CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chiedo aiuto agli esperti - Come avere ROOT ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Chiedo aiuto agli esperti - Come avere ROOT ?

    Domanda non banale.... SI lo so, ho cercato nei forum, ci sono 832 modi per avere i diritti di root, il problema è che io ho uno di quei F.....i Galaxy ove non funziona la "Combo dei 3 tastI" quindi non riesco a metterlo nè in download nè in recovery.

    Esiste un modo di avere root ugualmente ?? A quel punto potrei installare Quick Boot, e andare in download e recovery mode? O non servirebbe a quello ??

    Vorrei tanto provare una ROM cucinata, sigh

    Grazie a chi sa aiutarmi....

    Ser

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se vuoi attivare la combo dei tre tasti sul tuo terminale per installare una custom rom hai provato la guida in pinned nel forum mod vero????
    Se invece vuoi semplicemente il root sulla attuale rom, intanto bisognerebbe sapere che versione di fw hai, per la maggior parte non hai bisogno di aver accesso al download mode per rootare il telefono.

    Ciaps
    Cit: "Il saccente e controcorrente"
    ... e fiero di esserlo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginosergio Visualizza il messaggio
    Domanda non banale.... SI lo so, ho cercato nei forum, ci sono 832 modi per avere i diritti di root, il problema è che io ho uno di quei F.....i Galaxy ove non funziona la "Combo dei 3 tastI" quindi non riesco a metterlo nè in download nè in recovery.

    Esiste un modo di avere root ugualmente ?? A quel punto potrei installare Quick Boot, e andare in download e recovery mode? O non servirebbe a quello ??

    Vorrei tanto provare una ROM cucinata, sigh

    Grazie a chi sa aiutarmi....

    Ser
    guarda prima poteva essere un problema...ma ora no...io ne ho gia sbloccato uno di galaxy come il tuo e inoltre il mio galaxy aveva quel difetto (riparato dal'assistenza pero'), cmq sia manda il cell in download mode tramite dos con il comando adb (devi avere la cartella tools sul pc) uuna volta entrato in download cosi installi gingerbread con bootloader e sblocchi la combo...altrimenti puoi provare il metodo ke ho usato io ma non va bene su tutti i cell e meglio ginger cosi aggiorni il cell ci metti il kernel cf-root e ottieni i permessi di root
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ginosergio, un consiglio: prima di manomettere il cell SENZA il paracadute della combo pensaci bene. O magari procurati il dongle

    Come già suggerito giustamente, per capire cosa ti occorre per il root si deve partire dalla versione del firmware che monti.
    Ti si potrebbe suggerire SuperOneClick (link XDA) che funziona con sufficiente ampio raggio, ma si tratta sempre di un exploit che dissesta il telefono.
    (non a caso viene identificato come uno dei pochi malware Android...)

    Ma spesso può accadere ti si inchiodi... da cui la necessità del dongle o di attivare la combo

    La via più sicura per il root è sempre un kernel, che ti fornisce anche la CWM recovery per installare le ROM cucinate, che è il tuo fine ultimo.

    Ma siamo sempre li... ti occorre poter entrare in download/recovery
    (un'occhiata alle guide in firma per approfondire...)
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy