CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema processi interminabili all'avvio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema processi interminabili all'avvio!

    Salve ragazzi, vi chiedo un aiutino in quanto il mio Samsung Galaxy S ha un problemone e non so da cosa è stato causato.
    praticamente il problema è questo:
    quando lo accendo, si avviano interminabili processi da terminare di varie applicazioni come Play Store, Gmail, Whatsapp, Youtube, Facebook... i processi che devo per forza terminare sono tra questi:

    processo com.google.android.gm (Gmail)
    processo com.google.process.gapps (Google Services Framework)
    processo com.swype.android....
    processo com.google.andoid.appapps.uploader
    processo com.sec.android.app
    processo com.google.android.partnersetup
    processo com.google.android.gms (Google Play Services)
    processo com.android.setupwizard
    inoltre tra questi processi esce anche questo messaggio "il processo system non risponde" (e devo scegliere tra Termina o Attendi)

    Dunque ho pensato di fare un HARD RESET. Mando il cell in recovery e da lì eseguo tutti i wipe. Niente da fare, il problema persiste e inoltre NON ha cancellato nulla! Rimangono vari programmi che avevo installati, come Whatsapp, Facebook e alcuni file multimediali come le foto.
    A questo punto decido di flashare tramite Odin 3 v1.3 una rom stock Froyo 2.2.1 per vedere se risolvo il problema. Il flash va a buon fine, ma quando avvio il telefono compaiono gli stessissimi errori e non posso fare nulla.
    Non mi arrendo, allora decido di flashare una custom rom sopra. Quindi installoo una Darky's Rom che ho trovato su internet, ma dopo averla flashata, si blocca all'inizio quando compare il logo Samsung e Darky's Rom.
    Non essendomi ancora arreso, provo a mettere una Cyanogenmod sopra installandola tramite recovery, l'installazione va a buon fine, riavvio il telefono, ma questo si avvia sempre nella cwm.
    Infine ho provato a flashare la rom stock Gingerbread 2.3.6 I9000XWJW7_I9000ITVJW2_ITV ... il telefono si avvia, ma i processi ricompaiono sempre tutti e non cancella nulla sopra.
    Ho provato a formattare in tutti i modi la memoria interna del telefono, anche collegandolo al pc facendolo riconoscere come hard disk eseguendo così una formattazione, si vede la memoria che si libera, ma dopo un pò ricompaiono i 4,06 Gb che la riempiono.
    Potreste darmi qualche dritta? Se c'è una soluzione vi chiedo se è possibile effettuarla. Vi ringrazio anticipatamente :-P e chiedo scusa di essere stato troppo lungo.
    Ciauz

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Epyon


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La JW7 che hai flashato è con file unico oppure 3 file + pit512 e repartition flaggato? Prova prima col secondo caso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La jw7 la tengo sia con unico file che con pit e i tre file. Ho provato a flashare con repartition flaggato e una volta senza. Il problema è che non cancella mai nulla. Forse la memoria interna si è danneggiata? Non c'è un modo per far si che la memoria edterna possa essere riconosciuta come memoria interna?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Epyon


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackDepp Visualizza il messaggio
    La jw7 la tengo sia con unico file che con pit e i tre file. Ho provato a flashare con repartition flaggato e una volta senza. Il problema è che non cancella mai nulla. Forse la memoria interna si è danneggiata? Non c'è un modo per far si che la memoria edterna possa essere riconosciuta come memoria interna?
    Probabile, anche un altro utente in passato non riusciva a piallare il telefono nonostante Odin.
    Si può fare quello che dici tu, ma mi pare si debba partizionare la micro sd affinché funzioni come memoria del sistema, ti conviene cercare un'apposita guida online, qualcosa forse la trovi anche negli altri topic.

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackDepp Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vi chiedo un aiutino in quanto il mio Samsung Galaxy S ha un problemone e non so da cosa è stato causato.
    praticamente il problema è questo:
    quando lo accendo, si avviano interminabili processi da terminare di varie applicazioni come Play Store, Gmail, Whatsapp, Youtube, Facebook... i processi che devo per forza terminare sono tra questi:

    processo com.google.android.gm (Gmail)
    processo com.google.process.gapps (Google Services Framework)
    processo com.swype.android....
    processo com.google.andoid.appapps.uploader
    processo com.sec.android.app
    processo com.google.android.partnersetup
    processo com.google.android.gms (Google Play Services)
    processo com.android.setupwizard
    inoltre tra questi processi esce anche questo messaggio "il processo system non risponde" (e devo scegliere tra Termina o Attendi)

    Dunque ho pensato di fare un HARD RESET. Mando il cell in recovery e da lì eseguo tutti i wipe. Niente da fare, il problema persiste e inoltre NON ha cancellato nulla! Rimangono vari programmi che avevo installati, come Whatsapp, Facebook e alcuni file multimediali come le foto.
    A questo punto decido di flashare tramite Odin 3 v1.3 una rom stock Froyo 2.2.1 per vedere se risolvo il problema. Il flash va a buon fine, ma quando avvio il telefono compaiono gli stessissimi errori e non posso fare nulla.
    Non mi arrendo, allora decido di flashare una custom rom sopra. Quindi installoo una Darky's Rom che ho trovato su internet, ma dopo averla flashata, si blocca all'inizio quando compare il logo Samsung e Darky's Rom.
    Non essendomi ancora arreso, provo a mettere una Cyanogenmod sopra installandola tramite recovery, l'installazione va a buon fine, riavvio il telefono, ma questo si avvia sempre nella cwm.
    Infine ho provato a flashare la rom stock Gingerbread 2.3.6 I9000XWJW7_I9000ITVJW2_ITV ... il telefono si avvia, ma i processi ricompaiono sempre tutti e non cancella nulla sopra.
    Ho provato a formattare in tutti i modi la memoria interna del telefono, anche collegandolo al pc facendolo riconoscere come hard disk eseguendo così una formattazione, si vede la memoria che si libera, ma dopo un pò ricompaiono i 4,06 Gb che la riempiono.
    Potreste darmi qualche dritta? Se c'è una soluzione vi chiedo se è possibile effettuarla. Vi ringrazio anticipatamente :-P e chiedo scusa di essere stato troppo lungo.
    Ciauz
    Ciao. A quanto sembra vi sei preso un paio di giorni di ferie. Sia per scrivere che, soprattutto, per eseguire tutte quelle prove.

    Quei processi, purtroppo, partono in automatico, non ci puoi far nulla. Android, fattene una ragione, è un sistema tutt'altro che perfetto. Francamente non ho mai capito e mai capirò quale sia il motivo difatti di far partire applicazioni a random. Per arricchire i costruttori di hardware (ram in particolare).
    Tornado a noi... quei processi li puoi congelare con titanium o programmi simili, ma devi fare attenzione. Un Tap di troppo ed il cell non riparte più. Puoi anche, al limite, bloccarne l'avvio automatico con programmi tipo startup manager o autorun manager (ottimo ma a pagamento e caro).

    Circa la memoria piena... con un explorer root controlla la cartella data/log. Cancellane tutto il contenuto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy