CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

SGS 2.3.4 - Problema fix gps (e mantenimento del fix!!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    INCREDIBILE!!!

    Sono venuto a capo del problema e a quanto pare sembra che lo abbia risolto così:
    - ho tolto la scheda di memoria
    - ho cancellato tutto quello che c'era nella memoria interna
    - ho spento e riavviato il dispositivo affinche fossero ricreate le cartelle essenziali
    - ho spento di nuovo e messo in modalità download
    - ho messo di nuovo la rom 2.3.4

    Risultato il gps funziona in maniera egregia!!!
    E nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sul funzionamento dopo diverse prove!!!

    MA C'E' QUALCOS'ALTRO CHE HO SCOPERTO CHE HA ANCOR PIU' DELL'INCREDIBILE!!!!
    (o almeno io non lo sapevo!!! Quindi magari ho scoperto l'acqua calda...)

    Se si fa un test della ricezione del segnale con relativo aggancio dei satelliti con uno di quei tool tipo "GPS TEST" si nota che se si tiene il dispositivo in verticale la ricezione è "normale"... Al contrario in orizzontale "sgancia" i satelliti uno dietro l'altro e la ricezione precipita...
    Adesso che questo dipenda o meno dal mio dispositivo io non lo so... Però a me fa così!!!
    Si potrà risolvere in qualche maniera sta pecca?!?!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    INCREDIBILE!!!

    Sono venuto a capo del problema del fix dei satelliti sul mio SGS e a quanto pare sembra che lo abbia risolto così:
    - ho tolto la scheda di memoria
    - ho cancellato tutto quello che c'era nella memoria interna
    - ho spento e riavviato il dispositivo affinche fossero ricreate le cartelle essenziali
    - ho spento di nuovo e messo in modalità download
    - ho messo di nuovo la rom 2.3.4

    Risultato il gps funziona in maniera egregia!!!
    E nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sul funzionamento dopo diverse prove!!!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da climax Visualizza il messaggio
    Se si fa un test della ricezione del segnale con relativo aggancio dei satelliti con uno di quei tool tipo "GPS TEST" si nota che se si tiene il dispositivo in verticale la ricezione è "normale"... Al contrario in orizzontale "sgancia" i satelliti uno dietro l'altro e la ricezione precipita...
    Adesso che questo dipenda o meno dal mio dispositivo io non lo so... Però a me fa così!!!
    Si potrà risolvere in qualche maniera sta pecca?!?!

    Ricordo di aver letto tempo fa un post che accennava al fatto che su certi terminali l'antenna posteriore si sganciava, e si sistemava mettendo uno spessorino tra cover delal batteria e il punto in cui è l'antenna.
    Forse hai quel tipo di problema.
    Di più non so dirti, mi spiace, prova con una ricerca sul forum o su internet.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Era un tentativo che già avevo fatto... Lo ritengo un metodo a mio giudizio un pò "empirico", però preso dallo sconforto lo feci con risultati uguale a zero!!!
    Ora il navigatore va... E visto che sul mio supporto lo devo tenere in posizione verticale non gli farò nessun'atra modifica!!!
    Grazie cmq x il suggerimento, sempre graditissimo!!!!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Angry

    Salve gente,
    Vorrei riportare la mia personale esperienza con i problemi legati al GPS ormai tristemente noti a tanti utenti SGS. Cercherò di essere breve, ma vorrei comunque fornirvi un report piuttosto esauriente sui vari test che ho fatto.
    Il mio device ha la rom ufficiale CSC:SJS (ITV), Froyo 2.2.1, no root, no fix e quant'altro quindi.
    Premesso che non sono ancora venuto a capo del problema , e che ho effettuato i test sempre in condizioni ottimali (sul tetto di un palazzo, cielo limpido, nessun ostacolo intorno a me) in quest'ultima settimana ho proseguito i miei tentativi incrociando diverse variabili come:

    - reboot ad ogni nuovo test;
    - stato del telefono in modalità "aereo";
    - attivando/disattivando l'assistenza al GPS;
    - attivando/disattivando la rete dati;
    - attivando/disattivando più volte il gps, sia prima che dopo l'apertura di una app che lo utilizza (tipo "stato gps", "navigatore", etc...);

    Ho testato anche l'utilizzo combinato con applicazioni come "GPSAids", "GPSBooster"....ma niente da fare.
    Oggi sono giunto alla conclusione che il fix dei satelliti avviene decisamente in maniera del tutto casuale, e la cosa non mi soddisfa affatto Al dilà che io abbia un problema apparentemente irrisolvibile, vorrei comunque capirne la ragione, indipendentemente che io possa poi aver trovato la soluzione o meno.
    Tornando al GPS, ieri, ad esempio, una decina di tentativi fatti nel pomeriggio sono andati quasi tutti a buon fine, con tempi di fix pari a meno di 15 secondi in media (alcune volte agganciava il segnale in meno di 3sec!).
    Oggi (qualche Dio mi spieghi perché) per ben un'ora di test, non è riuscito nemmeno a vederli i satelliti! Ho dovuto riavviare il device per ben 2 volte, ottenendo solo la rilevazione del segnale, ed un fix (per qualche secondo) dopo il terzo riavvio...

    Lo so, ho scritto un po' troppo ma spero comuqnue che chi, come me, ha lo stesso problema, possa apprezzare e magari darmi qualche preziosa indicazione....
    Che mi dite?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ...tanto per...: un'ora di ulteriori tentativi e niente da fare. Poco fa ci riprovo e....fix in 3 secondi! :-O
    Cosa devo pensare?....

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    potete risolvere facendo cosi:

    *#*#3214789650#*#* (per Froyo)

    se avete inserito tutto giusto vi compare un menu:

    "LbsTestMode"


    Premete su “Application Settings” e nell'opzione “Operation Mode” da "Standalone" mettete "MS Based".
    In seguito modificate l'opzione "Start Mode" da "Hot start" a "Cold start".
    Ora premete indietro fino a tornare nella home e riavviate il telefono.
    Una volta avviato andate in menu-->impostazioni-->posizione e sicurezza e riselezionate(a vostro piacimento) "Utlizza reti wireless".
    entrate nel menu segreto del gps e mettete avvio a freddo e based gps.

    il gps sara una scheggia

  9. Il seguente Utente ha ringraziato taglierino per il post:

    kontorotsui (23-06-11)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taglierino Visualizza il messaggio
    potete risolvere facendo cosi:



    entrate nel menu segreto del gps e mettete avvio a freddo e based gps.

    il gps sara una scheggia
    Taglierino! GRAZIE!!!
    Era un tentativo che avevo già fatto in precedenza, ma senza risultati. Tuttavia non avevo impostato l'avvio "a freddo", ed ora sembra funzionare con un fix che mediamente avviene in una decina di secondi, senza perdite di segnale
    Domani farò nuovi test, sperando che anche il successo ottenuto stasera non rientri tra gli episodi sporadici di funzionamento che ho riscontrato in questi giorni.
    Grazie comunque!

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prego figurati!
    io con froyo avevo un sacco di problemi.. Ho seguito questa guida e ho risolto tutto. Con ginger andavo a correre e dopo due metri mi perdeva il segnale.. E ho risolto con questa guida ancora!



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Confermo di aver risolto il problema con il consiglio di Taglierino: dopo il terzo reboot sembra andare alla grande! ;-)
    Al primo fix ci arrivo in circa 40/50 secondi, mentre i successivi li ottengo in una decina di secondi, con marfine di errore che non supera i 15m.
    Spero che il successo ottenuto stasera non rientri nella casualità riscontrata in questi giorni, quando il gps funzionava quando gli pareva...
    Nel week-end farò altri test, mi attendono un paio di giorni di trekking in montagna



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy