CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Eliminare account google su gt- i9000 (ex tre) con fw originale e permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eliminare account google su gt- i9000 (ex tre) con fw originale e permessi di root

    Ciao a tutti!
    ho installato qualche mese fa sul mio gt-i9000 (che era della tre) il firmware originale (gingerbread 2.3.6) con i permessi di root. Fin qui tutto ok! Adesso vorrei cancellare il mio account google ma non me lo fa fare. Dice che è necessario ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica perchè l'account è legato ad alcune applicazioni e non si può rimuovere... ma quando lo faccio esce la schermata del root ed anche se faccio data wipe e poi reboot non funziona... mi da errori nelle stringhe di testo (vedi 2 foto allegate). A me non servirebbe a tutti i costi riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma togliere il mio account google perchè devo regalare il cell a mia nipote! ;-) Help! come posso fare??? Graaazie! Giuseppe
    IMG_20131212_173604120_HDR.jpg IMG_20131212_173653954_HDR.jpg
    Ultima modifica di giuger; 12-12-13 alle 18:46

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Dallo screenshot si direbbe non abbia modificato il kernel ed abbia la recovery originale. Da cui, viene da pensare che tutto il problema di inconsistenza delle partizioni che segnali sia stato causato da qualche operazione sul SISTEMA, come ad esempio lo stesso root del telefono.
    Come l'hai effettuato ? con qualche exploit ?
    Oppure, visto il problema sul CSC ITV, direi che la sbrandizzazione tentata non sia andata a buon fine...

    In ogni caso, qualsiasi wipe dell'area DATI (tutt'altra partizione) non può avere alcun effetto sul danno creato.

    Ti consiglio di flashare di nuovo il firmware JW7 ITV 2.3.6 (che sembra sia quello che hai ora), nella versione 3 file con repartition, che trovi nel thread in evidenza in cima all'area. Devi effettuare due volte il flash del firmware, ogni volta seguito da un wipe-data.
    [rimuovi sim e micro-sd, anche...]

    Dovrebbe essere sufficiente a ripristinare la sbrandizzazione che ora hai incompleta
    ... ed a ripristinare il telefono in uno stato di vera pulizia

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    giuger (12-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, avevoflashato con odin... ma capisco che qualcosa non è andata bene, eppure non avevo ricevuto nessun messaggio di errore! Seguirò le tue istruzioni, se ho difficoltà a capire bene la procedura chiederò aiuto! Grazie mille, vado a cercare le info ed i files necessari! G.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuger Visualizza il messaggio
    ciao, avevo flashato con odin...
    Root in presenza di kernel (e recovery) originale non modificata, o cambio di CSC per la sbrandizzazione non c'entrano molto con Odin... Per questo chiedevo come avessi effettuato il root.

    E per questo ho idea che qualcosa sia andato storto a causa di operazioni poco consapevoli


    Quanto al chiedere aiuto, questo thread è lì appositamente:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...è che sono un novello in questo campo, ho iniziato da poco a fare qualcosa sul galaxy s... ma ho un'ultima domanda interessante spero!
    Visto che ho i permessi di root se installo una Jelly Bean Cyanogenmod??? risolverei il problema senza riflashare per sbrandizzare per bene??
    :-)

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    I permessi di root non ti servono a nulla per l'installazione di altra ROM. Qualsiasi altra.
    Quello che ti occorre è una recovery modificata, che dagli snapshot non hai, e che ottieni esclusivamente installando un kernel adeguato. Con Odin.

    E' tutto scritto nei thread di riferimento di ogni ROM, inclusa la Cyanogen.

    Ti consiglio di leggere bene, prima di avventurarti in operazioni complesse...
    sempre nell'ottica della consapevolezza di cui sopra

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusate se riprendo, ma il tem è simile.
    Posseggo anche un GT i9000 con a bordo ROM unofficial Cyanogate cm 10 da anni efficientissima, di recente però ho resettato account google per poi ripristinarlo, ma sia che sfrutti l'opzione esistente o annullo e rimetto con nuobo, quando inserisco la password non mi completa la procedura. Suggerimenti?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Nessun suggerimento?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy