CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

info product code

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    info product code

    salve a tutti..premetto che il telefono era brandizzato wind e che dopo aver eseguito la procedura di revergin ho installato la rom darky's 9.3.
    Da SGS Toolbox ho cliccato su Check product code e mi ha restituito le seguenti voci


    Got root acces.
    Using warkdir:
    /sdcard/ProductCodfeCheck

    Backing up to:
    /sdcard/ProductCodeCheck/20110303-2154767

    Copied nv_data files...
    Product code in nv_data.bin:
    I9000HKDITV

    Product code in backup .nv_data-bak:
    I9000HKDWIN <------ ????



    La mia domanda è questa..Perchè rileva ancora tracce wind? dopo la procedura di revergin il telefono non dovrebbe tornare bello pulito pulito??
    c'è qualcosa che non mi torna..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maschiro


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Se non erro.quello é un backup del vecchio.product code...appunto wind.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi flash di firmware non va a toccare la partizione EFS in cui risiedono quei file che citi, incluso quindi il flash di jm8 con repartition (il revirgin).

    Mentre il file .nv_data.bin cambia con il cambio esplicito di Product Code, il suo backup originale .nv_data.bak (appunto la copia originale con cui "è nato" il telefono) non viene di norma modificato, a meno di un enforcement o di un errore (accadeva qualche tempo fa con dei firmware di test di Kies), e di solito se accade, accade col codice di base KOR (Korea)

    Mentre puoi sempre cancellare il file .nv_data.bin, perché al successivo riavvio venga ripristinato il .bak -> .bin, non è vero il contrario: se cancelli il .bak nessuno te lo ricrea, a meno delle operazioni di cui sopra.

    Oppure a meno di copiare tu a mano un file sull'altro
    (personalmente così ho fatto, trovandomi nelle sperimentazioni che ho appena descritto)

    I corrispondenti .md5 vengono invece ricreati automaticamente.


    E' comunque sempre molto importante fare il backup della partizione EFS perché è il cuore del telefono e come detto non viene ripristinata dai vari flash, più o meno approfonditi.
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    axel88 (04-03-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la lezione

  7. #5
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    E' comunque sempre molto importante fare il backup della partizione EFS perché è il cuore del telefono e come detto non viene ripristinata dai vari flash, più o meno approfonditi.[/QUOTE]

    Domandone da tanks!
    Fare il backup della partizione efs e uguale a fare il backup della cartella efs?

    Sent from my GT-I9000
    LA VECCHIA E' STANCA!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coffy72 Visualizza il messaggio
    Domandone da tanks!
    Fare il backup della partizione efs e uguale a fare il backup della cartella efs?
    Risposta: se hai un sistema linux dove farne il mount in caso di problemi, si

    La risposta scherzosa in realtà è ponderata:
    l'importante è salvarsi il contenuto della directory montata su /efs, con tutte le sottocartelle. Tutti i file.
    Anche se i file essenziali sono in particolare i citati nv_data.bin/bak ...

    In altro thread (Backup cartella EFS), di cui già abbiamo parlato, suggerisco diversi modi per fare questo.
    Incluso il salvataggio dell'intera partizione con un diskdump 'dd', che credo sia ciò a cui ti riferisci. Lo stesso citato nel cap.9 della guida, il backup delle varie partizioni (li si utilizza un diverso bootsector, ma non è influente...)

    In caso di necessità di restore, personalmente non conosco un altro modo di ripristinare tale immagine .dd sulla partizione originale salvo fare il contrario del backup (invertendo if e of, come da sintassi del dd)
    Forse Odin lo fa, perché c'è un flag che gli somiglia, ma proprio non saprei chi possa avere il coraggio di provare...


    Comunque in caso di necessità, il restore dei singoli file, eventualmente estratti dal .tar oppure montando da linux il .dd di cui sopra, dovrebbe andare più che bene.
    Penso sia più sicuro rispetto al restore dell'intera partizione, soprattutto perché la "coda" dell'immagine potrebbe andare a lambire la partizione adiacente, magari riallineata nel frattempo.

    Ho risposto ?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    coffy72 (04-03-11)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Risposta: se hai un sistema linux dove farne il mount in caso di problemi, si

    La risposta scherzosa in realtà è ponderata:
    l'importante è salvarsi il contenuto della directory montata su /efs, con tutte le sottocartelle. Tutti i file.
    Anche se i file essenziali sono in particolare i citati nv_data.bin/bak ...

    In altro thread (Backup cartella EFS), di cui già abbiamo parlato, suggerisco diversi modi per fare questo.
    Incluso il salvataggio dell'intera partizione con un diskdump 'dd', che credo sia ciò a cui ti riferisci. Lo stesso citato nel cap.9 della guida, il backup delle varie partizioni (li si utilizza un diverso bootsector, ma non è influente...)

    In caso di necessità di restore, personalmente non conosco un altro modo di ripristinare tale immagine .dd sulla partizione originale salvo fare il contrario del backup (invertendo if e of, come da sintassi del dd)
    Forse Odin lo fa, perché c'è un flag che gli somiglia, ma proprio non saprei chi possa avere il coraggio di provare...


    Comunque in caso di necessità, il restore dei singoli file, eventualmente estratti dal .tar oppure montando da linux il .dd di cui sopra, dovrebbe andare più che bene.
    Penso sia più sicuro rispetto al restore dell'intera partizione, soprattutto perché la "coda" dell'immagine potrebbe andare a lambire la partizione adiacente, magari riallineata nel frattempo.

    Ho risposto ?
    In realtà io pensavo ad una procedura molto piu semplice da fare. Cioè copiare la cartella efs con rootexplorer nella sd e dopo sul pc. E in caso di problemi (es cancellazione codice imei o altro ripristinarla con un banalissimo copia incolla) sempre con rootexplorer.
    LA VECCHIA E' STANCA!

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coffy72 Visualizza il messaggio
    In realtà io pensavo ad una procedura molto piu semplice da fare. Cioè copiare la cartella efs con rootexplorer nella sd e dopo sul pc. E in caso di problemi (es cancellazione codice imei o altro ripristinarla con un banalissimo copia incolla) sempre con rootexplorer.
    E chissà cosa credevo... !

    SGS Toolbox (dal market) e fa di tutto di più


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    coffy72 (04-03-11)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di coffy72


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Poco F2 PRO

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E chissà cosa credevo... !

    SGS Toolbox (dal market) e fa di tutto di più

    Eh Ehh... Oramai ti ho inquadrato. Ti riesce difficile ragionare come noi comuni mortali .
    LA VECCHIA E' STANCA!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy