CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 41 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 403
Discussione:

Cyanogenmod 7 [Q&A] [obsoleto = chiuso]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Cyanogenmod 7 [Q&A] [obsoleto = chiuso]

    Salve, a tutti.
    apro questo thread per fare più chiarezza sul forum rispetto a questa rom AOSP.
    In seguito a questa modifica, noterete un thread parallelo per la CM7 riguardante il development della rom, cioè domande unicamente su cose molto tecniche (miglior kernel, miglior modem, eccetera..) e discussioni generiche sulla rom.

    Questo invece, viene creato per chi ha domande da noob, ha problemi circa l'installazione, non ha capito le procedure, non sa da dove iniziare o ha bug, dubbi e problemi che non gli permettono di installarla sul proprio Galaxy S.

    ATTENZIONE: ROM SPERIMENTALE
    NON USATELA SE NON SAPETE A COSA ANDATE INCONTRO

    PRIMA REGOLA DELLA CYANOGENMOD:
    NON SI PARLA DI DATE.
    SECONDA REGOLA DELLA CYANOGENMOD:
    NON SI PARLA DI DATE!!

    ovvero, non chiedete quando sarà pronta la stable, quanto ci mettono eccetera. noi non lo sappiamo, ma state certi che quando sarà pronta sarete i primi a saperlo qui sul forum. domande come questa, verranno ignorate/eliminate.


    Ogni post che non rispetta quanto detto, quindi off topic o che non aggiunge alcun valore alla discussione, verrà eliminato senza preavviso visto che si da per scontato che tutti leggiate il primo post per intero prima di postare.



    ___________________________________
    NEWS
    19/05/2011: SIAMO NELLA MAINLINE DELLA CYANO!
    ___________________________________

    Di seguito, la nuova procedura di installazione tratta direttamente dal forum ufficiale Cyanogenmod.

    NUOVA INSTALLAZIONE:

    prima di installare qualsiasi cosa:

    _assicuratevi che il telefono sia caricato completamente. il processo di update potrebbe durare molto.
    _assicuratevi di avere almeno 200mb di spazio nella sd interna.
    _assicuratevi di non avere disabilitato l'HSPA, usando il codice *#301279#
    _assicuratevi di essere con Froyo e con i bootloader di froyo (se siete su gingerbread, dovete fare un downgrade)
    _assicuratevi di avere i permessi di root e di avere una clockworkmod recovery

    ora potete procedere:

    0-opzionale: fate un backup nandroid (così avete un backup della rom di partenza e potete tornare indietro velocemente se la cyano non vi piace)
    1- scaricate l'ultima nightly dal mirror CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
    2- mettetela in sdcard
    3- wipe dalvik cache e wipe cache per essere sicuri di avere tutto bello pulito
    4- installate l'update da install zip da sdcard.
    5- benvenuti alla cyano
    6- installate le apps di google (market ecc..) da Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki


    INSTALLARE UN UPDATE

    Ogni volta che esce una nightly (cioè un update della rom) eseguite questa procedura

    1- mettete il file nella sd card interna.
    2- avviate in recovery e flashatelo da install zip from sdcard
    3- wipe cache e wipe dalvik cache
    4- reboot
    5- godetevi la nuova nightly

    LINK PER LE RADIO
    Ultima modifica di AlexForTomorrow; 31-05-11 alle 22:33

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    bravoleader (13-05-11),coffy72 (17-05-11),elivagar (31-05-11),fifetto (06-06-11),futurama92 (31-05-11),Kikko2000 (27-05-11),mrmela (16-05-11),romano86 (23-05-11)

  3.  
  4. #2
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Post riservato.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    bravoleader (13-05-11)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao Alex.
    Avrei una domanda riguardo questa cyanogenmod.
    Ho visto che la community è enorme ma che ancora non esiste una versione finale per GalaxyS. Pensi che prima o poi si arriverà a realizzare una versione per il dailyuse oppure avremo beta infinite?

    Io al momento sono su una darky10_prefinal e mi trovo abbastanza bene. Mi "spaventa" che darky ha affermato di fermare per un po lo sviluppo quando a me piacerebbe stare su una rom che viene aggiornata. Pensi possa valere la pena quindi passare alla cyano?

    Mi sono letto e riletto le istruzioni, la cyano se non erro è una 2.3.4 e installandola da una rom froyo non ci sono problemi di bootloader? O meglio, il bootloader è incluso in quei due file che vengono installati?

    Ho notato poi nella lista dei file, il file kernel-cm-INITIAL-DEVICE-signed.zip non c'è, ma c'è kernel-cm-INITIAL-GalaxyS-signed.zip. Capisco che il nome del file è generico ma essendo questa una guida per GS credo sia opportuno mettere il nome "preciso" per evitare domande del tipo "senti ma io il file blablabla-DEVICE non lo trovo" XD

    Invece non mi pare propriop di trovare il file Gapp per installare le app mancanti. sono cieco io opppure il nome è cambiato?

    Grazie di tutto.

    F

  7. #4
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bravoleader Visualizza il messaggio
    Ciao Alex.
    Avrei una domanda riguardo questa cyanogenmod.
    Ho visto che la community è enorme ma che ancora non esiste una versione finale per GalaxyS. Pensi che prima o poi si arriverà a realizzare una versione per il dailyuse oppure avremo beta infinite?

    Io al momento sono su una darky10_prefinal e mi trovo abbastanza bene. Mi "spaventa" che darky ha affermato di fermare per un po lo sviluppo quando a me piacerebbe stare su una rom che viene aggiornata. Pensi possa valere la pena quindi passare alla cyano?

    Mi sono letto e riletto le istruzioni, la cyano se non erro è una 2.3.4 e installandola da una rom froyo non ci sono problemi di bootloader? O meglio, il bootloader è incluso in quei due file che vengono installati?

    Ho notato poi nella lista dei file, il file kernel-cm-INITIAL-DEVICE-signed.zip non c'è, ma c'è kernel-cm-INITIAL-GalaxyS-signed.zip. Capisco che il nome del file è generico ma essendo questa una guida per GS credo sia opportuno mettere il nome "preciso" per evitare domande del tipo "senti ma io il file blablabla-DEVICE non lo trovo" XD

    Invece non mi pare propriop di trovare il file Gapp per installare le app mancanti. sono cieco io opppure il nome è cambiato?

    Grazie di tutto.

    F
    intanto grazie per la segnalazione. ho già corretto.
    è stata una mia svista.

    no non puoi partire con quel bootloader. e non è incluso.
    l'ho anche scritto che serve un bootloader di froyo.
    se hai quello di ginger devi fare un downgrade del bootloader.
    (poi scriverò anche come farlo)

    le Gapps forse le stanno aggiornando e le hanno tolte, non saprei.
    prima c'erano ._.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    intanto grazie per la segnalazione. ho già corretto.
    è stata una mia svista.
    Figurati, per così poco ^^

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    no non puoi partire con quel bootloader. e non è incluso.
    l'ho anche scritto che serve un bootloader di froyo.
    se hai quello di ginger devi fare un downgrade del bootloader.
    (poi scriverò anche come farlo)
    Si si ho capito che serve un BL di Froyo, mi chiedevo se a quel punto, essendo la cyano una 2.3.4 sia incluso un bootloader ginger nei due file che andiamo ad installare. ma a questo punto deduco di si XD



    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    le Gapps forse le stanno aggiornando e le hanno tolte, non saprei.
    prima c'erano ._.
    Capito. in caso posso installarle dal market queste app?

    Altra cosa, se faccio un backup con titanium, posso recuperarle le mie app dalla cyano?

  9. #6
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    no, hai capito male.
    non c'è alcun bootloader incluso.
    lo devi avere PRIMA dell'installazione.
    se non ce l'hai, avrai una schermata corrotta al boot e non vedrai la sd esterna..

    no non le puoi mettere dal market perché poi non partono.
    ora vedo un po' perché non ci sono..

    EDIT: aggiunto link per google apps
    Ultima modifica di AlexForTomorrow; 13-05-11 alle 12:30

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok, l'importante però è partire da un BL FROYO e poi installare il burlandone.

    Solo le google app non si possono installare dal marker oppure tutte le app non funzionano?
    Scusa se ti bombardo di domande ma mi piacerebbe passare alla cyano e quindi cerco di informarmi il più possibile non per sentito dire ma da chi la usa realmente

    Per il daily ti ci trovi bene oppure noti particolari problemi?

    F

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    scusate ma il lagfix è gia incluso nella cyanogen?

    grazie

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kikko2000


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,820

    Ringraziamenti
    449
    Ringraziato 793 volte in 485 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monkeydrufy Visualizza il messaggio
    scusate ma il lagfix è gia incluso nella cyanogen?

    grazie
    Non esiste il lagfix, tutte le partizioni sono in ext4, per cui non ce n'è bisogno.

    Se ti ho aiutato schiaccia Thanks.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kikko2000


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,820

    Ringraziamenti
    449
    Ringraziato 793 volte in 485 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bravoleader Visualizza il messaggio
    Ok, l'importante però è partire da un BL FROYO e poi installare il burlandone.

    Solo le google app non si possono installare dal marker oppure tutte le app non funzionano?
    Per avere il market devi instalare le Google Apps, le scarichi da qua:
    Index of /gapps/

    installa la gapps-gb-20110307-signed
    Per il daily ti ci trovi bene oppure noti particolari problemi?
    Secondo me benissimo.

    Se ti ho aiutato schiaccia Thanks.

Pagina 1 di 41 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy