CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Mackay ROM - pareri generali e problemi vari [unofficial thread]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'applicazione configurazione di sistema si è bloccata in modo anomalo...help me!!!!

    Volevo installare la Mackay ROM 3.9.9 ma dopo averla flashata e aver flashato le gapps per android 4.3 ho riavviato il dispositivo e, dopo la selezione della lingua (quando gli dico di saltare il passaggio relativo alla SIM per intenderci), mi si presenta l'errore come da titolo e da lì non ci si muove!!! Siccome non mi sembra un errore molto grave, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo :-)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinopaperino1000 Visualizza il messaggio
    Volevo installare la Mackay ROM 3.9.9 ma dopo averla flashata e aver flashato le gapps per android 4.3 ho riavviato il dispositivo e, dopo la selezione della lingua (quando gli dico di saltare il passaggio relativo alla SIM per intenderci), mi si presenta l'errore come da titolo e da lì non ci si muove!!! Siccome non mi sembra un errore molto grave, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo :-)
    Ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto installando prima soltanto la rom ed eseguito il normale avvio. Poi di nuovo in recovery per installare anche le gapps. Vedi un po' come va...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ora provo subito e ti faccio sapere! Ma non potrebbe essere il fatto che ci siano dati nella scheda SD? (Interna ovviamente)

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinopaperino1000 Visualizza il messaggio
    ora provo subito e ti faccio sapere! Ma non potrebbe essere il fatto che ci siano dati nella scheda SD? (Interna ovviamente)
    Non penso. Piuttosto, prova ad installare la ROM facendo prima un format /system.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    paolinopaperino1000 (28-01-14)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma se faccio così non elimina il sistema?

    la recovery resta se formatto system?
    Ultima modifica di Val3r10; 28-01-14 alle 19:55

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non penso. Piuttosto, prova ad installare la ROM facendo prima un format /system.

    guarda..io avevo provato a formattare tutto il formattabile (compreso la partizione /system) e reinstallare la rom+gapps ma al riavvio mi si presentava sempre lo stesso errore. Provando invece a installare separatamente rom e gapps ha funzionato..boh

    Quote Originariamente inviato da paolinopaperino1000 Visualizza il messaggio
    la recovery resta se formatto system?

    si rimane..l'importante è che dopo aver fatto format /sistem non riavvii il telefono. Al più lo riavii di nuovo in recovery o in download mode
    Ultima modifica di Val3r10; 28-01-14 alle 19:56 - Motivo: Esiste il tasto EDIT: usatelo!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato axel88 per il post:

    paolinopaperino1000 (28-01-14)

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel88 Visualizza il messaggio
    si rimane..l'importante è che dopo aver fatto format /sistem non riavvii il telefono. Al più lo riavii di nuovo in recovery o in download mode
    Axel ricordati che è concesso inviare due post consecutivi solo dopo 24 ore. La recovery è ovvio che rimane..
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sìììììììì!!!! Ce l'ho fatta....ho fatto così:
    -wipe:cache, davilk cache, data e system
    -installato la ROM (Mackay 3.9.9)
    (-per sicurezza wipe di nuovo di cache e davilk, consigliato dalla recovery...)
    -riavvio (All'avvio del sistema partono 2500 errori di apps che si bloccano ma non parte la stramaledetta "Configurazione di sistema"! E non funzionano i tasti menù e indietro)
    -flash delle gapps
    (-di nuovo per sicurezza wipe di nuovo di cache e davilk, sempre consigliato dalla recovery)
    -riavvio
    -funzionamento perfetto! (senza crash di programmi e i due tasti menù e indietro funzionano!)

    Grazie mille a tutti!!!

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinopaperino1000 Visualizza il messaggio
    Sìììììììì!!!! Ce l'ho fatta....ho fatto così:
    -wipe:cache, davilk cache, data e system
    -installato la ROM (Mackay 3.9.9)
    (-per sicurezza wipe di nuovo di cache e davilk, consigliato dalla recovery...)
    -riavvio (All'avvio del sistema partono 2500 errori di apps che si bloccano ma non parte la stramaledetta "Configurazione di sistema"! E non funzionano i tasti menù e indietro)
    -flash delle gapps
    (-di nuovo per sicurezza wipe di nuovo di cache e davilk, sempre consigliato dalla recovery)
    -riavvio
    -funzionamento perfetto! (senza crash di programmi e i due tasti menù e indietro funzionano!)

    Grazie mille a tutti!!!
    Scusa una info, da quale rom partivi?

    E' possibile flashare questa rom venendo da una stock gingerbread?


    PS ora che avete flashato postate qualche recensione, suvvia!!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [post 1]
    Anche io avevo lo stesso problema, per risolvere:
    -Wipe: Cache, Davilk, data e system
    -Flash della ROM
    -Riavvio (Alla partenza inizieranno 2500 errori....e i tasti indietro e menù non funzioneranno)
    -reboot in recovery (se non si può farlo direttamente prima spegni e poi ci vai con la solita sequenza di tasti)
    -Flash delle gapps (Attenzione che siano quelle giuste, se la ROM è la Mackay 3.9.9 sono da flashare quelle per android 4.3)
    -Wipe di cache e davilk (consigliato dalla recovery dopo il flash delle gapps)
    -Reboot
    -Attendi che carichi le gapps e poi dovrebbe essere tutto a posto (compresi i tasti menù e indietro)

    Io ho fatto così e funziona....prova...

    [post 2]
    Sono passato dalla cyanogenmod 10.2 alla mackay 3.9.9 .....ho notato un abbastanza netto miglioramento, l'unica rogna al momento riscontrata (oltre alla macchinosa installazione) è che lo speaker gracchia un po' troppo....anche prima gracchiava un po' con il volume al max ma ora gracchia pure la suoneria!!! Qualcuno ha una pallida idea del perchè e magari conosce anche una possibile soluzione? Grazie 1000 in anticipo!

    [post 3]
    Sono l'unico sfortunato? Nessun'altro ha lo speaker che gracchia?

    [post 4]
    Partivo da una cyanogenmod 10.2 (quindi le partizioni erano già a posto). Per partire da gingerbread...non so perchè una volta scoperta cyanogenmod il mio terminale è rimasto sempre aggiornato all'ultima versione stabile......io (tranne una volta che ho briccato il cell a causa di un'app sviluppata male ed ho avuto bisogno di odin per rimetterlo in sesto) ho sempre flashato tutte le ROM (prevalentemente cyanogenmod) da recovery. Prova a flasharla con Clockworkmod recovery.... Penso che semplicemente la recovery ti avviserà che sarà bisogno di un di partizionamento e tu dirai ovviamente di si! Almeno a me è andata così passando da ICS a JB...
    Ultima modifica di Val3r10; 31-01-14 alle 17:14 - Motivo: 4 post di fila sono DECISAMENTE troppi, soprattutto per un sollecito dopo poche ore

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy