CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 135
Discussione:

[GUIDA] Come tornare da Gingerbread a Eclair>Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ripeto ancora una volta

    Riporto anche questo da prima pagina

    Citazione:
    Eseguite la procedura con coscienza e solo dopo avere approfondito il mondo del flash dalla guida in evidenza nella sezione scritta da V4l3r10.
    Ragazzi non leggete superficialmente!
    A cosa serve questa guida:

    Come descritto in precedenza serve per tornare indietro da Gingerbread a Eclair>Froyo E RIMANERCI. Eseguire il flash del bootloader continuamente è vivamente sconsigliato.
    Dettata da questa frase

    in prima pagina questo suggerimento sembra non valere
    Questo crea confusione ai nuovi utenti che si chiederanno : ma li scivono una cosa, la scrivono un altra.

    Per favore che il discorso finisca qui per tutti o mi vedro' costretto a chiedere la chiusura del thread.

    La guida non ha inceppi , è chiaramente scritto tutto.
    Senza rancore con nessuno (giusto da far capire i toni del discorso)
    Ultima modifica di mrmela; 01-06-11 alle 17:33

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    quoto totalmente morpheous88....ha semplicemente (e soprattutto con gentilezza e senza polemica) evidenziato una palese incongruenza....permetti che ci si trovi un po' spaesati leggendo la guida e poi vedendo Valerio che sconsiglia il repartition con BL

    e del resto, un conto è essere conscii di cosa si va incontro (e dei rischi), un conto fare la cosa giusta. sono due cose differenti.

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    quoto totalmente morpheous88....ha semplicemente (e soprattutto con gentilezza e senza polemica) evidenziato una palese incongruenza....permetti che ci si trovi un po' spaesati leggendo la guida e poi vedendo Valerio che sconsiglia il repartition con BL

    e del resto, un conto è essere conscii di cosa si va incontro (e dei rischi), un conto fare la cosa giusta. sono due cose differenti.
    Ma è esattamente ciò che sta cercando di ripetere mrmela! Di suo pugno, ha scritto (controllate le sue stesse auto-citazioni) in questa sua guida che trattasi di una procedura da affrontare soltanto quando si ha piena padronanza dei concetti illustrati nella guida di Val3rio in evidenza, che ad oggi è l'unico metodo sicuro conosciuto per ottenere ciò che si prefigge.
    Questa procedura illustrata da mrmela è, per sua stessa ammissione, una guida differente e/o un'indagine in altra direzione per giungere a risultati analoghi.
    Ritengo che non sia giusto sostenere che crea confusione e dubbi nell'utente che legge, perchè viene sottolineato più volte di cosa si sta parlando e che lo step basilare è un altro, su cui non è possibile avere confusioni (e giustamente lo stesso Val3rio interviene per ribadirlo).
    Sicuramente può trovarsi spiazzato un utente che non legge con attenzione non comprendendo di che guida si tratti.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

    mrmela (01-06-11)

  6. #124
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio
    quoto totalmente morpheous88....ha semplicemente (e soprattutto con gentilezza e senza polemica) evidenziato una palese incongruenza....permetti che ci si trovi un po' spaesati leggendo la guida e poi vedendo Valerio che sconsiglia il repartition con BL

    e del resto, un conto è essere conscii di cosa si va incontro (e dei rischi), un conto fare la cosa giusta. sono due cose differenti.
    intervengo solo per dire due cose: penso anche io che quando un utente poco esperto esprime una perplessità riguardo una procedura (per quanto banale e scontata possa essere) gli si debba dare un certo credito..spesso anche io semplifico al massimi delle guide già chiarissime perchè d'altronde non le faccio per me o per gente come me che sa benissimo quello che fa, ma per utenti che hanno davvero tutto da imparare...
    detto questo non credo che gli autori delle guide non siano disposti ad ascoltare le vostre richieste, quindi il mio consiglio è proponete direttamente quello che secondo voi manca, in modo da migliorarsi a vicenda, autori delle guide, lettori delle guide..
    Saluti e OT chiuso (a meno che non continui in maniera costruttiva)

  7. #125
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    intervengo solo per dire due cose: penso anche io che quando un utente poco esperto esprime una perplessità riguardo una procedura (per quanto banale e scontata possa essere) gli si debba dare un certo credito..spesso anche io semplifico al massimi delle guide già chiarissime perchè d'altronde non le faccio per me o per gente come me che sa benissimo quello che fa, ma per utenti che hanno davvero tutto da imparare...
    detto questo non credo che gli autori delle guide non siano disposti ad ascoltare le vostre richieste, quindi il mio consiglio è proponete direttamente quello che secondo voi manca, in modo da migliorarsi a vicenda, autori delle guide, lettori delle guide..
    Saluti e OT chiuso (a meno che non continui in maniera costruttiva)
    Bè, obbiettivamente a me l'italiano della guida che ha redatto mrmela sembra abbastanza chiaro ed inequivocabile, però se effettivamente degli utenti hanno sollevato perplessità, io credo che in questo caso si possa parlare semplicemente di trovare un'etichetta lampante da associare ai thread delle varie guide che si propongono nel forum, in modo da riconoscere già dal titolo quelle che sono ormai verificate/sicure/assodate e quelle che sono ancora in fase di "beta-testing"...non so, magari con un tag standardizzato in tutto il forum.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  8. #126
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Aggiunto in prima pagina

    SOLO PER UTENTI ESPERTI

    Piu' di cosi' non so cosa fare.

  9. #127
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Visto che le orecchie fischiano parecchio, aggiungo solo una precisazione. QUELLA IN ROSSO:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    ODIN: Procedura "re-virgin your SGS"
    Unbranding. Reset completo e sicuro.


    [Guida aggiornata al 30/4/2011: comprende anche il ripristino da Gingerbread]
    E' ovvio che la guida al revirgin originale, visto che è citata dalla guida in questo thread, che a Ginger si riferisce, fosse antecedente. Anche allo stesso Gingerbread.

    Con l'avvento di Ginger e la facilità di blocco della combo dei 3 tasti che molti utenti hanno segnalato, si è dovuto correggere un po' il tiro.
    Ho dovuto correggere il tiro.

    La soluzione che personalmente ho proposto, sempre lì, con l'aggiornamento del 30 aprile di cui sopra, è quella di SEPARARE il flash del bootloader (JM3) dal repartition tipico del revirgin.

    Sembra l'uovo di Colombo, ma alla fine della fiera risolve il problema ed il seppur minimo rischio, che correttamente TUTTI quelli che scrivono guide sull'argomento segnalano bene in rosso.
    Il flash del bootloader è un rischio in sé e va tenuto sempre in considerazione come tale.

    Nessuno di noi ha la scienza impressa da Samsung, che anzi ovviamente disconosce tutte queste procedure.
    Come si pretende che ci sia uniformità universale nell'esperienza individuale di chi cerca di aiutare gli altri ?

    Sull'uniformità poi c'è anche un altro discorso:
    è estremamente importante, oltre che ovvio, per definire un percorso, stabilire punto di partenza e punto di arrivo.
    La guida revirgin citata è indipendente e DEVE essere generalizzata il più possibile. Quella descritta in questo thread, ed è assolutamente chiaro, risolve un problema specifico di uno specifico downgrade.

    Perché si continuano a cercare incongruenze quando i presupposti sono esplicitati ed esplicitamente diversi ?

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    Caviglia (01-06-11),mrmela (01-06-11)

  11. #128
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    secondo me, stiamo perdendo tempo.
    credete che all'utente medio interessino tutte queste info (parlo in generale),
    considerando che al massimo sa scrivere rom e kernel correttamente?
    perché si, sono tutte cose ben fatte. ok. ma che siano anche utili e interessanti, dipende!

    l'utente ragiona così:
    devo fare questo/quello>cerco ed apro la guida>dimmi come si fa>bene fatto grazie ciao.
    non gli interessano mille svarioni sulla struttura chimica dell'ozono o sulla seconda guerra mondiale.
    vuole le cose chiare, dirette e senza troppi fronzoli.

    poi, parlando personalmente: revirgin MAI fatto!
    nemmeno per mettere la cyano, perché ho flashato solamente il bootloader
    e ho poi flashato la rom subito dopo (alla vecchia maniera, non col nuovo metodo).

    secondo me stiamo aggiugendo procedure e nomi strani
    quando non è altro che un flash di una rom stock che ha il bootloader con repartition.
    e non lo dico per fare il controcorrente, ma solo alla luce di segnalazioni che mi sono arrivate: le guide sono troppo complesse e approfondite per l'uso che se ne fa.

    comunque,
    se ho scritto una cazzata per lo stress da studio, vi prego assalitemi

  12. #129
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Beh!
    un po' di cazzata l'hai scritta

    Ci sono utenti a cui piace sperimentare e comprendere cose nuove , altri che vogliono solo raggiungere uno scopo.
    Qui si discuteva sul fatto del perchè qui è scritta una cosa e da un altra parte un altra (scusate il gioco di parole)

    Pero' non si puo' "impedire" a chi vuole sperimentare e mettere a conoscenza di altri i propri frutti , solo perchè alcuni utenti non leggono gli avvisi chiaramente scritti prima di fare qualsiasi procedura.

    Non per nulla la guida in evidenza , è quella di Val3r10 (ed è anche scritto chiaramente di seguire quella per essere piu' tranquilli) , e questo è un approfondimento\metodo alternativo.

    Il modding è questo! Altrimenti , creiamo solo delle pagine statiche senza commenti e chi si è visto si è visto

    PS OT: Alex , complimeti per il 30,ho capito bene ?

    Pero' adesso basta OT.....

  13. #130
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    le guide sono troppo complesse e approfondite per l'uso che se ne fa.
    Si vabbè... ma non sono io il megalomane che s'è cambiato nome al thread della guida complessa


    Lo preciso. Non si sa mai...
    Si chiamava SGS-FAQ, e ok non risponde alle domande dei più, ma è pur sempre UN punto di vista.
    Come ho scritto sopra...


    Il forum è uno strumento corale per definizione.
    Altrimenti sarebbe sufficiente il wiki di Androidiani, che peraltro nessuno legge

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy