CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Kernel Speedmod - Domandine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Kernel Speedmod - Domandine

    Ho appena flashato il kernel speedmod con odin, su SGS con android 2.2.1 stock (quello ottenuto cambiando il csc di kies insomma)

    ora, vedendo le varie migliorìe di questo kernel, leggendole qui:

    Samsung Galaxy S – Kernel Speedmod

    oltre il voodoo sound, a quanto pare, e altre chicche, leggo un lagfix. Io ho OCLF.. dovrei disinstallarlo?

    inoltre, leggo "il fix dei colori e della nitidezza del Galaxy S", "il modulo BackLightNotification",


    ma perche non vedo le app installate? non esiste una sorta di pannello di controllo da cui posso smanettare su queste cose? grazie innanzitutto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Togli il lagfix di oclf e disinstallalo. Assolutamente. Poi da recovery applichi i lagfix della speedmod.

    Per il BackLightNotification devi scaricare l'utility dal market cerca BLN.

    Per il "il fix dei colori e della nitidezza" supercurio, l'autore del fix suggerisce di usare questa utility.

    In pratica le funzioni sono implementate nel kernel poi sta a te utilizzari i programmi giusti per gestirle.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cicciocant per il post:

    biagio (06-03-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie mille

    in effetti avevo il dubbio che piu che un'effettiva implementazione si parlasse di predisposizione


    edit : questo BLN non ho capito bene come funge comunque. ho scaricato la control app, è settato su enable, ho fatto anche il test e funziona. poi però ho provato a farmi uno squillo da casa mia e non mi si illumina nulla. funziona solo per i messaggi? o c'è altro da fare che mi sfugge?

    e poi, con quadrant risulta essere meglio oclf, con uno scarto di 400 punti eh (1800 vs 139x). su smartbench piu o meno siamo li rispetto alla versione stock (ma non ricordo bene come andava con oclf, mi pare piu o meno fosse sempre li anche lui)
    Ultima modifica di biagio; 06-03-11 alle 19:35

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto, attualmente sto usando il voodoo 5.4.1, tra questo e lo speedmod k13c quale consigliate?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciocant Visualizza il messaggio
    Togli il lagfix di oclf e disinstallalo. Assolutamente. Poi da recovery applichi i lagfix della speedmod.

    Per il BackLightNotification devi scaricare l'utility dal market cerca BLN.

    Per il "il fix dei colori e della nitidezza" supercurio, l'autore del fix suggerisce di usare questa utility.

    In pratica le funzioni sono implementate nel kernel poi sta a te utilizzari i programmi giusti per gestirle.
    Scusa ma cosa c'entra l'app per la regolazione della luminosità? Non seguo piu speedmod ma il fix colore-sharpening è insito nel kernel (ricordo che parlava di inserire i profili colore da cwm)
    per voodoo analogamente è tutto nel kernel e per il nostro sgs non ci sono regolazioni. Ciao


    Sent from my GT-I9000

  8. Il seguente Utente ha ringraziato elivagar per il post:

    biagio (06-03-11)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biagio Visualizza il messaggio
    grazie mille

    in effetti avevo il dubbio che piu che un'effettiva implementazione si parlasse di predisposizione


    edit : questo BLN non ho capito bene come funge comunque. ho scaricato la control app, è settato su enable, ho fatto anche il test e funziona. poi però ho provato a farmi uno squillo da casa mia e non mi si illumina nulla. funziona solo per i messaggi? o c'è altro da fare che mi sfugge?

    e poi, con quadrant risulta essere meglio oclf, con uno scarto di 400 punti eh (1800 vs 139x). su smartbench piu o meno siamo li rispetto alla versione stock (ma non ricordo bene come andava con oclf, mi pare piu o meno fosse sempre li anche lui)
    per gestire anche le chiamate con il bnl devi comprare la versione pro, quella fre gestisce i messaggi ed altre menate.

    per quanto rguarda quadrant non è molto attendibile.
    In giro si legge che il lafix dello speedmod è molto più performante di quello di oclf, tra l'altro non più sviluppato ed inadatto per le ultimissime ROM.

    Scusa ma cosa c'entra l'app per la regolazione della luminosità? Non seguo piu speedmod ma il fix colore-sharpening è insito nel kernel (ricordo che parlava di inserire i profili colore da cwm)
    per voodoo analogamente è tutto nel kernel e per il nostro sgs non ci sono regolazioni. Ciao
    leggi qui:
    Color, Super AMOLED color and sharpness optimizations | Project Voodoo, Galaxy S improvements

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vista la evidente utilità, mi sono comperato la versione pro comunque sia, nonostante come dicevo sulla carta ha risultati migliori OCLF, noto che i due lagfix sono quantomeno alla pari, la differenza in peggio non si nota, e forse è anche meglio.

    sarebbe simpatico sapere ad esempio cosa abilitare nelle tweaks del kernel, io per non saper ne leggere ne scrivere ho abilitato sia i recommended che gli optional, anche se, lo ammetto, gli optional non ho idea di cosa significassero:

    CIFS support
    TUN support
    IPv6 privacy
    Custom bootanimation sound (ok, a questo ci posso arrivare, anche se non ho riscontrato differenze tra prima e dopo)


    e sulle lagfix options, basta selezionare soltanto "enable lagfix (convert DATA to ext4)" o anche "convert SYSTEM to Ext4 / RFS" ?

    non ho trovato niente in proposito (e per sicurezza questa del convert system ecc cc non l'ho abilitata)


    grazie ancora a chi avrà la pazienza di rispondermi, ma non è molto chiara come cosa, nemmeno sul forum di xda ho trovato info utili in merito..
    Ultima modifica di biagio; 06-03-11 alle 23:37

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    appunto:
    I recommend the excellent widget named Brightness Level by Curvefish. Its a very handy tool to manage auto or manual levels
    l'app serve solo al controllo della luminosità, nulla a che vedere con sharp/color fix
    ciao

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    appunto:
    I recommend the excellent widget named Brightness Level by Curvefish. Its a very handy tool to manage auto or manual levels
    l'app serve solo al controllo della luminosità, nulla a che vedere con sharp/color fix
    ciao
    Hai ragione avevo capito male.

    Quote Originariamente inviato da biagio
    e sulle lagfix options, basta selezionare soltanto "enable lagfix (convert DATA to ext4)" o anche "convert SYSTEM to Ext4 / RFS" ?
    DATA è la partizione dove sono i dati e le applicazioni inatallate.
    SYSTEM è la partizione dove si trova il sistema operativo vero e proprio e di norma è protetta in sola lettura.

    Potresti convertire anche la SYSTEM in ext 4. il voodoo kernel lo fa per default, quindi possiamo direte che è un operazione consigliata.

    A proposito. il voodoo kernel con la nuova release è compatibile anche con froyo 2.2 e non solo 2.2.1

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cicciocant per il post:

    biagio (07-03-11)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    appunto:
    I recommend the excellent widget named Brightness Level by Curvefish. Its a very handy tool to manage auto or manual levels
    l'app serve solo al controllo della luminosità, nulla a che vedere con sharp/color fix
    ciao


    comunque nella release dello sharp/color fix dice chiaramente, da qualche parte, che "This feature is currently unfinished and only the “100%” brightness setting has been tuned. More to come in the next versions."

    quindi se vuoi quel fix devi tirare la luminosità al 100%, senno non c'è improvement. a proposito, se io volessi mettere il voodoo kernel, mi patcherebbe quello che gia ho o me lo andrebbe proprio a sostituire?

    e poi (so che molto probabilmente è un po tardi per domandarselo), avere il csc XEU e questo kernel, mi precluderà gli aggiornamenti ufficiali di kies? e come dovrei fare, per esempio, un giorno che uscirà la 2.2.1 ITV? mi basta rimodificare il CSC con kies registry patcher?
    Ultima modifica di biagio; 07-03-11 alle 14:02

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 20-05-12, 10:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy