CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

aumentare ram galaxy s??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate ma sono nuovo e per fortuna ho trovato questo post..ho il galaxy s..ma si puo velocizzare come telefono senza fare interventi preoccupanti..?e sopratutto alla voce ram io ne ho in totale 329..qui leggo 512..
    come mai la mia è più bassa..?e sopratutto come si velocizza cambia la ram??o meglkio si può cambiare/velocizzare..
    scusate le domande ma ancora non conosco molte cose..e sono un po inesperto del settore..
    grazie in anticipo..

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di antony10


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    no, la ram non la puoi cambiare o velocizzare...se ne hai più poca, dipende dalla particolare versione del kernel ke utilizzi...l'unico modo per guadagnare una decina, massimo ventina di MByte in più, è quello di fleshare un kernel moddato ke è stato opportunamente ottimizzato da qualke sviluppatore di buona volontà per la migliore gestione dei processi in esecuzione, e quindi un migliore utilizzo della ram rendendo il sistema complessivamente più fluido e veloce...

    che versione del firmware e kernel hai?
    potresti provare a fleshare qualke altra rom stock o custom messa a disposizione in qst sezione, e vedrai un netto salto di qualità rispetto al firmware ufficiale samsung...
    Galaxy S i9000
    [ROM] TsunamiICS 1.9
    [Launcher]: Nova


  4. #13
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danny galaxy s Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate ma sono nuovo e per fortuna ho trovato questo post..ho il galaxy s..ma si puo velocizzare come telefono senza fare interventi preoccupanti..?e sopratutto alla voce ram io ne ho in totale 329..qui leggo 512..
    come mai la mia è più bassa..?e sopratutto come si velocizza cambia la ram??o meglkio si può cambiare/velocizzare..
    scusate le domande ma ancora non conosco molte cose..e sono un po inesperto del settore..
    grazie in anticipo..
    Se leggi bene il thread vedrai che hai 512MB ma una parte è riservata ad Android quindi di usabile per te ne hai di meno.
    Ad esempio con il kernel sempahore base ne hai 337, con la versine bigmem arrivi a 353... ovviamente di questi un tot sono occupati dalle app quindi come liberi ne avrai di media circa 130...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luck31 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho da poco un galxy s, e ho installato il lagfix per velocizzarlo.
    Se non mi sbaglio nel galaxy s ci dovrebbero essere 512 mb di ram, e quindi utilizzabili dovrebbero essere molti( credo almeno 250mb), tuttavia quando apro un taskmenager, mi dice che ho al massimo intorno 130mb, e con un pò di applicazioni scende di molto e rallenta.
    Volevo chiedervi se installando una rom cucinata ho la possibilità di avere più ram e quindi anche migliorare le prestazioni del telefono??

    Probabilmete vi è stato già chiesto migliaia di volte, ma io non sono riuscito a trovare molto, per questo chiedo scusa in anticipo.
    guarda la rom in cui ho trovato la maggior disponibilità di ram utilizzabile è la CyanoForTomorrow di AlexForTomorrow: appena acceso il terminale, con il task manager la ram libera era intorno ai 210-220 mb(però questo conta poco, è solo x fare un'idea)...durante la giornata giochi,musica,internet...poi task manager e la ram libera era SEMPRE intorno ai 160-170-180 mb...questo è quello che ti posso dire dalla mia esperienza



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antony10 Visualizza il messaggio
    no, la ram non la puoi cambiare o velocizzare...se ne hai più poca, dipende dalla particolare versione del kernel ke utilizzi...l'unico modo per guadagnare una decina, massimo ventina di MByte in più, è quello di fleshare un kernel moddato ke è stato opportunamente ottimizzato da qualke sviluppatore di buona volontà per la migliore gestione dei processi in esecuzione, e quindi un migliore utilizzo della ram rendendo il sistema complessivamente più fluido e veloce...

    che versione del firmware e kernel hai?
    potresti provare a fleshare qualke altra rom stock o custom messa a disposizione in qst sezione, e vedrai un netto salto di qualità rispetto al firmware ufficiale samsung...
    uh mamma..imtuisco in parte ma non comprendo a pieno questi concetti per me troppo avanzati..ad esempio come si dovrebbe fare per flashare un kernel moddato..e dove lo trovo un kernel moddato..??e dopo che lo trovo come si istalla..ed in ogni caso quest'operazione ho la netta sensazione che abbia il caro costo della perdita di tutti i dati..giusto..?
    e che vuo dire e come si fa questo: "potresti provare a fleshare qualke altra rom stock o custom"
    cmq la mia versione firmware è la seguente: 2.3.3 la mia versione kernel invece è la seguente:
    2.6.35.7-i9000rsjv3-cl184813

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Inanzi tutto DEVI leggere i post sticky all'inizio della sezione del forum che contengono tutte le informazioni essenziali per pensare di modificare in qualche modo il telefono. Comunque per fare qualsiasi operazione di quelle sopra elencate, devi usare il programma Odin (trovi i link per scaricarlo nelle guide sticky) per copiare i file nella memoria del telefono. In ultimo avviso: queste operazioni di per se invalidano la garanzia e sono potenzialmente dannose ( sono molto rari i casi di cellulari completamente inutilizzabili a causa di un flash finito male)



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Samsung SGH-I9000 + [ROM] Gingerbread 2.3.6 Stock + [KERNEL] Semaphore 2.5.0
    Samsung SGH-I9000 + [ROM] Cyanogen Mod 7.2rc2 + [KERNEL] Stock
    Samsung SGH-I9000 + [ROM] Cyanogen Mod 9 Nightly + [KERNEL] Stock

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Haku


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    378
    Smartphone
    SGS GT I9000

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La rom che mi teneva davvero un sacco di ram libera, intorno ai 200 senza mai scendere (e se lo faceva, di pochissimo), era la CM7 ^^


    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy s
    Versione Firmware: 4.0.3 ICS RC4.2
    Versione Banda: JVU
    Versione kernel: Semaphore 0.9.5b
    Versione Build: 4.0.3 IML74K


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy