CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Delucidazioni prima di fare danni su flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni prima di fare danni flashando la mia prima rom

    Ciao a tutti,prima di fare qualche danno al mio sgs 2.2 pulito,aggiornato ufficialmente da kies,vorrei alcune delucidazioni.
    La configurazione del mio sgs attualmente questa:
    PDA : I9000XWJPF
    PHONE : I9000XXJPP
    CSC : I9000OXXJP8
    KERNEL : 2.6.32.9 root@SE-S603 #1
    PRODUCT CODE : GT-I9000HKDTPH (PORTOGALLO)

    La mia intenzione è questa nel seguente ordine:
    1)sblocco combo 3 tasti
    2)mettere kernel voodoo o speedmod
    3)flashare una rom ufficiale 2.2.1 con odin

    Le mie domande sono?
    1)Essendoil mio sgs portoghese, posso flashare qualsiasi rom ufficiale ITV o europea 2.2.1 o rom cucinata?
    2)Flashando ad esempio la jp5,successivamente potrò aggiornare a 2.2.1 itv tramite kies oppure dovrò rifarlo con odin poichè il mio sgs è portoghese?
    3)Come posso ripristinare in futuro il mio froyo originale dato che non ho trovato il mio fw in rete?
    4)Flashando una qualsiasi rom ufficiale o cucinata si perdono dati (factory reset)?
    5)Se flasho una rom cucinata basata su 2.2.1,per passare a 2.3 ufficiale devo prima riflashare una rom ufficiale 2.2.1?
    6)Per il kernel invece,flashando voodoo o speedmod,come ritrovo il mio kernel originale?
    7)I sopracitati kernel sono compatibili con tutte le rom ufficiali e cucinate?
    8)in caso di aggiornamento a ginger 2.3 ,come faccio a sapere se il mio kernel è compatibile?
    9)non conoscendo nessuna rom mi consigliate di flashare la jp5,una 2.2.1 europea o la 2.3.2 che ho visto già in rete?

    Grazie ragazzi ve ne sono grato
    Ultima modifica di morg4n; 04-03-11 alle 12:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Nessuno che da una mano?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Se leggi la guida di Valerio credo che trovi risposta al 99% delle tue domande

    Comunque in soldoni:

    1) Si. Tramite odin
    2) Credo di si. Altrimenti bonus 2 del cap. 10 della guida.
    3) Capitolo 9 della guida
    4) Le ROM wipe fanno perdere dati. Quelle non wipe no. Però è sempre consigliato fare un wipe completo prima di un flash. Magari ti fai il backup delle applicazioni e dati che ti interessano con mybackup o titanium backup.
    5) Tramite odin non è necesssario. Comunque è sempre consigliabile fare un revirgin del dispositivo. Vedi capitolo 7 della guida.
    6) Riflashi la ROM originale e ti ritrovi anche il kernel originale. SEnnò dovresti backuparti il tuo kernel (cap.9) e crearci un pacchetto flashabile da odin.
    7) lo sepped mod con tutte le rom da 2.2 in su. Voodoo mi sembra da tutte le 2.2.1 in su. Siano essere originali o mod.
    8) Se aggorni a gingere aggiorni anche il kernel. Se una volta messo ginger vupoi mettere un kernel modificato, ne devi cercare di fatti apposta per la 2.3 Per ora ce ne son un paio. Qui e qui. Forse me ne sfuggono altri.
    9) é una questione di gusti, Vedi te. Ce ne sono miliardi. Puoi partire magari dalla ultima 2.2.1 europea (js5) e poi metti lo zip di valerio (cap. 9) per aver il csc e product code italiano. Poi vedi se ne vuoi provare altre.

    Saluti.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cicciocant per il post:

    morg4n (04-03-11)

  6. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    ........

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy