CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

backup by valerio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkness07 Visualizza il messaggio
    Ecco come si fa a vedere se un kernel è compatibile con una determinata ROM?
    Ad esempio il kernel Speedmode K13c 500Hz è compatibile con la stock Froyo 2.2.1 italiana (RSJS2)? Grazie
    penso proprio di si.

    Raga ma questo backup quanto occupa?
    perchè vedo per dire che per attivare i lagfix c'è la possibilità di farlo...ma se li attivo tipo due volte in un gg ho bisogno di backuppare sempre?
    grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciocant Visualizza il messaggio
    Super one click dovrebbe fare ciò che chiedi.
    Comunque continuo a consigliarti la via del kernel moddato.
    Molto più pulita come soluzione.
    ho provato ad usare super one click ma non riesco proprio a capire se sbaglio qualcosa tu lo sai usare?
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

  4. #13
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    USA un kernel modificato!!!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkness07 Visualizza il messaggio
    USA un kernel modificato!!!
    si ok darkness ho capito, ma credo tu non abbia afferrato il mio problema.. ho un telefono completamente stock, che ho personalizzato come volevo e su cui ho istallato tutte le app che mi interessano, ora voglio evitare che tutto ciò possa andare buttato e pensavo di fare un bel backup seguendo valerio e la sua fantastica guida. per fare questo benedetto backup ho bisogno dei permessi di root, che, come sottolinei, sono ottenibili con un ottimo kernel modificato (protendevo sopratutto per voodoo che ha il fix audio), però nin ho intenzione di perdere tutte le app e le impostazioni, quindi dovrei fare un backup con titanium, il quale necessita di root, il che riporta al problema che dopo il flash di un kernel è meglio fare un wipe completo (magari anche dalvik). e poi che me ne farei di un backup nel quale voglio conservare una rom completamente stock se prima di farlo ho sostituito il kernel?? spero di essere stato chiaro^^
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

  6. #15
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zartas91 Visualizza il messaggio
    si ok darkness ho capito, ma credo tu non abbia afferrato il mio problema.. ho un telefono completamente stock, che ho personalizzato come volevo e su cui ho istallato tutte le app che mi interessano, ora voglio evitare che tutto ciò possa andare buttato e pensavo di fare un bel backup seguendo valerio e la sua fantastica guida. per fare questo benedetto backup ho bisogno dei permessi di root, che, come sottolinei, sono ottenibili con un ottimo kernel modificato (protendevo sopratutto per voodoo che ha il fix audio), però nin ho intenzione di perdere tutte le app e le impostazioni, quindi dovrei fare un backup con titanium, il quale necessita di root, il che riporta al problema che dopo il flash di un kernel è meglio fare un wipe completo (magari anche dalvik). e poi che me ne farei di un backup nel quale voglio conservare una rom completamente stock se prima di farlo ho sostituito il kernel?? spero di essere stato chiaro^^
    Non sei stato nell'ultima domanda del tuo post ancora chiaro (usa la punteggiatura). Comunque ti posso dire che avevo già capito il tuo problema. E ti ripeto che devi flashare il kernel. Quindi:
    1) Flash del kernel
    2) Nessun wipe (li farai dopo)
    3) Installazione di Titanium (acquisirà i permessi di root siccome hai flashato il kernel)
    4) Backup delle applicazioni (che puoi copiare nella sd-interna o esterna)
    5) Poi fai i wipe che non ti cancelleranno il contenuto della sd-int ed esterna.

    Enjoy!!!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato darkness07 per il post:

    zartas91 (10-04-11)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    l'ultima domanda è rivolta al fatto che, con il backup di valerio, posso creare una copia del mio telefono di fabbrica da flashare in caso di necessità, però se inserisco un kernel modificato e faccio questo backup poi mi ritroverei con una copia eseguibile che non mi serve, perchè non sarebbe di fabbrica. dimmi se sbaglio o c'è qualcosa che mi sfugge.

    comunque grazie, sei gentilissimo
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

  9. #17
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Zartas ha ragione: per fare un backup della rom immacolata, valida per la garanzia voglio dire, sono necessari i permessi di root, ottenibili solo tramite kernel non ufficiale.
    Assunto questo, il problema è ovvio: se ho flashato il kernel la mia rom non è più immacolata, quindi non otterrò il backup che desideravo.
    Il problema si risolverebbe soltanto con un root tipo z4root...

    Ciauz!! (Rom Sconcau... ed il Galaxy divvenne uno Smartphone)

  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Il problema si risolverebbe soltanto con un root tipo z4root...
    Con z4root, se e dove funziona, vai a "sollecitare" ben più che il singolo superuser.apk con sticky bit.

    Il sistema dopo risulta esattamente come un server linux violato da un buffer overflow. Altro che pulito...
    E' molto più chirurgico il flash di un kernel, che puoi riflashare sopra in qualsiasi momento...

  11. #19
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Da profano non sapevo cosa facesse z4root... Ne abbiamo imparata un'altra, grazie Valerio.
    Cosa ne pensi in merito alla questione esposta? Credi vi sia modo di fare un backup del genere?

    Ciauz!! (Rom Sconcau... ed il Galaxy divvenne uno Smartphone)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    202
    Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    eeeem il linguaggio mi rimane un po ostico .. cmq ho deciso, metto voodoo, grazie a tutti per l'interessamento
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

    Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy