CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

La confusione piu totale..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La confusione piu totale..

    Salve a tutti, avevo creato un topic qualche giorno fa dove chiedevo delucidazioni e chiarimenti su tutto cio che riguarda il mondo android, in particolare sul modding di un terminale quale il mio Samsung GalaxyS (il suddetto topic è misteriosamente scomparso). Mi era stata suggerita una guida da leggere, per imparare tutto cio che concerne questo argomento, e io l ho letta tutta, e sottolineo tutta. Qual è il risultato? Ho un caos in testa peggio di prima che la leggessi xD.. Ora, le cose sono due: o sono io che sono particolarmente andicappato (ma non credo, visto che di solito le cose le capisco al volo, e imparo abbastanza rapidamente), oppure la vostra tanto amata guida di cui parlate come se fosse una Bibbia è MOLTO poco chiara. Non polemizzo sul fatto che non sia completa, perchè obbiettivamente c è scritto tutto cio che c è da sapere. Il problema è il modo in cui sono scritte le cose! Ci sono barcate di sigle (flash, lagfix, kernel, root, ecc, ecc,ecc) e concetti che sono buttati lì, dando per scontato che tutti sappiano cosa significano. Io non sono di certo un informatico, so a fatica e a grandi linee cosa sia la CPU e la RAM, ma credo che queste guide siano state scritte con sacrifio proprio per quelli come me! Per aiutarci a apprendere concetti e importanti consigli su come fare determintate cose nel modo giusto. Leggendo le vostre guide, è come se chiedessi a un professore di matematica la spiegazione di un algoritmo, e lui me lo spiegasse proprio con un altro algoritmo, che ovviamente non posso capire
    Per dare un senso al tutto: non prendete questo mio discorso come una polemica, solo per dare aria alle tonsille (o per far venire i calli alle dita xD), è solo per farvi notare che un principiante come me non ci capisce una beata minchia (scusate il termine) leggendo queste guide
    E dato che abbiamo tra le mani un telefono che costa piu di 500 euro, mi farebbe incavolare alquanto doverlo rovinare a causa di qualcosa che non ho compreso nelle vostre guide
    quindi, la mia domanda finale è: siete disposti a rispondere alle mie domande per chiedere chiarimenti su passaggi, termini, sigle e chi piu ne a piu ne metta? o comunque a linkarmi guide LEGGIBILI che mi aiutino a risolvere i miei problemi? grazie in anticipo delle risposte..
    Cordiali saluti..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maschiro


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Personalmente ero a 0 con il mondo android,ma leggendo le guide del forum ho capito abbastanza.
    Quando non capivo un termine o un determinato passaggio mi affidavo al Mister Google...non só se lo conosci...
    Sarebbe facile e bello avere la.pappa pronta per qualsiasi cosa,ma secondo me,cercare un pochino non ti costa fatica.
    Se non comprendi queste guide,ce ne sono altre decine sparse per la rete...basta cercare.
    Poi che le.guide.siano poco comprensibili è una cosa soggettiva,ma per spiegare tutto nei minimi particolari ci vorrebbe una guida grossa come la Bibbia.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    una beata minchia.....qualunquemente......
    dai ci sono riuscito pure io che ero un nabbaccio pauroso, a moddare questo meraviglioso cell.
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maschiro Visualizza il messaggio
    Personalmente ero a 0 con il mondo android,ma leggendo le guide del forum ho capito abbastanza.
    Quando non capivo un termine o un determinato passaggio mi affidavo al Mister Google...non só se lo conosci...
    Sarebbe facile e bello avere la.pappa pronta per qualsiasi cosa,ma secondo me,cercare un pochino non ti costa fatica.
    Se non comprendi queste guide,ce ne sono altre decine sparse per la rete...basta cercare.
    Poi che le.guide.siano poco comprensibili è una cosa soggettiva,ma per spiegare tutto nei minimi particolari ci vorrebbe una guida grossa come la Bibbia.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    straquoto...

    ...comunque il tuo messaggio è sparito perchè c'è stato un errore nel ripristino del db (= database) del forum alcuni giorni fa. quindi sono spariti tutti i post e i thread inseriti intorno al 20 di febbraio...
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    boh allora comincio a pensare di essere io a essere andicappato xD nn pensavo.. vabbe, ogni giorno s impara qualcosa di nuovo
    comunque, apparte gli scherzi, tenterò di rileggermi con piu attenzione sta benedetta guida, e farò una piccola ricerca sulle cose che non capisco. Anche perche i continui lag di questo maledetto telefono cominciano a infastidirmi

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Driewall Visualizza il messaggio
    boh allora comincio a pensare di essere io a essere andicappato xD nn pensavo.. vabbe, ogni giorno s impara qualcosa di nuovo
    comunque, apparte gli scherzi, tenterò di rileggermi con piu attenzione sta benedetta guida, e farò una piccola ricerca sulle cose che non capisco. Anche perche i continui lag di questo maledetto telefono cominciano a infastidirmi
    Fai un passo alla volta e vedrai che riesci.La gente qua non e' che non vuole aiutarti, ma mettiti nei nostri panni a dover scrivere le stesse cose che ci sono sul forum.Non trovi che sia assurdo?Io ci ho messo 3-4 giorni prima di riuscire a metterci na benedetta rom cucinata
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di ixidron


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    433
    Smartphone
    RN4, Nexus 5, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maschiro Visualizza il messaggio
    Personalmente ero a 0 con il mondo android,ma leggendo le guide del forum ho capito abbastanza.
    Quando non capivo un termine o un determinato passaggio mi affidavo al Mister Google...non só se lo conosci...
    Sarebbe facile e bello avere la.pappa pronta per qualsiasi cosa,ma secondo me,cercare un pochino non ti costa fatica.
    Se non comprendi queste guide,ce ne sono altre decine sparse per la rete...basta cercare.
    Poi che le.guide.siano poco comprensibili è una cosa soggettiva,ma per spiegare tutto nei minimi particolari ci vorrebbe una guida grossa come la Bibbia.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

    straquoto anchio! poi alla fine ti ci infogni ..io mi sono letto un paio di guide, un paio di consigli sul forum e ora risultato? cambio rom ogni 2 settimane cambio tema quasi ogni giorno.. modifico etc etc..
    Xiaomi Redmi Note 4: MIUI 8 - Global
    Nexus 5: Pure Nexus
    Galaxy S3: CyanogenMod 11

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo di aver trovato la retta via!!! ho trovato una guida passo-passo per installare la nuova darky's ROM, che a quanto ho letto dovrebbe essere molto buona.. tra l altro la guida è in inglese, è assurdo che riesco a capire meglio quella di quelle in italiano xD avrò qualche gene britannico nel DNA
    comunque sia, prima di fare qualunque cosa (a quanto ho capito) devo fare il backup di tutti i miei dati, app, sms, ecc. Per fare cio ho scaricato Titanium Backup (la versione gratuita), che però, per essere funzionante, necessita dei privilegi di root.. qualcuno sa dirmi dove posso trovare una guida su come abilitarli?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah scusate una domandina veloce: su tutte le guide che ho letto c è scritto che devo scaricare ad esempio ClockWorkMod Recovery.. lo devo scaricare con il pc e poi metterlo sul telefono o posso scaricarlo direttamente con il telefono?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Driewall Visualizza il messaggio
    Ah scusate una domandina veloce: su tutte le guide che ho letto c è scritto che devo scaricare ad esempio ClockWorkMod Recovery.. lo devo scaricare con il pc e poi metterlo sul telefono o posso scaricarlo direttamente con il telefono?
    Tra tutte c'è pure questa ?
    --> Recovery 2e/3e - ClockWorkMod

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy