CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] Aggiornamento GT I9000 da Gingerbread 2.3.3 a ROM cucinata Jelly Bean 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Aggiornamento GT I9000 da Gingerbread 2.3.3 a ROM cucinata Jelly Bean 4.1.2

    Oltre alle numerose guide che si trovano in internet aggiungo la mia sperienza per spiegarvi come ho risolto un problema per il quale non c'era alcuna spiegazione in Internet (o almeno non sono riuscito io a trovarla ...)


    Situazione di partenza:
    - Galaxy S GT I9000 Gingerbread 2.3.3, senza root

    La mia idea era:
    - installare kernel CF-Root (by Chainfire di Xda) per 2.3.3 per avere root + recovery modificato
    - wipe x 3
    - installazione Jelly Bean 4.1.2 con la Rom cucinata CyanogenMod


    Procedo con il root per 2.3.3, tutto OK, si installa anche CWM.
    Quando provo ad avviare il dispositivo il recovery non ci riesco, esegue sempre il boot normale con tutte le seguenti modalità di avvio:
    - adb reboot recovery
    - vol+ home power
    - vol+ vol- power
    - vol+ vol- home power
    - reboot recovery da CWM


    Penso quindi che l'unica spiegazione sia un problema del firmware 2.3.3 ... quindi ...
    - upgrade firmware da 2.3.3 a 2.3.6 ufficiale Samsung (non perdo alcun dato)
    - installazione kernel CF-Root (by Chainfire di Xda) per 2.3.6 per avere root + recovery modificato
    - ora riesco finalmente ad avviare in recovery tramite reboot recovery CWM (con i tasti ancora non funziona)
    - wipe x 3
    - installazione Jelly Bean 4.1.2 con la Rom cucinata CyanogenMod + App google


    Tutto perfetto ... il Samsung Galaxy S è come nuovo!

    Prime impressioni:
    - utilizzo di Ram pressoché identico a Gingerbread 2.3.3 (circa 10 MB in più)
    - sistema molto più fluido
    - finalmente scomparsi i piccoli problemini di utilizzo delle App

    Unico dettaglio: attenzione che se salvate dati sulla SD esterna può essere che dopo l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 non li ritroviate, quindi fatevi una copia di sicurezza sul PC ...


    Consiglio a tutti di eseguire l'aggiornamento, c'è un grosso miglioramento tra i due sistemi operativi!
    Il telefono è "vecchio", ma se non lo si carica di troppe app fino a saturare la Ram funziona che è una meraviglia!

    Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.
    Nel contempo grazie a tutti coloro che hanno postato guide e suggerimenti che mi sono stati di grosso aiuto per eseguire l'aggiornamento!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy