CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Perché non creare una guida apk tool ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Perché non creare una guida apk tool ?

    Ciao ragazzi,
    premetto che prima di aprire il thread ho impiegato un pò di tempo googlando in cerca di qualcosa che mi potesse aiutare, quello che ho trovato son solo post in inglese dove, pur avendo un pò di pratica con la lingua, ho trovato difficoltà a interpretare in quanto si fà molto uso di abbreviazioni e mezze parole che riferite a questo tipo di informatica, dove al contrario non son affatto ferrato, mi viene difficile intuire quel che si intende.

    Premesso ciò mi chiedevo come mai non ci fosse un qualcosa in italiano dedicato ad apk tool che a quanto ho capito è quel mezzo che ci consente di poter moddare le app per ottimizzarle e in ogni caso renderle meglio consone al nostro utilizzo.. insomma poterle "plasmare" a nostro piacimento.. nei limiti del possibile.

    La questione mi è venuta partendo dall'app Browser.apk della JVO:
    io al posto di quella stock avevo fatto copia incolla con quella moddata della JVH (che ha lo switch dell'useragent nelle impostazioni.. la si trova su xda) però dopo un pò di utilizzo su JVO mi son accorto che il browser era un pò laggoso.
    così mi son detto perchè non spostare la modifica sul browser.apk della jvo?
    cosi decompilato (opzione 9) l'apk del browser.apk di jvh (e qui primo dubbio tra "decompilare con dipendenza" e decompilare semplice) ho trovato la modifica nel codice xml e l'ho incollata (dopo aver decompilato pure questo) nello stesso file xml della JVO.. ho ricompilato.. sostituito in system.. ma non funziona.
    (non l'ho segnata perchè dice di non farlo per app di sistema)

    Ora al di là dell'app specifica.. non sarebbe bello creare una guida.. da chi è più capace in materia s'intende .. e condividere con gli altri???
    possibile qui non abbiamo nessuno capace o che comunque è capace di fare mod delle app???
    ciao a tutti.
    CIAO

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Rinominato il thread.
    In altra area si sta discutendo l'uso corretto dei TAG, e non è davvero il caso di chiamare "Guida" una richiesta di realizzarla...


    Thnx

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Si hai perfettamente ragione e da buon frequentatore del forum mi ero posto lo stesso identico (per me) dubbio.
    ma ho pensato che man mano che gli utenti postavano i loro aiuti\pareri avrei potuto implementare il primo post... a mò di guida.
    CIAO

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Nel caso, si rinomina...



    PS: non vorrei disilluderti, ma visto che non vengono integrate nemmeno le guide preimpostate all'80% ... la vedo dura partire da un CFP (call for paper), con solo il tema, come il tuo...

    MAGARI mi sbaglio

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Vale scusa.. che intendi dire?

    io vorrei solo che qualcuno mi consigliasse qualcosa.. perchè magari ha provato a farlo anche lui.. cosi provo riprovo pure io e lo posto... per i posteri.
    CIAO

  7. #6
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    praticamente ha detto:
    se già quasi nessuno legge le guide base, figuriamoci se salta fuori qualcuno che si mette a scriverne una per questo argomento.


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ah ok.. difatti...

    Ma... piccola curiosità.. ma i "nostri cuochi" intendo italiani che frequentavano il forum che fine hanno fatto?
    mi chiedevo come mai tutte le mod e smanettamenti vari hanno l'esclusività estera...
    possibile che qui non abbiamo nessuno bravo a far qualcosa?
    a parte i copia incolla nelle rom intendo..
    CIAO

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Ma... piccola curiosità.. ma i "nostri cuochi" intendo italiani che frequentavano il forum che fine hanno fatto?
    mi chiedevo come mai tutte le mod e smanettamenti vari hanno l'esclusività estera...
    possibile che qui non abbiamo nessuno bravo a far qualcosa?
    a parte i copia incolla nelle rom intendo..
    Bisognerebbe chiederlo a loro.
    La mia impressione, vista la domanda, è che chi condivideva con piacere il proprio lavoro per gli altri si sia un tantino stancato degli altri che arraffavano e basta.
    Magari rivendendosi altrove, con la scusa di un caffé su paypal, il lavoro arraffato e ridisegnato solo esteriormente.

    Ma può anche darsi che questo non sia più un luogo piacevole dove soggiornare, vista l'aria che tira e tutti quelli che continuano ad arraffare (informazioni) e pretendere (aiuti).
    Può darsi...

    Certi lavori a tempo pieno non tutti sono disposti a farli, ottenendo in cambio solo tanti calci nel sedere.

    Come hai notato tu stesso, tutto si riduce ad un copia incolla da altre fonti (quasi tutto, a dire il vero... )
    E visto che è il tutto dall'estero, dove i depauperati qui magari non si lamentano, viene da pensare che si tratti del tipico approccio tutto italiano.
    Esattamente lo stesso di chi non si spreca a leggere o cercare da solo le proprie risposte e le pretende da un tutor dedicato.

    Chiedevi un parere. Ti ho dato il mio personalissimo.
    Nulla di più
    Ultima modifica di Val3r10; 07-06-11 alle 18:07

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe chiederlo a loro.
    La mia impressione, vista la domanda, è che chi condivideva con piacere il proprio lavoro per gli altri si sia un tantino stancato degli altri che arraffavano e basta.
    Magari rivendendosi altrove, con la scusa di un caffé su paypal, il lavoro arraffato e ridisegnato solo esteriormente.
    Da una parte li capisco.. ma dall'altra..mi domando: non si basa tutto sull'opensource? non dovrebbe vigere il concetto del "condividere"?
    [tanto per fare un pò di demagogia] allora i ragazzi (ragazzini moltissimi) di XDA che dovrebbero dire!!! non penso ci siano termini di paragane al saccheggiamento (in senso buono) che avviene del loro lavoro.


    Ma può anche darsi che questo non sia più un luogo piacevole dove soggiornare, vista l'aria che tira e tutti quelli che continuano ad arraffare (informazioni) e pretendere (aiuti).
    Può darsi...
    Questa è la netta impressione che ho avuto anche io da un paio di mesi a questa parte

    Certi lavori a tempo pieno non tutti sono disposti a farli, ottenendo in cambio solo tanti calci nel sedere.
    Ma difatti dovrebbe essere un dilettarsi.. cioè nel tempo libero visto che sei capace allora ti diverti a far qualcosa e a condividere.
    Poi per quanto riguarda il concetto del "offrimi un caffè" lo capisco e lo ritengo giusto nel momento in cui vedo che fai qualcosa con le tue mani [vedi i magnifici lavori di alcuni developpers di xda.. per i quali il caffè lo offerto volentieri] ma non i copia\incolla, taglia\cuci che alla fine son sempre tutte uguali e cambiano solo quei cXXXo di temi (quanto li odio tutte quelle pomposità allucinanti... son gusti.). eh basta.. tutte uguali.


    Come hai notato tu stesso, tutto si riduce ad un copia incolla da altre fonti (quasi tutto, a dire il vero... )
    E visto che è il tutto dall'estero, dove i depauperati qui magari non si lamentano, viene da pensare che si tratti del tipico approccio tutto italiano.
    Esattamente lo stesso di chi non si spreca a leggere o cercare da solo le proprie risposte e le pretende da un tutor dedicato.
    che tristezza!!

    Chiedevi un parere. Ti ho dato il mio personalissimo.
    Nulla di più
    questo è il mio.. parere.
    mi spiace moltissimo veder diminuire in modo abbastanza netto l'affluenza di utenti su questo forum -mi riferisco agli utenti che provavano per lo meno,avendo delle basi per farlo, a capire.. studiare.. il mondo android- che in un certo senso "abbellivano" e rendevano piacevole e interessante frequentarlo.
    Ora ridotto quasi ed esclusivamente ad un link ai lavori su xda.. far conoscere è cosa buona.. ma sprecassero almeno due minuti per la traduzione.. e a rendere chiare (visto che si rivolgono a utenti per la maggior parte "normali", che non hanno conoscenze informatiche chissà di che qualità) le informazioni.


    Vabè.. confido nel fatto che tutto è in continuo cambiamento.. bene o male il nuovo è sempre meglio

    ciao.

    Ps: se comunque qualcuno.. riuscirà mai a delucidarmi sul post principale.. gliene sarei grato.
    ciao a tutti
    Ultima modifica di Peppegs; 09-06-11 alle 11:14
    CIAO

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Una risposta da avvocato del diavolo al tuo ps:
    se avessi postato 6 mesi fa una richiesta del genere, in quanti ti avrebbero risposto ?


    Tu parli di minore affluenza al forum, ma forse quello che è diminuito è semplicemente la voglia di continuare ad aiutare chi prende e nemmeno ringrazia.
    E poi, visto che siamo ancora qui a rispondere (e dei miei 1900 post di un anno almeno 1800 sono risposte e non certo domande, e altre 90 sono domande insolute), forse siamo le persone sbagliate per disquisire di questo su motivazioni di terzi che non conosciamo.


    Ti ho solo risposto con l'esperienza di uno che ha scritto delle guide implorando aiuti ed integrazioni, ed a parte le primissime risposte e disponibilità di collaborazione, il thread apposito è arrivato a 300 post off topic.... e basta
    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    ma ho pensato che man mano che gli utenti postavano i loro aiuti\pareri avrei potuto implementare il primo post... a mò di guida.
    Tu davvero sei convinto che lanciando un thread vuoto con un tema e la scritta "Guida", altri si sarebbero accodati fornendoti materiale per scrivere da zero tale guida ?

    Te lo auguro davvero!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    Peppegs (09-06-11),secgian (28-07-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy