CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Consiglio Rom

    Salve al momento ho il galaxy con su la JP5 (originale brand 3),il kernel speedmod k13c (l'ultimo uscito su xda), permessi di root, lagfix e tweak... sarebbe meglio passare alla 2.2.1 o a qualche rom cucinata tipo la darkyrom? Cosa mi consigliate? Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Troppo soggettivo il discorso.
    C'e' chi preferisce una rom e chi un altra.
    Personalmente con Darky mi trovo piu' che bene

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, non so quanto sia soggettivo il discorso, perchè per esempio leggevo di utenti che passando alla 2.2.1 sembrava addirittura un sistema diverso rispetto alla 2.2 per via della velocità aumentata, ecco perchè chiedevo un consiglio perchè se ci sono vantaggi nel cambio rom ci sono per qualsiasi utente

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pinokkietto


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non so se può esserti di aiuto...........
    ma io mi trovo molto bene con quella in firma......

    ciao
    DEVICE : Galaxy S7

  6. #5
    Androidiano L'avatar di donigor


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Guarda, io uso la darky 9.2 e mi trovo davvero benissimo.
    Rispetto alla versione stock (quella su samfirm) va leggermente meglio e mi sembra più usabile.
    Tra qualche giorno (credo poco meno di una settimana) sta per uscire la 9.3 stabile. Ti consiglio di provare quella appena esce

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, è che mi sento troppo spaesato con questo galaxy rispetto al milestone, perchè nel milestone ancora froyo ufficiale deve essere rilasciata e quindi per averlo dovevo obbligatoriamente montare rom cucinate... ora con questo galaxy non ci capisco niente riguardo a cosa sono i kernel modificati, i lfatto che venga cambiato il file system in ext4, che c'è la velocità del kernel che può essere di 200 mhz o di 550, i lagfix... non so per niente come muovermi...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, non so quanto sia soggettivo il discorso, perchè per esempio leggevo di utenti che passando alla 2.2.1 sembrava addirittura un sistema diverso rispetto alla 2.2 per via della velocità aumentata, ecco perchè chiedevo un consiglio perchè se ci sono vantaggi nel cambio rom ci sono per qualsiasi utente
    Attenzione a non confondere ROM cucinate (quelle che chiedevi tu?) con i FIRMWARE ufficiali rilasciati da Samsung, che definiscono la versione di cui parli. E che di solito è alla base delle stesse ROM e delle loro esaltazioni di caratteristiche.
    Sono facilmente distinguibili perché le ROM sono dei file .zip che si installano da recovery, mentre i firmware sono i file .tar (o .tar.md5) che si flashano da Odin.
    Almeno quella distinzione è più che netta

    Sulle ROM ovviamente tutto è molto soggettivo, ad iniziare dalle modifiche e personalizzazioni introdotte dall'autore del modding.

    Sul firmware (altrimenti detti ROM stock), fino ad ora Samsung ha dimostrato una evoluzione progressiva e lineare: l'ultimo nato JS5 (XEN, Olanda) è certamente il più performante ed efficiente mai rilasciato.
    Tanto da mettere in forse la necessità stessa dei lagfix, fino ad ora obbligati.

    Ma per chi inizia, le ROM cucinate sono un ottimo punto di partenza in quanto ti risolvono tutti i problemi che altrimenti, sulle stock, dovresti affrontare uno ad uno. Sapendo possibilmente cosa stia facendo...


    Cmq di questi thread ce ne sono diversi, troppi, ed ovviamente in ognuno si sostiene tutto ed il contrario di tutto .... Con punti di vista assolutamente condivisibili. Tutti.
    Ed ugualmente soggettivi
    Ultima modifica di Val3r10; 22-02-11 alle 23:31
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di satchmo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 119 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, è che mi sento troppo spaesato con questo galaxy rispetto al milestone, perchè nel milestone ancora froyo ufficiale deve essere rilasciata e quindi per averlo dovevo obbligatoriamente montare rom cucinate... ora con questo galaxy non ci capisco niente riguardo a cosa sono i kernel modificati, i lfatto che venga cambiato il file system in ext4, che c'è la velocità del kernel che può essere di 200 mhz o di 550, i lagfix... non so per niente come muovermi...
    Quello che posso consigliarti è una bella lettura delle FAQ di Val3r10 in evidenza. Fidati, è come seguire il coniglio bianco...
    Per le ROM invece, io sono un fan di Tatuato, ma qui diventa un fatto molto personale e soggettivo.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Ok vi ringrazio, comincio con il leggere le FAQ e poi se avrò domande approfitterò nuovamente della vostra gentilezza

  11. #10
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Ecco ma se io flasho una Darky's ROM avendo un 2.2 o 2.2.1 (TIM), è la stessa cosa? Cioè se parto da una 2.2 con l'installazione della ROM passa automaticamente alla 2.2.1?

    Essendo il telefono brand TIM posso flashare direttamente la Darky's? Tnk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy