CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Dubbio kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ascilto Visualizza il messaggio
    ma visto che il file che è un .md5 come faccio a spacchattarlo? e poi basterebbe solo reimpacchettare lo zimage sotto tar rinominandolo come? è più complicato di quanto pensassi
    E' un file di tipo TAR a cui è aggiunto in coda (nel file e nel nome...) l'hash md5 per verificarne l'integrità.
    Puoi rinominarlo in .tar, ma non puoi modificarlo né ricostruirlo con winrar/7zip.
    Ti occorre il programma tar (windows o linux) per crearne uno nuovo.

    ... come è scritto nella guida PIU' VOLTE citata.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E' un file di tipo TAR a cui è aggiunto in coda (nel file e nel nome...) l'hash md5 per verificarne l'integrità.
    Puoi rinominarlo in .tar, ma non puoi modificarlo né ricostruirlo con winrar/7zip.
    Ti occorre il programma tar (windows o linux) per crearne uno nuovo.

    ... come è scritto nella guida PIU' VOLTE citata.
    Grazie ma pur leggendola non ci capisco un granchè....non sono molto bravo col computer....disabiliterò il lagfix e riflesherò da capo ripartendo da eclair e poi Froyo anche se perderò tutti i dati...

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Se il pacchetto odin è difficile:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    [...], oppure via CWM recovery.

    Flashabile da cwm, c'è un pacchetto .zip pronto in giro nel forum.
    Prova il search... oppure attendi che abbia finito il cap.10 in costruzione
    Ovviamente devi rimettere il kernel corrispondente al firmware che hai installato...
    Puoi costruirtelo da solo:
    1) scarica qualsiasi kernel flashabile da cwm recovery, ad esempio SpeedMod K12U with HZ=250 CWM
    2) estrai con winrar dal CODE_I9000RSJP5.tar.md5 il file zImage
    3) sostituisci sempre con winrar quest'ultimo file a quello contenuto nello zip sopra, nella medesima cartella
    4) flasha il file .zip ottenuto via CWM Recovery

    Fatto
    Hai il kernel stock JP5 sulla tua ROM senza formattare nulla.

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se il pacchetto odin è difficile:


    Puoi costruirtelo da solo:
    1) scarica qualsiasi kernel flashabile da cwm recovery, ad esempio SpeedMod K12U with HZ=250 CWM
    2) estrai con winrar dal CODE_I9000RSJP5.tar.md5 il file zImage
    3) sostituisci sempre con winrar quest'ultimo file a quello contenuto nello zip sopra, nella medesima cartella
    4) flasha il file .zip ottenuto via CWM Recovery

    Fatto
    Hai il kernel stock JP5 sulla tua ROM senza formattare nulla.


    Ma non ha importanza il nome del file .zip? e che significa sostituisci con winrar? basta che prendo lo zimage e lo sposto nella cartella zip e mi dovrebbe chiedere se sostituirlo?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E poi un' altra cosa.....ho provato a scaricare sia Voodoo che Speedmode fleshabili da Cwm....all'interno di entrambi ci sono due cartelle, ma soprattutto ci sono tre file dentro Vodoo e due dentro Speedmode.....come fa ad essere indifferente sostituire loZimage fra Voodo e speedmode?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ascilto, stiamo parlando dell'uso di Winrar su un PC. Questa area e questo forum non possono certo essere il luogo adatto per un approfondimento o una spiegazione del genere.

    IO ti ho solo suggerito di prendere un file dello Speedmod (che non fa le stesse cose del Voodoo... ad esempio perché il voodoo attiva anche il lagfix!), flashabile via CWM e sostituirci dentro il file zImage originale della JP5. Dando allo zip un nome qualsiasi.
    E' estremamente semplice. Basta fare ciò che si suggerisce.
    Altrimenti aspetti che te lo crei qualcuno, come ho detto già relativamente al capitolo 10 della mia guida, in lavorazione.

    Se poi hai delle curiosità, approfondimenti o velleità di virtuosismi, nello smontare o vedere come funzionano le cose (è il principio del "hacking" ), direi che debba provare tu stesso.
    Magari con google, con l'help di winrar, o confrontando studiando e analizzando ciò che hai tra le mani.

    Come fanno tutti, e come ho fatto io, a cui nessuno ha fatto un corso accelerato...
    Sei d'accordo ?
    Ultima modifica di Val3r10; 26-02-11 alle 12:23

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Ascilto (26-02-11)

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Audace


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se ho sotto un rom con speedMod da 500, ma dovesse succhiare troppo la batteria, potrei flashare solo il kernel (SpeedMod da 250)?
    In pratica se un rom nasce con un "speed" più alto può creare problemi aggiornarlo all'indietro?
    E in questo caso posso lasciare i "lagfix" attivi?

    grazie
    ( be Android)

  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Audace Visualizza il messaggio
    Se ho sotto un rom con speedMod da 500, ma dovesse succhiare troppo la batteria, potrei flashare solo il kernel (SpeedMod da 250)?
    In pratica se un rom nasce con un "speed" più alto può creare problemi aggiornarlo all'indietro?
    E in questo caso posso lasciare i "lagfix" attivi?
    Dipende dalla ROM, che di solito è in qualche modo verificata dall'autore della stessa con una certa versione dello Speedmod.
    E qui nessuno meglio di costui può risponderti...

    Riguardo al clock, non cambia quasi nulla e non dovrebbe essere necessario disattivare il lagfix prima.
    E poi il 500 è quello consigliato da Hardcore stesso. Non consuma di più.
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Audace (26-02-11)

  12. #19
    Androidiano L'avatar di Audace


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Dipende dalla ROM, che di solito è in qualche modo verificata dall'autore della stessa con una certa versione dello Speedmod.
    E qui nessuno meglio di costui può risponderti...

    Riguardo al clock, non cambia quasi nulla e non dovrebbe essere necessario disattivare il lagfix prima.
    E poi il 500 è quello consigliato da Hardcore stesso. Non consuma di più.
    Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel
    grazie come al solito.
    ( be Android)

  13. #20
    Androidiano L'avatar di Ascilto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ascilto, stiamo parlando dell'uso di Winrar su un PC. Questa area e questo forum non possono certo essere il luogo adatto per un approfondimento o una spiegazione del genere.

    IO ti ho solo suggerito di prendere un file dello Speedmod (che non fa le stesse cose del Voodoo... ad esempio perché il voodoo attiva anche il lagfix!), flashabile via CWM e sostituirci dentro il file zImage originale della JP5. Dando allo zip un nome qualsiasi.
    E' estremamente semplice. Basta fare ciò che si suggerisce.
    Altrimenti aspetti che te lo crei qualcuno, come ho detto già relativamente al capitolo 10 della mia guida, in lavorazione.

    Se poi hai delle curiosità, approfondimenti o velleità di virtuosismi, nello smontare o vedere come funzionano le cose (è il principio del "hacking" ), direi che debba provare tu stesso.
    Magari con google, con l'help di winrar, o confrontando studiando e analizzando ciò che hai tra le mani.

    Come fanno tutti, e come ho fatto io, a cui nessuno ha fatto un corso accelerato...
    Sei d'accordo ?

    D'accordissimo......Grazie...è che spesso ho bisogno di essere seguito e rassicurato prima di provare a fare una cosa.....diciamo che non ho molta fiducia in me stesso , però mi fido di te che mi sembri una persona molto competente.....quindi appena sarà disponibile Froyo 2.2.1 itv rimetterò il kernel originale per aggiornare da kies.....ed ovviamente ti farò sapere come è andata....grazie ancora

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy