CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Help... ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help... ;)

    CIao a tutti,
    dopo aver letto il forum da qualche giorno purtroppo mi trovo costretto a scrivere...
    Allora dopo essere riuscito a riesumare il SGS autocostruendomi il dongle USB (grazie alla guida trovata sul forum) sto cercando di far ripartire il tutto.
    Sto seguendo le indicazioni trovate in questa guida guida per fare il re-virgin....
    ho provato come da indicazione a mettere eclair. la procedura con odin va a buon fine (come indicato dal log) ma quello che ho ottenuto e che il cell dopo diversi riavvi (dove si vede il boot loader con la S che si compone con quella specie di puzzle blu)...e poi nulla più...
    Ho provato poi a menttere la JP5....e ora ha appena finito ma anche in questo caso Odin da tutto ok, ma il tel rimane spento...ogni tanto vibra si accendono i due pulsanti in basso...ma nulla più....chi mi da una mano???
    Ciao
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Se ti vibra, è inutile tu vada avanti.

    Mi pare però molto strano che alla fine del revirgin, se eseguito TUTTO correttamente, abbia le vibrazioni in avvio.

    Puoi dire esattamente cosa hai fatto e che componenti del revirgin hai usato?
    Hai fatto il reset di fabbrica come prima cosa ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Val3r10 e intanto grazie per la rapida risposta.
    Allora, come già ho scritto da qualche altr parte il mio tel si trovava dopo diversi smanettamenti nella fatidica BlackScreenOfDeath....
    Googlando mi sono imbattuto nel post nel quale ci sono le indicazioni per costruire il dongle usb. Detto fatto, stamattina presi tutti i componenti e via.. (qui puoi trovare, se servono, tutti i passaggi che hanno portato al BlackScreen OfDeath https://www.androidiani.com/forum/mo...dongle-13.html

    Costruito il dongle ho recuperato la Download Mode (che non avevo più con la combo 3 tasti) e ho seguito la procedura di revirgin che si trova sul forum
    Quindi: download JM8, pit512 e Re-Partition attivo e Flash con odin
    (+ cscJMx)
    Il log di odin dava succesfull 1 fail 0 ho atteso un po. e da qui in poi solo schermata nera dopo il bootloader e vibrazioni
    Ho provato anche con la JM9 ma idem
    dove sbaglio?
    Ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ....qui trovi il dongle usb che mi ha permesso di tornare i Download Mode
    https://www.androidiani.com/forum/mo...sb-dongle.html
    Ciao

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Si, Ironike, ho capito il contesto.

    Il dongle non c'entra nulla. Ti occorre solo per entrare in Download mode, in modo da poter flashare con Odin, ma non è risolutivo.
    E' solo una operazione meccanica (essenziale e imprescindibile, ndr.), ma non ti risolve il problema delle vibrazioni.

    Quello che chiedevo è se avessi effettuato il factory reset prima del flash e rimosso la batteria dopo il revirgin, come richiede la procedura.
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    a) A telefono acceso, Factory reset da menu impostazioni/privacy (equivale a wipe data+cache)

    b) Flash da Odin di JM8, pit512 e Re-Partition attivo

    c) Dopo il reboot del telefono, (spegnere e) rimuovere la batteria per 20-30 sec.
    Hai rimosso sim e memory card, prima ?

    Subito dopo il flash da Odin, il telefono cosa fa ?
    Si riavvia ? Installa il multi-CSC ?

    Quali file hai usato ESATTAMENTE ? Elencali tutti (pda, modem, csc, pit...), quelli che hai inserito in Odin, per favore.
    Qual'era il tuo product code di provenienza ? E' cambiato ? Riesci ad entrare in modalità di recovery da Eclair ?

    Altrimenti non ne esci...

    Ci sono un po' di parametri da considerare per poter diagnosticare il problema e risolverlo.
    Ma continuo a ritenere ci sia qualche elemento mancante, visto che se il revirgin va a buon fine non capisco come sia possibile che ti vibri in avvio il firmware che hai installato.


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, considera che non posso fare il reset (quello che indichi al punto A telefono acceso, Factory reset da menu impostazioni/privacy -equivale a wipe data+cache-) perchè non mi si avvia.
    Dopo il brik ho dovuto usare il dongle usb per poter riattivare il download mode (che so bene non entrarci nulla con le vibrazioni ma è solo per avere la download mode).

    allora quello che ho messo in odin sono:

    CODE_I9000XWJM8.tar.md5
    MODEM_I9000XXJM4.tar.md5
    s1_odin_20100512.pit
    CSC_I9000OXAJM1.tar.md5

    in più reparting in odin

    alla fine tolta la batteria. Tutto fatto sensa SIM e sensa SD

    Non so qual'è il product code di provenienza e neanche se l'ho modificato.
    Tutto quello che ho fatto prima che mi brikkasse lo trovi nel link che ti ho messo prima (https://www.androidiani.com/forum/mo...dongle-13.html)

    Fammi sapere
    Ciao
    Ironike

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so cosa sia successo...alla 4 volta
    ho rifatto tutta la procedura di revirgin con JM8+pit512+cscJMx e tutto funziona....che strano.....
    Grazie Val3r10
    Ciao
    Ironike

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Meglio così. Ora fa un factory reset

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il motivo....?
    sono già passato a Froyo 2.2 + speed mod e ora sto andando a 2.2.1....
    Fammi sapere

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Sbaglio o volevi ripulire ?
    E' l'unico motivo. Ed è l'unico modo...

    Se lo fai ora, che non hai nulla da perdere, ti risparmi di DOVERLO fare dopo aver configurato il telefono tra qualche giorno.

    Ne occorrono altri di motivi ?



    PS: il revirgin prevede l'installazione diretta di 2.2.1 (punto D) senza passare da JP5 ... Così non cambi PIT ed è più ortodosso...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy