CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

Il PC non riconosce più l'SGS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca916sps Visualizza il messaggio
    Grazie Valerio del consiglio.
    Ci avevo già pensato a mettere una ROM stock ma, visto che Odin non mi vede il terminale come faccio? Posso metterla da sd mettendo il Galaxy in Recovery?
    Ho provato anche ieri a collegarlo con due PC e con due cavi diversi ma mi dà sempre "periferica non riconosciuta".
    Ti prego dammi qualche dritta (ed eventualmente il link della stock giusta)che voglio cambiare ROM.
    Luca, un po' di chiarezza: le ROM stock sono i firmware che si installano via Odin, non da zip in recovery.

    Non riesci ad entrare in Download mode ?
    Sei sicuro ?

    Prova a dare un'occhiata alle mie guide in firma, in particolare il capitolo 6 che parla di Odin. E' l'unico modo per mettere una stock.
    Altrimenti devi ricorrere ad una rom cucinata, ma vedi tu in area modding...


    PS: consiglio spassionato. Se non riesci ad entrare in download, non fare nulla finché non ti procuri un dongle per farlo...
    Finisci nei guai se qualcosa va storto
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    nord
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Luca, un po' di chiarezza: le ROM stock sono i firmware che si installano via Odin, non da zip in recovery.

    Non riesci ad entrare in Download mode ?
    Sei sicuro ?

    Prova a dare un'occhiata alle mie guide in firma, in particolare il capitolo 6 che parla di Odin. E' l'unico modo per mettere una stock.
    Altrimenti devi ricorrere ad una rom cucinata, ma vedi tu in area modding...


    PS: consiglio spassionato. Se non riesci ad entrare in download, non fare nulla finché non ti procuri un dongle per farlo...
    Finisci nei guai se qualcosa va storto
    No no, in download ci entra tranquillamente, sia con la combo dei tre tasti che con il comando nella videata di spegnimento (ho già messo quattro ROM cucinate senza problemi). Il problema è che ora, quando lo metto in download e lo connetto via USB quando Odin lo richiede, non viene visto dal PC. Ecco perchè ti ho chiesto se posso mettere una stock da sd.
    Ora vado a leggere la tua guida.
    Ho pensato di mettere la Darky 10.1 Final direttamente da sd ma, secondo le guide, dovendo passare da JVK alla JVH (sto usando la Darky 10.0 RC5), devo prima installare la versione Ficeto_JVH_I9000_odin. Qui sta il problema.

    Se hai la soluzione.....è ben accetta, Grazie. Luca

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca916sps Visualizza il messaggio
    Max, a dire il vero l'ho messa in download con il comando del tasto power e non con i tre tasti ma credo sia la stessa cosa. Odin ovviamente rimane in attesa della periferica che, al primo inserimento la trova, ne carica i driver ma poi non la riconosce.
    Quote Originariamente inviato da luca916sps Visualizza il messaggio
    Il problema è che ora, quando lo metto in download e lo connetto via USB quando Odin lo richiede, non viene visto dal PC. Ecco perchè ti ho chiesto se posso mettere una stock da sd.
    Ora vado a leggere la tua guida.
    Banalmente non è che hai problemi con i driver?
    Hai controllato in gestione periferiche che non ci siano errori (triangolino giallo).
    Hai provato da gestione periferiche a disinstallare i driver e reinstallarli?
    Hai provato su un altro pc a vedere se ti riconosce il cellulare installando i driver corretti?

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca916sps Visualizza il messaggio
    Qui sta il problema.

    Se hai la soluzione.....è ben accetta, Grazie. Luca
    Il problema evidentemente sta nel pc, allora.
    Non tentare di aggirarlo parlando di stranezze da internal sd:
    se non risolvi prima e ti assicuri il paracadute, è esattamente come avere una combo non funzionante.
    Se si blocca la recovery, DOPO che fai ?

    Risolvi il problema Odin, PRIMA: cambiando pc, come suggerito, oppure riavviando, riinstallando i driver da Kies, cambiando cavo, ecc...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    nord
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il problema evidentemente sta nel pc, allora.
    Non tentare di aggirarlo parlando di stranezze da internal sd:
    se non risolvi prima e ti assicuri il paracadute, è esattamente come avere una combo non funzionante.
    Se si blocca la recovery, DOPO che fai ?

    Risolvi il problema Odin, PRIMA: cambiando pc, come suggerito, oppure riavviando, riinstallando i driver da Kies, cambiando cavo, ecc...
    Piano, piano, partiamo dall'inizio, chiariamo qualche dubbio:
    - premetto che ho già flashato almeno quattro volte con due PC diversi (portatile e PC dell'ufficio) con due cavi diversi, il tutto senza problemi
    - ho caricato musica e scaricato fotografie connettendolo via USB come HD esterno parecchie volte senza problemi
    - dall'altra sera riscontro il problema di "periferica non riconosciuta" anche su un terzo PC
    - stasera ho verificato da "risorse del sistema" che la periferica non riconosciuta è senza driver (ed ha il pallino giallo con punto esclamativo). Allora ho provato a disinstallare i driver (anche se dice di non averne), ho riattaccato l'SGS, ha trovato il nuovo hardware ma dopo un'attimo mi dà il messaggio di periferica non riconosciuta. Questa cosa l'ho provata per tre volte.
    - Ho scaricato la nuova versione di Kies, l'ho installata e ho connesso il telefono, invano. Non lo vede
    A questo punto cosa rimane? Può essere qualcosa nel telefono, qualche file corrotto?
    Scusate, forse sono un po' lento di comprensione (sono un costruttore e "gioco" con Android per pura passione), ma credo di aver fatto tutto come letto nelle guide, come le altre volte.
    Buona serata, Luca.

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Come ho già avuto modo di dire altrove,
    affoga nell'acqua alta solo chi sa nuotare. Gli altri semplicemente non ci vanno

    Nessuno mette in dubbio le tue capacità o l'esperienza nel flashare...
    [anche se non ho modo di sapere se e quale guida tu abbia letto, visto che di Thanks nemmeno l'ombra... ]

    Dico solo che, con telefono che non si connette a Odin, io eviterei assolutamente di arrischiare un flash da recovery (e lo puoi fare solo di ROM cucinate o stock-like deodexed... ce ne sono parecchie), perché ti trovi senza paracadute esattamente come fossi senza download mode.

    Visto che a quanto pare il tuo tel è un virus per i pc a cui si connette, hai la possibilità di provarlo sui pc ai quali l'hai già connesso con successo per il flash da Odin ?


    Quote Originariamente inviato da luca916sps Visualizza il messaggio
    - Ho scaricato la nuova versione di Kies, l'ho installata e ho connesso il telefono, invano. Non lo vede
    A questo punto cosa rimane? Può essere qualcosa nel telefono, qualche file corrotto?
    Se riesci a mettere il telefono in download mode (triangolone giallo, cfr. cap.3 & 6 delle mie guide in firma), non c'è file sul telefono che possa aver a che fare col tuo problema.

    Dipende certamente dal cavo, dal pc, dai driver, o vattelapesca cos'altro.
    Ma non nel telefono. SE ha il triangolo giallo.

    Non ho però capito cosa c'entri con Odin quello che scrivi riguardo al collegarlo da Kies e scaricare le foto...
    Kies ti serve solo per i driver USB, ma deve essere chiuso prima di poter utilizzare Odin.

    Davvero, prova a leggere bene il citato capitolo 6. Ed eventualmente prova su un ennesimo pc, possibilmente con altro cavo usb.
    Devi isolare il problema cercando di fissare qualche parametro certo... e un po' meno incognite

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    luca916sps (09-06-11)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    nord
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Come ho già avuto modo di dire altrove,
    affoga nell'acqua alta solo chi sa nuotare. Gli altri semplicemente non ci vanno

    Nessuno mette in dubbio le tue capacità o l'esperienza nel flashare...
    [anche se non ho modo di sapere se e quale guida tu abbia letto, visto che di Thanks nemmeno l'ombra... ]

    Dico solo che, con telefono che non si connette a Odin, io eviterei assolutamente di arrischiare un flash da recovery (e lo puoi fare solo di ROM cucinate o stock-like deodexed... ce ne sono parecchie), perché ti trovi senza paracadute esattamente come fossi senza download mode.

    Visto che a quanto pare il tuo tel è un virus per i pc a cui si connette, hai la possibilità di provarlo sui pc ai quali l'hai già connesso con successo per il flash da Odin ?



    Se riesci a mettere il telefono in download mode (triangolone giallo, cfr. cap.3 & 6 delle mie guide in firma), non c'è file sul telefono che possa aver a che fare col tuo problema.

    Dipende certamente dal cavo, dal pc, dai driver, o vattelapesca cos'altro.
    Ma non nel telefono. SE ha il triangolo giallo.

    Non ho però capito cosa c'entri con Odin quello che scrivi riguardo al collegarlo da Kies e scaricare le foto...
    Kies ti serve solo per i driver USB, ma deve essere chiuso prima di poter utilizzare Odin.

    Davvero, prova a leggere bene il citato capitolo 6. Ed eventualmente prova su un ennesimo pc, possibilmente con altro cavo usb.
    Devi isolare il problema cercando di fissare qualche parametro certo... e un po' meno incognite

    Innanzitutto mi scuso per il "thanks", che ho prontamente dato....
    Purtroppo mi sto arrendendo in quanto, come consigliatomi da te, ho verificato:
    - l'SGS entra in download mode (triangolone giallo con omino al lavoro), ma non viene visto da Odin (provato con tre PC).
    - ho provato a connettere il cell (non in download mode, ma in uso "normale", come per scaricarmi qualche foto o altro) con ben quattro PC, tutti con Kies installato, due dei quali già utilizzati per flashare in passato il Samsung in questione, utilizzando due diversi cavetti (utilizzati tutti e due per flashare in passato) ma il risultato è sempre lo stesso, periferica non riconosciuta.
    - non so se serve dirlo ma ieri ho potuto scaricarmi le fotografie solo utilizzando Android manager wireless.
    - ho anche spento l'SGS e staccato la batteria per un minuto, spento e riacceso i PC.
    .....riporto la tua frase "Le ROM Darky fanno un uso quantomeno "allegro" del file /system/build.prop, che identifica il telefono sia per il market sia per alcuni aspetti di Kies": può essere qui il problema?

    Grazie, Luca

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    nord
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ....ma proprio nessuno riesce ad avere un'idea su come risolvere questo problema?

    Sono molto preoccupato.

    Luca

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere se l'uscita USB dalla parte del telefono ha qualche imperfezione,magari prova a muovere leggermente il cavo.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  12. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Capisco che tu sia preoccupato, ma visto che riproponi le medesime domande a cui abbiamo già risposto, forse dovresti provare a leggere meglio:

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Se riesci a mettere il telefono in download mode (triangolone giallo, cfr. cap.3 & 6 delle mie guide in firma), non c'è file sul telefono che possa aver a che fare col tuo problema.
    <<QUINDI NEMMENO L'IDENTIFICATIVO DELLA DARKY >>

    Dipende certamente dal cavo, dal pc, dai driver, o vattelapesca cos'altro.
    Ma non nel telefono. SE ha il triangolo giallo.

    Non ho però capito cosa c'entri con Odin quello che scrivi riguardo al collegarlo da Kies e scaricare le foto...
    Kies ti serve solo per i driver USB, ma deve essere chiuso prima di poter utilizzare Odin.

    [...]

    Ed eventualmente prova su un ennesimo pc, possibilmente con altro cavo usb.
    Devi isolare il problema cercando di fissare qualche parametro certo... e un po' meno incognite
    Dai, fai qualche prova...
    Ultima modifica di Val3r10; 13-06-11 alle 17:25

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy