino ho riavviato il device e ho notato subito qualcosa di "diverso".
    Alcuni caratteri risultavano in grassetto (i numeri del tastierino utilizzato per inserire il pin della scheda all'avvio, le notifiche del menù a tendina..) ma vabbè, poco importa.
    Ciò che però mi dava più fastidio è che nonostante la connessione dati risultasse attiva (almeno così diceva tenendo premuto il tasto power), andando ad aprire il browser non si caricava la pagina dicendo che non era attiva alcuna connessione dati (infatti mancavano i simbolini H/3G vicino alla rete) . Disattivando e riattivando la connessione dati sempre dal tasto power il problema si risolveva ma dopo ogni riavvio ero punto e a capo.
    Volevo provare a risolvere il problema facendo un bel wipe. Quindi spengo e cerco di entrare in modalità recovery per disattivare i lagfix e i tweak. Ma qualcosa non torna....
    la combo dei 3 tasti non mi funziona più e quindi non posso andare nè in recovery e nè in download mode.

    cosa faccio ora?? se faccio lo stesso un ripristino delle condizioni di fabbrica mi dò la zappa sui piedi?

    Help!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di snakedroido7


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    nella home del milestone
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mannaggia, senza combo dei 3 tasti e difficile far qualcosa, anche perche l idea migliore sarebbe rimettere il firmware originale cosa che non so se trovi in giro visto che hai un brand wind che al boot fa l animazione della wind, il che grava sulla garanzia, comunque cerca di attivare la combo ,, se non ci riesci su ebay vendono un modulo che ti permette di entrare in modalita download, cosi riflashi il tutto ,
    motorola milestone cyano 6.1
    htc desire z
    galaxy s root e lag fix
    galaxy tab 2.3.3
    desire hd stock 2.3.3
    nel dubbio..flasha

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie snakedroido7 ma non penso serva quell'aggeggino di cui parlavi..

    Stanotte infatti prima di andare a dormrie ho fatto l'ultimo tentativo...
    Ho cancellato dal telefeono la cartella TitaniumBackup all'interno della quale c'erano i files di ripristino. Quindi ho spento e provato la combo dei 3 tasti e funziona!!!!
    ora entra sia in recovery che download..

    Una domanda però mi sorge spontanea.. è possibile che la combo dei 3 tasti fosse bloccata dai files di titanium backup?


    Passo ora alla questionde più delicata..
    volendo fare il wipe data da recovery mi basta annullare lagfix e tweak seguendo a ritroso la procedura descritta in quel sito??

    e per quanto riguarda le impostazioni che ho modificato:

    data_fs =ext4
    cache=ext4
    DBDATA=ext4
    DATA_LOOP=EXT2
    CACHE_LOOP=EXT2
    DBDATA_LOOP=EXT2
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE

    se le lascio cosi non succede niente? anche perchè non ricordo le impostazioni iniziali...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel88 Visualizza il messaggio
    grazie snakedroido7 ma non penso serva quell'aggeggino di cui parlavi..

    Stanotte infatti prima di andare a dormrie ho fatto l'ultimo tentativo...
    Ho cancellato dal telefeono la cartella TitaniumBackup all'interno della quale c'erano i files di ripristino. Quindi ho spento e provato la combo dei 3 tasti e funziona!!!!
    ora entra sia in recovery che download..

    Una domanda però mi sorge spontanea.. è possibile che la combo dei 3 tasti fosse bloccata dai files di titanium backup?


    Passo ora alla questionde più delicata..
    volendo fare il wipe data da recovery mi basta annullare lagfix e tweak seguendo a ritroso la procedura descritta in quel sito??

    e per quanto riguarda le impostazioni che ho modificato:

    data_fs =ext4
    cache=ext4
    DBDATA=ext4
    DATA_LOOP=EXT2
    CACHE_LOOP=EXT2
    DBDATA_LOOP=EXT2
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE

    se le lascio cosi non succede niente? anche perchè non ricordo le impostazioni iniziali...
    Sei sicuro di aver rimosso oclf lagfix prima di installare il kernel speedmod?
    Perche vedendo il tipo di file system in cui sono formattate le partizioni:
    DATA_LOOP=EXT2
    CACHE_LOOP=EXT2
    DBDATA_LOOP=EXT2
    mi sorge un dubbio! Mi spiego meglio. la configurazione in originale che dovresti avere dopo l'installazione dello speed mod dovrebbe essere questa:
    data_fs =rfs
    cache=rfs
    DBDATA=rfs
    DATA_LOOP=false
    CACHE_LOOP=false
    DBDATA_LOOP=false
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE
    Dopo l'apllicazione del lag fix da speedmod questa:
    data_fs =ext4
    cache=ext4
    DBDATA=ext4
    DATA_LOOP=false
    CACHE_LOOP=false
    DBDATA_LOOP=false
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE
    LA VECCHIA E' STANCA!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    si si..avevo seguito la procedura standard ovvero undo lagfix v2 ... Ho dato l'invio..quando ho riaperto OCLF la voce lagfix v2.2 era in verde mentre undo lagfix in rosso..

    Dopo l'installazione di speedmod se non ricordo male la configurazione coincideva con quella che hai scritto tu
    data_fs =rfs
    cache=rfs
    DBDATA=rfs
    DATA_LOOP=false
    CACHE_LOOP=false
    DBDATA_LOOP=false
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE

    Nella guida che ho riportato all'inizio della discussione, all'installazione seguiva una fase di ottimizzazione del kernel. Un passo di questa ottimizzazione, oltre a lagfix e attivazione dei tweak, era proprio quella di impostare manualmente i valori cosi come li ho riportati sopra ovvero
    data_fs =ext4
    cache=ext4
    DBDATA=ext4
    DATA_LOOP=EXT2
    CACHE_LOOP=EXT2
    DBDATA_LOOP=EXT2
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE


    Cosa mi consigli di fare? Perchè cmq i problemi sono spuntati dopo aver ripristinato con titaniumbackup (il backup l'avevo fatto prima di installare il nuovo kernel)



    p.s. non so se può servire a qualcosa ma un bel giorno il galaxy ha deciso di non riavviarsi più bloccandosi alla schermata iniziale e vibrando in continuazione (ancora non ho capito perchè..). Quindi ho dovuto fare un wipe da recovery senza rimuovere il lagfix. Al riavvio sia lagfix 2.2 che undo lagfix erano in rosso. Dopo varie ricerche su google ho cliccato su repair/clean lagfix, lagfix 2.2 è diventato verde e poi l'ho attivato.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel88 Visualizza il messaggio
    si si..avevo seguito la procedura standard ovvero undo lagfix v2 ... Ho dato l'invio..quando ho riaperto OCLF la voce lagfix v2.2 era in verde mentre undo lagfix in rosso..

    Dopo l'installazione di speedmod se non ricordo male la configurazione coincideva con quella che hai scritto tu
    data_fs =rfs
    cache=rfs
    DBDATA=rfs
    DATA_LOOP=false
    CACHE_LOOP=false
    DBDATA_LOOP=false
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE

    Nella guida che ho riportato all'inizio della discussione, all'installazione seguiva una fase di ottimizzazione del kernel. Un passo di questa ottimizzazione, oltre a lagfix e attivazione dei tweak, era proprio quella di impostare manualmente i valori cosi come li ho riportati sopra ovvero
    data_fs =ext4
    cache=ext4
    DBDATA=ext4
    DATA_LOOP=EXT2
    CACHE_LOOP=EXT2
    DBDATA_LOOP=EXT2
    BIND_DATA_TO_DBDATA=FALSE


    Cosa mi consigli di fare? Perchè cmq i problemi sono spuntati dopo aver ripristinato con titaniumbackup (il backup l'avevo fatto prima di installare il nuovo kernel)



    p.s. non so se può servire a qualcosa ma un bel giorno il galaxy ha deciso di non riavviarsi più bloccandosi alla schermata iniziale e vibrando in continuazione (ancora non ho capito perchè..). Quindi ho dovuto fare un wipe da recovery senza rimuovere il lagfix. Al riavvio sia lagfix 2.2 che undo lagfix erano in rosso. Dopo varie ricerche su google ho cliccato su repair/clean lagfix, lagfix 2.2 è diventato verde e poi l'ho attivato.
    Il k13a nn converte nulla in ext2! Ext2 nn e stabile! Secondo me ti sei ritrovato con un lagfix precedentemente mal rimosso!
    A sto punto puoi provare da cwm(recovery) a convertire anche la partizione system in ext4. Se va a buon fine ti dovresti ritrovare con tutte le partizioni in ext4 tranne l'ultima dove deve essere sempre false.
    Poi riconverti il system in rfs e disabiliti il lagfix. Ripeto se tutto funzionasse di dovresti ritrovare come indicato prima! A quel punto allora si che un bel wipe di tutto potrebbe risolvere.
    Ripero tutta teoria nn mi ci sono mai trovato in una situazione simile!
    Cmq se andasse male credo che nn ci sia altro da fare che ripartire puliti da eclar tanto la garanzia e gia bella che andata.

    Sent from my GT-I9000
    LA VECCHIA E' STANCA!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ricordo bene che nel momento in cui sono andato ad impostare manualmente i file di system
    DATA_LOOP=EXT2
    CACHE_LOOP=EXT2
    DBDATA_LOOP=EXT2
    cliccando col tasto power su ciascuna delle voci precedenti il valore passava da "false" a "ext2"... Quindi a rigor di logica non ci dovrebbe essere alcun lagfix precedente mal rimosso

    se faccio la procedura inversa ovvero imposto manualmente il valore da "ext2" a "false" rischio di fare un macello vero?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Puoi anche provare a convertire le partizioni una ad una! Prima di fare la conversione dovrebbe sempre fare un backup per poi fare il restore dopo la conversione, pero nn ne sono sicuro xche nn ho mai provato! L' ultima scelta spetta a te!
    Sent from my GT-I9000
    LA VECCHIA E' STANCA!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    I loop in ext2 da speedmod si mettono manualmente..avevo provato anke io..ma.li ho tolti il giorno dopo..basta ke da recovery disabiliti il lagfix e ti riporta tutto com era..

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Audace


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho letto dei vari wipe consigliati dopo il flash di una rom, avendo la recowery 3e, devo flashare prima il kernel(woodoo/speedmod)o prima la rom?

    sw attuale 2.2 wind. grazie
    ( be Android)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy