CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120
Discussione:

Approfondimento sulle statistiche della batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Approfondimento sulle statistiche della batteria.

    Dopo l'ennesimo flash di ROM e di Kernel, procedura di calibrazione, revirgin etc ho deciso di fermarmi un attimo e cercare di capire la questione confrontandomi con gli altri in modo più specifico. Le perplessità più grandi nascono dal fatto che sento dire spesso, utilizzo il cellulare intensamente e arrivo a due giorni, chi dice di fare 14 ore, chi di fare 4 giorni medio/intenso etc.. Il mio obbiettivo più grande è quello di staccare il cellulare alle 8 di mattina e di averlo spento almeno per le 23, con un utilizzo completo, peccato che arrivi a stento alle 19 cosa per me inaccettabile. Sono arrivato ad un bivio, cercare di capire se il mio utilizzo è sproporzionato e quindi ho bisogno di un altro cellulare/batteria, oppure se c'è qualche problema che non riesco a capire. Per adesso l'unica cosa saggia che mi è venuta in mente e che potrebbe aiutare molte persone a capire come sia messo il proprio cellulare e' quello di postare per intero la propria statistica batteria (che si raggiunge tramite "impostazione->info sul telefono -> Uso Batteria), se ognuno posta la sua, possiamo confrontarci, fare un paragone cercare di capire meglio quali siano le variabili in gioco per la durata della nostra batteria. Io ci provo, se voi volete fare lo stesso siete i benvenuti.

    NUMERO CICLO: 1°
    ROM: 9.5 DARKY'S
    KERNEL: DARKCORE 1.0
    PERCENTUALE DI BATTERIA DURANTE LA MISURAZIONE: 1%
    TEMPO DI ACCENSIONE: 11h 3m
    PERCENTUALE DI UTILIZZO SCHERMO: 91%
    TEMPO ACCENSIONE SCHERMO: 2h 15m
    LUMINOSITà: AUTO
    STANDBYCELLA: 4% (tempo assenza segnale 0%)
    WIFI: 3%
    TEMPO ACCENSIONE WIFI: 6h 12m
    STANDBYE TELEFONO: 2%
    (3g attivo, sync di gmail attivo, skype con 2 minuti di chiamata, e 0 telefonate fatte oggi).
    Questo è il risultato di una prima carica fatta seguendo la procedura, di wipybattery stats, caricamento da spento per 8 ore durante la notte e accensione alla mattina. Ma ieri ero al terzo cicla di carica con la stessa configurazione e ho fatto il record di 12h e qualcosa .
    Ultima modifica di Morpheus88; 29-03-11 alle 20:11

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Secondo me è il tuo uso spropositato .
    Se pensi che hai appena flashato ,non sono male come statistiche .

    Oppure dovresti provare una nuova batteria, se proprio vuoi il confronto decisivo.

    Quelle statistiche lasciano un po il tempo che trovano. Ci sono troppe variabili in gioco. Compreso la qualità del segnale telefonico.



    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Secondo me è il tuo uso spropositato .
    Se pensi che hai appena flashato ,non sono male come statistiche .

    Oppure dovresti provare una nuova batteria, se proprio vuoi il confronto decisivo.

    Quelle statistiche lasciano un po il tempo che trovano. Ci sono troppe variabili in gioco. Compreso la qualità del segnale telefonico.



    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    due ore di schermo acceso non mi sembrano disumane, a te a fine serata quanto ti danno le statistiche di schermo acceso?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Sinceramente quelle statistiche non le guardo perchè le ritengo sballate.

    Con la batteria normale sono rimasto una volta 4h continui in uso (nel pomeriggio ed avendo staccato il caricatore al mattino alle 8.00) , ed alla sera alle 22.30 avevo ancora circa il 25%.

    Se continui a fare flash , trovo difficile che riuscirai a stabilizzarti , comunque dovresti fare la prova del 9.
    -smettere di flashare
    -azzerare le statistiche
    -prendere una batteria originale nuova
    -caricarla ed utilizzarla per un bel po' di tempo

    (parlo di batterie standard ,non quelle potenziate da 3000mAh)

    Ti posso assicurare che la batteria originale l'ho stressata parecchio , ed il massimo che sono riuscito a fare in uso continuo e intensissimo (si parla di test apposta per scaricare la batteria e vedere quanto sopporta) arrivo tranquillamente da mattino a notte inoltrata con ancora della carica.

    ------------------------------------------------------------------

    E' probabile anche che la tua batteria abbia qualche problema .
    Secondo me potresti prendere la seconda batteria per effettuare queste prove e di conseguenza avrai anche un accumulatore di energia in più.

    Sarebbe interessante invece sapere (invece delle statistiche) che tipo di SGS si possiede (se europeo,italiano,brandizzato) ed il "seriale" della batteria.

    Come succedeva una volta con i Nokia , ovvero stesso modello di telefono e batteria , ma produttore di batteria differente

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    Morpheus88 (30-03-11)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    sulle statistiche forse hai ragione, e anche sul fatto della batteria, penso anche io di avere problemi con la batteria, se in pm mi mandi il link di quella che hai comprato tu mi fai un favore, cmq sembra carina l'idea del seriale della batteria, lo posto qui, poi magari se c'è qualcun altro interessato si apre un topic dedicato, intanto ti posto il mio seriale AA1ZB20Y/5-B G7, è un brand 3 italiano

  8. #6
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    non sono molto concorde sul discorso batteria. e non credo che il tuo sia un uso spropositato.

    la vita della batteria varia a seconda dei "settaggi" del tuo cellulare:

    versione base del firmware
    versione della radio (modem)
    kernel
    rom moddata che hai fleshato
    display setting
    settaggi generali del telefono e delle connessioni


    prima di impazzire con codici di modelli di batteria e statistiche varie, prova a leggerti un po di guide in merito e a fare qualche test cambiando qualcosa.

    esempi personale:

    rom stock superavo la giornata
    darkys rom dalla 6 alla 8.1 superavo la giornata
    darkys rom superiore alla 8.1 non arrivavo a cena
    tatuato rom superavo la giornata
    cyanomod7 con radio jq1 non arrivavo alle 18:00
    cyanomod7 con radio jpy arrivo alle 23:00

    tutti quelli che ti dicono che ci fanno due giorni o 3 o 4, beh sono persone che vanno poco su internet, non guardano video e streaming giornalmente e in generale usano l'SGS come un "normale" telefonino. Per me, invece, che il galaxy ha quasi sostituito il pc (per tutto ciò che riguarda navigazione, forum, streaming, gaming ecc...) il superamento della giornata è un'utopia

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato unnamed per il post:

    auron86 (31-03-11),Morpheus88 (30-03-11)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unnamed Visualizza il messaggio
    non sono molto concorde sul discorso batteria. e non credo che il tuo sia un uso spropositato.

    la vita della batteria varia a seconda dei "settaggi" del tuo cellulare:

    versione base del firmware
    versione della radio (modem)
    kernel
    rom moddata che hai fleshato
    display setting
    settaggi generali del telefono e delle connessioni


    prima di impazzire con codici di modelli di batteria e statistiche varie, prova a leggerti un po di guide in merito e a fare qualche test cambiando qualcosa.

    esempi personale:

    rom stock superavo la giornata
    darkys rom dalla 6 alla 8.1 superavo la giornata
    darkys rom superiore alla 8.1 non arrivavo a cena
    tatuato rom superavo la giornata
    cyanomod7 con radio jq1 non arrivavo alle 18:00
    cyanomod7 con radio jpy arrivo alle 23:00

    tutti quelli che ti dicono che ci fanno due giorni o 3 o 4, beh sono persone che vanno poco su internet, non guardano video e streaming giornalmente e in generale usano l'SGS come un "normale" telefonino. Per me, invece, che il galaxy ha quasi sostituito il pc (per tutto ciò che riguarda navigazione, forum, streaming, gaming ecc...) il superamento della giornata è un'utopia
    Mi posteresti cortesemente le tue statistiche di fine giornata? Almeno mi rendo conto grazie

  11. #8
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    se mi ricordo ci provo domani perchè mi devo ricordare di resettarle la mattina o di riavviare il cel

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unnamed Visualizza il messaggio
    se mi ricordo ci provo domani perchè mi devo ricordare di resettarle la mattina o di riavviare il cel
    grazie, nel caso tu non lo spegnessi la notte (quindi non si riavviano le statistiche) potresti cortesemente postarmi anche quelle attuali? indicando percentuale di carica e tempo dalla disconnessione della presa. Grazie.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    empoli
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...
    adesso ho il cell in carica, quindi non posso mandarvi le mie statistiche. cmq vorrei dire la mia impressione su tutto il discorso batteria. nell'utilizzo quotidiano non ho abitudini "smodate" nel senso che in ufficio mi capita di rado di aprire la navigazione internet col cell, non ho praticamente mai guardato video col telefono, durante la giornata mi capita di fare o ricevere qualche telefonata personale ma cmq in genere di breve durata. Le uniche attività più stressanti per il dispositivo sono l'uso della chat gtalk con la mia ragazza (in modo da risparmiare sms) e ricezione/scambio (raro) di mail...
    partendo col cell la mattina al 96-97% (ho quel problema li...) arrivo vs. le 18 in media con 60-70% di batteria, ma solo da quando ho installato advanced task manager. infatti prima mi si scaricava moooolto di più... ho installato anche il battery monitor widget e lo tengo sulla home per monitoraggio della batteria...
    secondo me il problema nn è dato tanto dal file delle statistiche (ho provato più volte a ricalibrare), ma dall'eccessivo flusso di corrente che viene generato da alcune applicazioni (non ho ancora capito quali però...). infatti prima di installare il task manager ogni volta che accendevo lo schermo mi trovavo delle intensità di corrente molto alte (spesso sopra 100 mA, non poche volte oltre 200!!!). da quando ho messo il task manager, lasciandogli chiudere i processi in automatico la durata è aumentata e l'amperaggio della batteria in stand by è sempre più basso... spesso mi trovo con 1-5 mA...
    infine... vorrei raccontarvi quest'altro episodio... dieci giorni fa ho messo il keernel voodoo 5.5 che avevo la batteria al 60/70% non ricordo. questa operazione l'ho fatta di sera prima di andare a letto. quando mi sono svegliato la mattina avevo la STESSA percentuale di batteria. sono andato a lavorare e quando sono tornato a casa per cena avevo la batteria ancora sopra il 50%. pensavo di aver risolto i miei problemi... mi sono messo tutta la sera col wifi a spippolare su internet ed ho scaricato il telefono (volevo ricalibrare...) fino allo spegnimento... dopo la procedura di calibrazione ecc... ecc... alla prima riaccensione del telefono mi ha consumato la batteria ad una velocità incredibile, tipo un quattro ore... ed io non facevo nulla, accendevo solo lo schermo per controllarla!!! adesso ho le prestazioni che dicevo all'inizio e sono abbastanza stabilizzate...
    mi scuso per la lunghezza del messaggio e spero di aver dato un altro spunto di riflessione.

    io ho darky 9.3, kernel voodoo 5.5

  14. Il seguente Utente ha ringraziato micknat per il post:

    Morpheus88 (30-03-11)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy