CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema Urgente - Non riesco a telefonare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema Urgente - Non riesco a telefonare

    Ho un grosso problema!
    Il mio samsung non riesce più a chiamare o ricevere telefonate!
    La scheda sim viene riconosciuta con il pin ma è come se non ci fosse campo, compare un cerchietto sbarrato nelle notifiche e se provo a chiamare mi dice che la rete non è stata identificata. Fino a qualche ora fa funzionava tutto!
    Non è un problema di scheda perchè l'ho messa su di un altro telefono e funziona. Nei giorni scorsi avevo fatto un re-vergin dalla GingerReal per passare ad una Froyo pulita (quindi reset fino ad Eclair con bootloader e poi la Froyo). Dalla Froyo ho poi installato la MIUI 5.32 e poi infine deciso di rimanere su di una rom più androidiana ho messo la nuova 2.3.4
    A questo punto ha smesso di telefonare. Ho provato in queste ore a fare nuovamente un re-vergin (con l'unica differenza che non ho formattato ..... mi sono distratto ) con wipe cache e bla bla ... ma niente da fare.
    Ho notato che Kies non riconosce più il product code o qualcosa del genere pichè mi da KOR! Non credo che la mia fosse una ITV poichè un mesetto fa Kies mi dava l'aggiornamento per la 2.2.1 per cui immagino che fosse europeo e non italiano! Prima di andare in assistenza voglio vedere se posso fare qualche altro tentativo. Qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    In quel bla bla c'era anche la rimozione della batteria, e come si fa sempre con odin, anche la rimozione della sim...

    Comunque sembra tu abbia fo%%uto l'IMEI del telefono.
    Controllalo con *#06#
    Se non hai un backup della partizione EFS e l'IMEI è andato, non ti resta che l'assistenza...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il codice imei è a posto, ammetto però di non aver tolto la sim durante gli ultimi procedimenti! Ma la sim funziona su altri telefoni ...... non capisco!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Sei su 2.3.4, al momento, no ?
    Magari è quello. E anche come ci sei arrivato...

    A sim rimossa, prova di nuovo un revirgin fino ad Eclair con JM8 e poi JM3, esattamente come indicato nella guida (attento al repartition si/no)
    Con bla bla bla e reset di fabbrica incluso...

    Poi verifica se funziona il telefono riinserendo la sim.

    A quel punto, prova a flashare il JS5 2.2.1, sempre seguendo quella benedetta guida, e riverifica di nuovo.

    Visto che la 2.3.4. NON è assolutamente una versione ufficiale (è una leaked di SamFirmware, ma sul FUS non ce n'è traccia), magari il modem non è ancora affidabile.
    Prova passo passo...
    Tanto con Ginger in assistenza non ci puoi andare


    Se funziona tutto, metti la 2.3.3 JVO alla fine. E riprova
    Ultima modifica di Val3r10; 12-06-11 alle 21:27
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente da fare ho seguito la guida, rimossa la sim, formattata la scheda, ripristino dati di fabbrica, flashato con Eclair con i file presenti nella guida, staccata la batteria e ripartito ma niente, continuo a non essere registrato nella rete cerchietto sbarrato nelle notifiche e non posso fare e ricevere telefonate! In più anche Kies non riconosce il firmware! Che devo provare a cambiare product code??
    Immagini allegate

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunaticgate Visualizza il messaggio
    Che devo provare a cambiare product code??
    Se non hai un backup della EFS da ripristinare (per recuperare quel KOR, che è il CSC di test), direi di si...

    Fa il revirgin con JM8 e MultiCSC e da li segui la procedura opzionale per il cambio di product code...
    Accertati ogni volta che l'IMEI sia sempre quello che hai sulla scatola del cell, comunque

    Attenzione ai vari passaggi, e togli sempre tutto

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    FighterSoldier (13-06-11),lunaticgate (13-06-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta ma non ho capito come poter lanciare i comandi da adb shell ....... ho installato l'sdk ed i pacchetti tool consigliati ma quando vado nel terminale ( sto con Win7 ) i comandi non funzionano ..... anche il solo elementare adb devices .....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    SIIIIIIIIIIIII Finalmente ci sono riuscito! Era proprio quel maledetto CSC, alla fine, dopo una lunga seduta di re-vergin, ho messo il kernel speed mode, installato il csc come nella guida ed aggiornata con il tastierino numerico ( troppo complicato con adb shell ) ...... e tutto è ritornato funzionante! Grazie ancora!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho un problema simile...oggi dopo almeno una 15ina di giorni che avevo su la darky 10.1 il telefono non inviava ne sms ne faceva più chiamate.. ho provato con la darky resurrection ma niente..ho installato la jvp di sconcau ma niente..l imei del telefono è giusto ma il problema e che non telefona ne invia messaggi

    ho provato la scheda su altri cellulari e funziona...come risolvo?
    ho anche un backup della cartella efs..conviene cancellare la cartella e copiare il backup della efs che ho?grazie per le risposte..

    Edit: nessuno puo darmi una mano?come faccio a ripristinare la cartella efs che ho sulla memoria esterna?
    Ultima modifica di goody81; 13-06-11 alle 19:56

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto seguendo questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278263

    In particolare però un paio di volte l'ho eseguita saltando opz.1) [opzionale] Cambio di Product Code.

    Invece è stato proprio la parte del Cambio del Product Code che mi ha ripristinato le telefonate! Considera però che io ero passato da una Miui alla nuova 2.3.4 con csc KOR, e sono tornato alla Froyo 2.2.1 con csc ITV

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy