CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 135
Discussione:

[GUIDA] Come tornare da Gingerbread a Eclair>Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Questa guida differisce da quella di V4ler10 in quanto l'unico file Eclair scaricabile contiene il bootloader.
    La guida di V4l3r10 propone altri file , altrimenti sarebbe inutile fare 2 guide uguali.

    Per la combo , non puoi vedere se è presente sino a quando non parte,
    Ogni volta che arrivavo alla schermata con il logo S del Galaxy , io interrompevo l'avvio (in quanto sarebbe partito comunque Eclair) togliendo la batteria (per qualche secondo) e ritentavo. A volte anche una decina

    Quale combinazione tasti usi?
    Vol su+ home+ power oppure Vol giu+ home +power?

  2.  
  3. #72
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drom89 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie del consiglio
    , cmq lo sò che questa guida è per ritornare da gingerbread a froyo...ma ho anche letto che è la stessa guida del re-virgin di "Val3r10" solo ampliata e migliorata..e le procedure sono identiche...sbaglio? (non lo sò è magari sbaglio e differisce in qualcosa)..


    Scusate se mi intrometto, ma a quanto pare il disclaimer che ha evidenziato MrMela in apertura di thread non è sufficiente.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Procedura* re-virgin your SGS

    Per una SICURA pulizia USARE SOLO Eclair (JMx)
    , anche se lo scopo finale è una qualsiasi versione JPx...


    (*) Procedura semplificata
    Per la guida passo passo, verificare di aver correttamente 'digerito' il paragrafo precedente


    a) A telefono acceso, Factory reset da menu impostazioni/privacy (equivale a wipe data+cache)

    b) Flash da Odin di JM8/9, pit512 e Re-Partition attivo (cfr.[6] proc.ODIN) --> FIGURA
    --> Firmware Eclair da utilizzare : JM8 / JM9 + cscJMx + pit512

    ATTENZIONE!!
    Effettuare il revirgin con altri firmware diversi dai soli consigliati (JM8/JM9) è pericoloso. Soprattutto se contenenti bootloader come nel caso del JM3. Si rischia come minimo di perdere la funzionalità dei tre tasti.
    Fatelo solo se/quando strettamente necessario e se coscienti del rischio!


    c) Dopo il reboot del telefono, (spegnere e) rimuovere la batteria per 20-30 sec.


    Il telefono è ora perfettamente pulito. Ed è l'unico modo per ottenerlo.
    [...]

    Non è un problema di migliorare o no una guida semplicissima in tre passi, quanto quello di LEGGERLA ... Questo thread o quello quotato da me.
    Comprendendone implicazioni e rischi


    Lungi da me l'idea di infierire su un danno ormai fatto, ma almeno forse qualcun altro magari legge meglio le parti in grassetto, in cima al thread, prima di FLASHARE BOOTLOADER A CASO QUANDO NON OCCORRE !!!



    Quote Originariamente inviato da drom89 Visualizza il messaggio
    Cmq ti descrivo quello che mi succede:
    quando provo a fare i tre tasti il telefono non fa altro che avviarsi e parte il logo di eclair...ci vedi qualcosa? di solito quando non funziona la combo si comporta diversamente? grazie ancora
    Prova a staccare la batteria e, tenendo premuti i tre tasti Vol-DOWN + Home + Power, riinseriscila.
    Se non ti parte il triangolo "downloading...", si è disabilitata la combo.
    Col tasto DOWN, non dovrebbe partire alcun logo di eclair
    (parli della S di Samsung?)

    Prova così.


    Per gli altri, per favore fate attenzione!

    E non è certo un problema di copyright, come mi è stato contestato altrove.
    IO non ho bisogno di salvaguardare il MIO telefono, scrivendo qui...
    Ultima modifica di Val3r10; 28-04-11 alle 18:35
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    mrmela (28-04-11)

  5. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Azz...ho capito!! che stupido...

    e ora? ho paura a seguire la guida per i 3 button combo fix...primo perchè non ci riesco..secondo perchè ho visto che può provocare seri problemi...

    quasi quasi lo dò indietro e mi faccio l'iphone...sennò che faccio?

  6. #74
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Leggiti il thread del dongle, con 5-10€ ti passa la paura.
    Come paracadute va benone. Puoi provare a ri-flashare di nuovo il JM3, nel frattempo.

    Se poi basta questo per farti cambiare telefono, forse dovresti evitarle certe manomissioni un po' frettolose... Il jailbreak è molto peggio.

    Decidi tu. I soldi sono i tuoi...

  7. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Leggiti il thread del dongle, con 5-10€ ti passa la paura.
    Come paracadute va benone. Puoi provare a ri-flashare di nuovo il JM3, nel frattempo.

    Se poi basta questo per farti cambiare telefono, forse dovresti evitarle certe manomissioni un po' frettolose... Il jailbreak è molto peggio.

    Decidi tu. I soldi sono i tuoi...
    Quoto in pieno...è che fino ad ora mi era andata bene...ho cambiato un sacco di rom senza problemi...dicevano tutti che il re-virgin era una cosa semplice, cosi sono stato frettoloso...

    L'iphone me lo vorrei fare così non mi viene voglia di fare modding al telefono, xkè non ho tempo da dedicarci e dopo quanto successo neanche voglia...l'unica cosa è che vorrei riportarlo almeno a froyo 2.2 originale prima di venderlo, non mi piacerebbe passare una sola...

  8. #76
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drom89 Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno...è che fino ad ora mi era andata bene...ho cambiato un sacco di rom senza problemi...dicevano tutti che il re-virgin era una cosa semplice, cosi sono stato frettoloso...

    L'iphone me lo vorrei fare così non mi viene voglia di fare modding al telefono, xkè non ho tempo da dedicarci e dopo quanto successo neanche voglia...l'unica cosa è che vorrei riportarlo almeno a froyo 2.2 originale prima di venderlo, non mi piacerebbe passare una sola...
    Ma non è una sola!! Ti si sta spiegando che se segui certi passaggi con pazienza e attenzione puoi portare il tuo terminale ad essere praticamente ciò che vuoi!
    Se non ne hai voglia ti offro io adesso, subito 100 euro per comprartelo così com'è, allo stato di "sola"! Ci aggiungo anche le spese di spedizione! E ti togli il pensiero.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  9. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Ma non è una sola!! Ti si sta spiegando che se segui certi passaggi con pazienza e attenzione puoi portare il tuo terminale ad essere praticamente ciò che vuoi!
    Se non ne hai voglia ti offro io adesso, subito 100 euro per comprartelo così com'è, allo stato di "sola"! Ci aggiungo anche le spese di spedizione! E ti togli il pensiero.
    Non fà lo spiritoso per cortesia...con 100 euro ti vendo le scarpe se vuoi ..il telefono funziona solo che ha eclair...ho capito tutto quello che mi avete detto e vi sto dando ragione...non c'è motivo di mettere il dito sulla piaga...o sbaglio?

    e poi non ho capito il tuo post...secondo te posso dare indietro al negozio un terminale con eclair e che non si aggiorna? booh

  10. #78
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drom89 Visualizza il messaggio
    Non fà lo spiritoso per cortesia...con 100 euro ti vendo le scarpe se vuoi ..il telefono funziona solo che ha eclair...ho capito tutto quello che mi avete detto e vi sto dando ragione...non c'è motivo di mettere il dito sulla piaga...o sbaglio?

    e poi non ho capito il tuo post...secondo te posso dare indietro al negozio un terminale con eclair e che non si aggiorna? booh
    Perchè avresti la possibilità di rivenderlo al tuo negozio? Non credevo fosse possibile.
    Ad ogni modo, ovviamente la mia era una provocazione, non volevo urtare la tua sensibilità, bensì spronarti a vivere in un'ottica differente la situazione. Semplicemente mi dispiace quando leggo una persona che sta manifestando scoraggiamento e intenzioni di "resa" sul mondo Android, in particolare per migrare sulla mela marcia ( )....è vero che questo ambiente richiede più attenzione e maggior "cultura" per essere padroneggiato, ma trovo che sia soltanto un bene per le persone aver maggior consapevolezza di ciò che li circonda e della tecnologia su cui hanno investito.
    Poi come ti è stato giustamente detto, i soldi sono tuoi e se vuoi evitarti paranoie e pensieri sei chiaramente libero di investire nel sistema user-friendly-design-supersucchia che più ti mette a tuo agio!
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  11. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Perchè avresti la possibilità di rivenderlo al tuo negozio? Non credevo fosse possibile.
    Ad ogni modo, ovviamente la mia era una provocazione, non volevo urtare la tua sensibilità, bensì spronarti a vivere in un'ottica differente la situazione. Semplicemente mi dispiace quando leggo una persona che sta manifestando scoraggiamento e intenzioni di "resa" sul mondo Android, in particolare per migrare sulla mela marcia ( )....è vero che questo ambiente richiede più attenzione e maggior "cultura" per essere padroneggiato, ma trovo che sia soltanto un bene per le persone aver maggior consapevolezza di ciò che li circonda e della tecnologia su cui hanno investito.
    Poi come ti è stato giustamente detto, i soldi sono tuoi e se vuoi evitarti paranoie e pensieri sei chiaramente libero di investire nel sistema user-friendly-design-supersucchia che più ti mette a tuo agio!
    Sono sempre stato un sostenitore di android, ero solo scoraggiato...l'ho comprato proprio per questo (la personalizzazione) e le soddisfazioni che mi ha dato nel "moddarlo "sono enormi...cmq ora forse tramite ADB riesco a mandare il telefono in download seguendo la seconda guida dei "3 button combo fix"...è che stò cavolo di ADB non mi si istalla sul pc...

    Per quanto rigurda la mela non capisco tutto questo odio verso apple, ho la fortuna di possedere un mac , un pc, e il galaxy s (android) e prima avevo il vecchio iphone...tutti i prodotti hanno pregi e difetti, ma non odio apple solo perchè è "di moda"; qualche anno fa, nessuno comprava apple anche se faceva prodotti fantastici.. e ricordo che i sostenitori di apple criticavano la mega-diffusione di windows...molti prodotti diventano di moda, l'importante (ed è raro) è che siano buoni, ed i prodotti apple sono superlativi... e per quanto riguarda la telefonia, hanno spinto gli altri produttori a migliorarsi per stargli al passo...se ora esistono così tnt smartphone secondo me è merito anche di apple...per quanto riguarda me invece vorrei farmi un iphone perchè non ho più tempo per leggere, documentarmi perdere ore per moddare il galaxy s e renderlo performante...un iphone è perfetto già così...non lo comprerei mica perchè di "moda" dipende tutto dalle esigenze di chi compra un telefono..

  12. #80
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drom89 Visualizza il messaggio
    Sono sempre stato un sostenitore di android, ero solo scoraggiato...l'ho comprato proprio per questo (la personalizzazione) e le soddisfazioni che mi ha dato nel "moddarlo "sono enormi...cmq ora forse tramite ADB riesco a mandare il telefono in download seguendo la seconda guida dei "3 button combo fix"...è che stò cavolo di ADB non mi si istalla sul pc...

    Per quanto rigurda la mela non capisco tutto questo odio verso apple, ho la fortuna di possedere un mac , un pc, e il galaxy s (android) e prima avevo il vecchio iphone...tutti i prodotti hanno pregi e difetti, ma non odio apple solo perchè è "di moda"; qualche anno fa, nessuno comprava apple anche se faceva prodotti fantastici.. e ricordo che i sostenitori di apple criticavano la mega-diffusione di windows...molti prodotti diventano di moda, l'importante (ed è raro) è che siano buoni, ed i prodotti apple sono superlativi... e per quanto riguarda la telefonia, hanno spinto gli altri produttori a migliorarsi per stargli al passo...se ora esistono così tnt smartphone secondo me è merito anche di apple...per quanto riguarda me invece vorrei farmi un iphone perchè non ho più tempo per leggere, documentarmi perdere ore per moddare il galaxy s e renderlo performante...un iphone è perfetto già così...non lo comprerei mica perchè di "moda" dipende tutto dalle esigenze di chi compra un telefono..
    E su questo siamo assolutamente d'accordo!
    La mia critica verso Apple nasce dalla conoscenza dall'esistenza di una pletora di consumatori che la scelgono senza consapevolezza. Personalmente ho sempre preferito la sostanza alla forma (lasciando perdere estremismi) ed è una questione di principio per me conoscere le cose in cui intendo investire denaro/tempo/energie.
    Trovo allucinante che l'utente medio trovi "sensato" spendere 1500 euro per un notebook della Mac quando con quegli stessi soldi può comprarsi almeno due notebook di diverse altre case montandoci sopra non necessariamente Windows ed avendo prestazioni decisamente superiori. Pagare perchè una cosa è "bianca" (che è come dire, pagare perchè una cosa è di moda) è un concetto che io non riesco a tollerare. Poi ovviamente, ognuno è padrone dei propri soldi ed è giusto che abbia la libertà di spenderli come meglio crede. Mi fanno semplicemente sorridere le persone che si comprano l'IPhone di turno e non sanno mandare una mail.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy