CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Aiuto disabilitazione Voodoo + installazione nuovo kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Aiuto disabilitazione Voodoo + installazione nuovo kernel

    Ragazzi, un aiuto!!
    Per fare l'upgrade a Froyo 2.2.1, so che devo rimuovere il lagfix Voodoo
    Ho due domande:
    1) è sufficiente creare la cartella "disable lagfix voodoo" o devo completamente eliminarlo riflashando il kernel originale, come ho letto sul sito ufficiale Voodoo?
    2) se devo riflashare il kernel, come si fa e dove posso trovarlo?
    Purtroppo, non sono molto pratico in tema di smanettamento sui telefoni...quindi, vi chiedo davvero una mano...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Per fare l'upgrade a Froyo 2.2.1, so che devo rimuovere il lagfix Voodoo
    Allora, il lagfix devi certamente disabilitarlo.
    Qualsiasi upgrade di firmware (kies/odin) o rom (cucinate) sovrascrive il kernel e qualsiasi posticcio il lagfix abbia installato, quindi poi ti resta una struttura appesa che nessuno sa gestire: perdi i dati e la partizione è ingestibile.

    Riguardo alla rimozione del kernel relativo, se è consigliata dall'autore, falla.
    Come ho appena detto, però, verrà sovrascritto come tutto il resto dall'upgrade del firmware, quindi potresti considerarlo opzionale.
    La discriminante credo sia: come farai l'upgrade ? Da quale versione provieni ?

    Kies non aggiorna sulla fiducia... anche se se ne frega del kernel che hai sotto

    In proposito ti posso consigliare di dare un'occhiata alla mia guida in firma, in particolare al capitolo 10, appena completato, che parla proprio di questo upgrade.

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    danguard1976 (27-02-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora, io non ho apportato alcuna modifica sul telefono se non il lagfix Voodoo.
    Da kies, ti riporto le informazioni sul cellulare:
    PDA:JP5
    PHONE:JPP
    CSC:JP3(ITV)
    Attendo la versione ufficiale del 2.2.1 che scaricherò da Kies 2. Mi pare di capire quindi che devo solo disabilitare e non necessariamente rimuovere il lagfix, visto che verrà tutto sovrascritto dal nuovo firmware. Giusto?

    PS Ho letto la tua guida ma non c'ho capito nulla, sono proprio tardo!!
    Kmq meriti sicuramente un thanks!!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    In proposito ti posso consigliare di dare un'occhiata alla mia guida in firma, in particolare al capitolo 10, appena completato, che parla proprio di questo upgrade.

    [/QUOTE]
    Ciao Vale...
    Interessante scorciatoia la PATCH ma nn sarebbe meglio ripartire con una situazione pulita (jm8+jp5) o basta solo il reset di fabbrica che applica la tua pactch...
    LA VECCHIA E' STANCA!

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Allora, io non ho apportato alcuna modifica sul telefono se non il lagfix Voodoo.
    Da kies, ti riporto le informazioni sul cellulare:
    PDA:JP5
    PHONE:JPP
    CSC:JP3(ITV)
    Attendo la versione ufficiale del 2.2.1 che scaricherò da Kies 2. Mi pare di capire quindi che devo solo disabilitare e non necessariamente rimuovere il lagfix, visto che verrà tutto sovrascritto dal nuovo firmware. Giusto?
    Si esatto. Hai già la "postura" adeguata ad installare l'upgrade. Non ti occorre altro per Kies2.
    Nemmeno capire la mia guida...

    Disabilita il lagfix ed assicurati che sia off, prima di fare l'aggiornamento.

    Se poi vuoi seguire il consiglio di Supercurio, di rimuovere il kernel prima, nel capitolo 10 c'è un file che contiene il kernel ed il modem originali della RSJP5.
    Puoi installare quello da cwm recovery...

    Ma per questo poi ti tocca leggerla



    Quote Originariamente inviato da coffy72 Visualizza il messaggio
    Interessante scorciatoia la PATCH ma nn sarebbe meglio ripartire con una situazione pulita (jm8+jp5) o basta solo il reset di fabbrica che applica la tua pactch...
    In realtà la patch non applica alcun reset di fabbrica. E' solo consigliato in coda alla procedura, per evitare disallineamenti perché parecchie applicazioni salvano dati e strutture in base al sistema che hanno sotto.
    Io ho testato la patch su JPY e JS5 e qualche FC lo rimedio... Ed, in questo momento, non posso stabilire se dopo l'aggiornamento (con il format della partizione SYSTEM) questa instabilità sparirà o meno... quindi è solo un consiglio sulla base dell'esperienza che mi sono fatto.

    Comunque SI, senza dubbio, è sempre consigliabile la pulizia completa del re-virgin.
    Però poi mi danno del fondamentalista e non seguono i consigli...


    PS: se non ti dispiace, ti cito come FAQ qui
    Ultima modifica di Val3r10; 27-02-11 alle 13:36 - Motivo: 2in1

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    coffy72 (27-02-11)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Allora, io non ho apportato alcuna modifica sul telefono se non il lagfix Voodoo.
    Da kies, ti riporto le informazioni sul cellulare:
    PDA:JP5
    PHONE:JPP
    CSC:JP3(ITV)
    Attendo la versione ufficiale del 2.2.1 che scaricherò da Kies 2. Mi pare di capire quindi che devo solo disabilitare e non necessariamente rimuovere il lagfix, visto che verrà tutto sovrascritto dal nuovo firmware. Giusto?

    PS Ho letto la tua guida ma non c'ho capito nulla, sono proprio tardo!!
    Kmq meriti sicuramente un thanks!!
    Giusto! Cmq la discussione che ti interessava e proprio qui sotto il tuo naso! https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post332160

    Nel tuo caso la patch nn serve poichè il tuo csc,phone,pda vanno gia bene, Valerio te l'ha proposta poiche nn avevi specificato se la rom era stock o no!
    LA VECCHIA E' STANCA!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si esatto. Hai già la "postura" adeguata ad installare
    Se poi vuoi seguire il consiglio di Supercurio, di rimuovere il kernel prima, nel capitolo 10 c'è un file che contiene il kernel ed il modem originali della RSJP5.
    Puoi installare quello da cwm recovery...

    Ma per questo poi ti tocca leggerla
    qui
    Il problema non è leggerla, è capirla!!! Infatti, non ho detto che è poco chiara ma che non c'ho capito nulla!!!
    Kmq la patch è questa GTI9000_EnforceJP5-ITV.zip, vero?
    In realtà, pensavo cmq di applicarla prima dell'aggiornamento, poi aggiornare e fare un bel reset generale...

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danguard1976 Visualizza il messaggio
    Kmq la patch è questa GTI9000_EnforceJP5-ITV.zip, vero?
    In realtà, pensavo cmq di applicarla prima dell'aggiornamento, poi aggiornare e fare un bel reset generale...
    Si la patch è quella. La installi con la cwm recovery che ti fornisce il voodoo.
    Ti ripristina tutte le caratteristiche essenziali del JP5 ufficiale, inclusi kernel, modem e i file per il collegamento Kies.

    Riguardo al factory reset, se vuoi farlo (da procedura è opzionale, ma consigliato), meglio subito dopo aver installato la patch e prima dell'upgrade.
    Poi uno anche dopo, che non fa male. Tanto ormai dati e configurazioni sono andati...

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Si la patch è quella. La installi con la cwm recovery che ti fornisce il voodoo.
    Ultima cosa...in pratica, salvo il file su sd, spengo il cell, riavvio, combo con i 3 tasti e invece del wipe, scelgo di applicare la patch dal menù spostandomi con i tasti volume...
    E' giusto?

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Si, "install zip from sdcard".
    Ma se ti risulta complicato, davvero non vale la pena rimuovere il kernel.
    Togli solo il lagfix...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy