CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Modifiche o possibili alternative per antenna GSM/3G ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Modifiche o possibili alternative per antenna GSM/3G ?

    la vostra antenna come funziona? vi spiego meglio io prima di passare al samsung galaxy s avevo un nokia n900 ed ho notato che l'antenna del samsung è molto più scadente del nokia, dove con il nokia avevo il massimo segnale con il samsung ne ho la metà considerate dove avevo poco segnale con il nokia

    avete lo stesso problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Comparto radio, ottica e materiali Nokia sono attualmente il massimo per i cellulari.
    Normali amministrazione che Samsung (o qualsiasi altro cellulare) prenda meno di un nokia.
    Personalmente non ho mai avuto problemi di "campo" con il Galaxy per quanto riguarda la parte telefonica.
    Ho invece trovato un po' ballerino il collegamento dati 3g

    Ciaps

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve vorrei chiedervi se magari c'è qualcuno di Napoli che può indirizzarmi presso un negozio di ricambi o un centro di riparazione in città dove poter comprare un filo dell'antenna di un galaxy s i9000.
    Mi hanno dato un telefono a cui si è spezzato questo filo durante un'operazione di smontaggio e quindi non so dove trovare il ricambio.
    Magari se qualcuno ha un telefono rotto e può vendermi il pezzo sarei contento lo stesso.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho intenzione di sostituire l'antenna di rete del mio galaxy i-9000 perchè nel mio paese prende pochissimo o niente con operatore WIND e comunque prende poco o nulla in generale al chiuso.
    Ovviamente prima di arrivare a questa conclusione ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili (svariati firmware e modem cambiati sempre col medesimo risultato e provato con un altra SIM del medesimo operatore).
    Il telefono l'ho acquistato usato quindi non so che "trascorsi" abbia avuto, so solo che sul retro ha lo stemma ORANGE e non aveva il firmware originale.
    Veniamo al punto: l'antenna da sostituire è il Modulo Antenna che gestisce anche il GPS? Cioè quello che si vede in alto a destra togliendo il cover posteriore?
    Perchè in rete non ho trovato nient'altro.
    Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto. Ovviamente sono in grado di fare il lavoro da me.

    P.S.
    Prima del Galaxy ho usato un HTC Viva e un Nokia N95 con la stessa SIM che utilizzo ora e il segnale era buono o almeno sempre accettabile.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S GT-i9000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Salve gente!
    l'i9000 di un mio amico (scrivo per conto suo), dopo una riparazione casalinga, ha problemi di ricezione. Ho provato a flashare due modem ma nessun risultato. Non sapendo più che fare, quindi, ho inserito del filo elettrico nel connettore dell'antenna esterna. Ta-daa! Ricezione più che ottima. Il problema risorge non appena chiudo la cover del cellulare (quella che copre la batteria), infatti la ricezione cola a picco. Se la rimuovo, tutto fila liscio.
    La mia domanda dunque è: esiste un metodo per far funzionare quell'antenna artigianale a cover chiusa? Forse qualche intenditore di elettronica può aiutarmi. Per quanto mi riguarda, ho solo delle conoscenze base.
    Grazie in anticipo

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di zeitdroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    382
    Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Cerca modulo antenna galaxy s (oppure gt-i9000) su google o ebay. Ci sono tanti risultati.
    Per poter aggiungere quel filo dovresti poterlo scegliere molto sottile e aumentarne la lunghezza, farlo passare creando un piccolo foro nella cover (meglio se lo fai smussando il profilo della stessa li dove andrà a combaciare con il corpo del cellulare, in modo da non doverla togliere tutte le volte che smonti la cover)
    Ultima modifica di zeitdroid; 08-02-14 alle 20:09

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S GT-i9000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quindi in sostanza l'unica soluzione è far uscire l'antenna dalla cover. Ma com'è possibile che della semplice plastica schermi l'antenna? In fondo l'originale prende senza problemi (d'accordo che è progettata ad hoc, però sono curioso)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di zeitdroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    382
    Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Infatti non ne sono convinto. Ma mi sono fidati della tua diagnosi. Io proverei a smontarlo e a vedere se ci sono delle tracce di ossidazione in giro, oppure se il modulo è integro. Nel caso trovassi delle ossidazioni, tolta la batteria puoi usare un vecchio spazzolino e del disossidante per contatti.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S GT-i9000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Posso anche provare, ma ho letto sulla rete che una volta inserita un'antenna esterna, automaticamente viene disabilitata quella interna a causa di due lamelle che vengono allontanate a causa dell'inserimento...

    Fonte:
    ww w.youtube.com/watch?v=lyuGT3atgc8

    (anche se onestamente queste due lamelle sono del tutto invisibili e non sono riuscito ad avvicinarle).

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    anch'io ho notato un calo incredibile del segnale dopo un'intervento esterno (ho sostituito il touchscreen)...ho rismontato più volte il telefono, sembra tutto ok ma in ogni caso prende pochissimo (segnale a -105, poche tacche ecc). Questo sia con vodafone sia con wind e vari modem

    ps: quando io ho smontato il galaxy s ho sollevato un po le lamelle dell'antenna per fare più contatto (vecchio trucco che andava con i nokia) ma senza nessun cambiamento...

    a me sembra semplicemente che l'antenna sia meno alimentata da quando è uscito jelly bean e ora pure con kitkat
    Ultima modifica di JammedDeath; 06-03-14 alle 15:41

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy