CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Firmware originale TIM e root Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Firmware originale TIM e root Galaxy S

    Allora il problema è questo:
    io posseggo un galaxy s BRANDIZZATO TIM, appena acquistato (1 sett. fa) aveva la 2.1 (TIM) poi tramite kies l'ho aggiornata alla 2.2 (TIM).
    Le mie domande sono queste (scusate se sono troppe):

    1) Provando a sbrandizzarlo volevo "illudere" kies di avere una versione più vecchia con kies patch register. Nella procedura ho selezionanato un file (credo si un product key che finiva con ITV) e ho dato il comando write. Nonostante tutto kies (2.0) non mi ha consentito l'aggiornamento ed è rimasto il firmware originale. Mica ho modificato il product code (il firmware è originale!)? Ho invalidato la garanzia?

    2) Volendo effettuare il root e il lagfix, come posso fare siccome il telefono è brandizzato? Devo per forza sbrandizzarlo?

    3) Se effettuo il root posso ritornare al punto di partenza, cioè con il firmware originale, ovvero quello tim, magari scaricabile da qualche parte?

    Il post è impegnativo, ma mi trovo veramente in difficoltà...
    Grazie a tutti!!!
    Antonio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alle tue risposte ci sn già post che ne parlano... cmq...

    1) Il registry patch nn funziona con kies 2.0 ma con la 1.5 ma Valerio mi sembra che abbia detto che kies 1.5 è stato chiuso (io nn lo uso più quindi nn ti posso dare conferma, ma se lo ha detto Valerio puoi stare sicuro). Quindi nn hai fatto nessun aggiornamento stai tranquillo.

    2) Per il root e lagfix esiste z4root x il root e oclf per il lagfix... però anche il mio era brandizzato TIM e nn funzionava z4root (quindi nn era possibile fare il lagfix)... ho dovuto sbrandizzarlo tramite odin (però verifica per prima cosa se ti funzionano i 3 tasti per entrare in recovery)

    3) Se riesci a fare il root della rom che hai (quella TIM), sì, riesci a togliere il root e quindi a tornare in condizioni originali.

    Sappi che qualsiasi modifica che farai invaliderà la garanzia. (Tranne che nn riesci a tornare nelle condizioni iniziali).

    Leggi i post che ci sn in evidenza e prima di fare qualsiasi cosa prova a farti un'idea di come funziona il tutto, farai le cose con più sicurezza.


    EDIT: Leggi questa guida
    Ultima modifica di Frumens; 18-02-11 alle 23:59

  4. #3
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Grazie per aver risposto, confermo che questa è la miglior community android.
    Detto cioè menomale che il punto 1) è stato chiarito perchè iniziavo a tremare, ahahahah.

    2) Ok, quindi devo sbrandizzarlo tramite odin, è credo che questa procedura ci sia nella guida, altrimenti mi potreste postare il link? Tnk

    3) Altra cosa di cui mi sono tranquillizzato, ma il firmware originale tim (esso sia 2.1 opp 2.2) dove lo trovo?

    Grazie ancora a chi risponderà e di nuovo a Frumens!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo leggi qua...

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-5-chiuso.html

    Bisogna che trovi la rom ufficiale da qualche altra parte se vuoi poter tornare indietro...

  6. #5
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Ok devo sbrandizzare tramite odin.
    1) Non posso flashare una qualsiasi rom o perforza quella originale (che tra l'altro ho trovato)?
    2) Le rom hanno estensione .tar?
    3) Avendo una 2.2 (TIM) sul telefono quale file pit devo prendere? E cosa metto sotto gli spazi vuoti di odin in basso a pit?

    Grazie sei un santo!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    2) I FirmWare (FW) originali hanno estensione .tar
    Le ROM .zip, e di solito sono quelle "cucinate", create e personalizzate da utenti della community

    1) Puoi flashare qualsiasi firmware, con Odin.

    3) Il file .pit in realtà è il bootsector relativo al FW che stai flashando (con Odin, appunto), non ha nulla a che fare con quanto è già sul tuo telefono. E soprattutto è l'ultimo aspetto che devi considerare, molto meno di "quegli spazi vuoti sotto"


    Per tutto questo e per chiarirti un po' le idee sulla manomissione di un oggetto che comunque rischi di danneggiare irreversibilmente, ti consiglio la guida di Odin, alla sbrandizzazione, ecc...
    Leggi anche i disclaimer sulla garanzia, mi raccomando

    --> [FAQ][GUIDA] Generalità e base su Firmware/ROM/Procedure
    (in particolare i cap. 6 e 7, mentre il fw originale TIM era sul cap.5... Era!)

    Ultima modifica di Val3r10; 19-02-11 alle 15:53
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy