CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

I900 Brand H3G - Recovery3 + Fix 3 Bottoni non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I900 Brand H3G - Recovery3 + Fix 3 Bottoni non funzionante

    Salve a tutti,
    e' da molto che leggo il forum ma per un motivo o per un altro non ho mai voluto prendere parte attivamente forse perche' impaurito dal rischio di combinare guai con il SGS. Mi sono finalmente convinto, ed ho letto una valanga di post e guide varie di questo sito e Xda. Alla fine di tutto ho però degli enormi dubbi e vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta. Prima di tutto la mia situazione :

    Il mio SGS e' un brandizzato H3G che proveniva da Eclair aggiornato con Kies a Froyo attualmente i miei dati sono i seguenti :
    Banda I9000NEJP2
    Build FROYO.NEJP5
    Firmware 2.2
    Kernel 2.6.32.9
    Ho appurato che la combinazione dei tre tasti e' bloccata, sia per il Download mode che per il recovery.
    Ho scoperto di avere la recovery 3e (per via dell'aggiornamento a froyo), che non mi permette di installare la CWM Recovery.
    A questo punto ho tentato la strada del fix della combo dei tre tasti come postato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...are-brand.html ma leggendo anche il post collegato di xda ho verificato effettuando un dump del blocco BML di non avere un cellulare compatibile al fix in quanto nel blocco denominato "ONFI" ritrovo i caratteri x0. A dire il vero l'ha soluzione proposta sul sito l'ho anche provata per disperazione ma non so se per fortuna o sfortuna Odin rimane bloccato dopo lo start nella scritta "Setup Connection" ma questo a quanto ho capito e' un problema dovuto ai driver.

    A questo punto devo dire di essermi quasi arreso ma continuando a leggere credo di aver capito che l'unica soluzione per installare nuove rom e' quella di rischiare tramite Odin di caricare direttamente una Rom che contenga la Recovery 2 o non abbia bootloader ed a quel punto installare la CWM Mod, solo che se qualcosa dovesse andare storto mi ritroverei un telefono brikkato. E' corretto ? Ho anche letto di un Dongle "Usb Jig" per riportare il telefono in download mode in maniera forzata è effettivamente così ?
    So di essere l'ennesimo sventurato che chiede le solite cose, ma leggendo e rileggendo non ho trovato nessun post che riporti a pieno la mia situazione. Vi sarei veramente grato se poteste darmi una mano o qualche consiglio. Inizio veramente ad arrendermi.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    1
    Messaggi
    3
    Smartphone
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nice sharing. receive health care.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Xfortuna ora ce una soluzione....scarica gingerbread 2.3.3 con bootloader jvb (secondo me e meglio questo poi magari aggiorni alla jvh senza bootloader), dopo di che mandi il cell in download tramite DOS (quindi tramite la cartella tools e il comando adb) e dopo di che flashi ginger scaricato in precedenza con il file pit.512...questo ti sblocca la combo tasti e cosi puoi farci tutte le mod possibili se t sono stato d'aiuto puoi anke darmi un thanks
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sector89 per il post:

    vlainur (18-05-11)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la procedura detta qui sopra, non ne so nulla, però per andare in download mode ti consiglio l'usn dongle; per la relativa costruzione ti rimando alla guida qui in sezione

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    lodm...guarda ke basta flashare gingerbread con bootloader e si risolve senza usb dongle....
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sector89 Visualizza il messaggio
    lodm...guarda ke basta flashare gingerbread con bootloader e si risolve senza usb dongle....
    No, non hai capitl, dicevo solo che non lo sapevo! E comunque per flashare in dwn mode ci devi andare lo stesso

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    esatto infatti se leggi ho scritto che vai download mode tramite la cartella tools e il comando adb.exe di sdk con il prompr dei comandi...non ho specificato bene tutto xk l'utente sa andare in download altrimenti non avrebbe potuto fare il dump della cartella e inoltre odin non avrebbe mai riconosciuto il cell
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per le risposte, se deduco bene, quindi mi consigliate di lanciare direttamente il flash di Gingerbread 2.3.3 in caso qualcosa dovesse andare storto potrei sempre procurarmi un Dongle Sub Jig per mandarlo forzatamente in download mode.

    Sempre leggiucchiando in giro ho visto questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post278263 che consiglia di installare invece Eclair (JMx), con pit512 e repartition.
    Che benefici benefici o svantaggi potrei avere partendo da gingerbread 2.3.3 con bootloader jvb o da quest'ultima ?

  11. #9
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Beh. Con Gingerbread, tanto per cominciare , hai l'ultima versione del firmware , che sicuramente , secondo me , è molto meglio di Froyo.

    Chi parte da Eclair , è chi vuole fare una pulizia del telefono profonda o vuole sperimentare altre cose.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Senti a me fai cosi....fai ripristino impostazioni di fabbrica...format sd interna, poi entra in donwload mode da adb e flasha ginger e risolvi tutto
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy