CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Configurazione testata CM7 Overclock e Downvolt

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Configurazione testata CM7 Overclock e Downvolt

    Vorrei rendervi partecipi di quanto ho scoperto casualmente. Procedo nel descrivere la situazione.
    Sul mio SGS ho la Cyanogenmod 7 nightly #27 ed ho inoltre flashato il kernel Glitch V10B VC.
    Devo premettere che con il kernel stock cm7 ho sempre avuto problemi di batter drain così come è normale per delle rom beta.
    Dopo aver flashato il kernel Glitch V10B VC ho installato voltage control e dopo vari tentativi di configurazione sono arrivato a quella attuale e stabilissima in cui ho un valore min di 1200 e uno max di 1600 e per ogni step di frequenza ho impostato un downvolt di -250 con governor impostato su smartass.
    Adesso mi ritrovo il SGS con un processore che opera tra i 1200 e i 1600 e a differenza di quanto accadeva prima di tutte queste manovre non ho più battery drain e inoltre la batteria mi dura sorprendentemente il doppio...ho una durata che supera la giornata con utilizzo mooolto intenso.
    Sono rimasto così sorpreso che ho deciso di rendervi partecipi di questa cosa magari condividendola con chi ha voglia di cimentarsi nella stessa operazione.
    Ripeto che mi sorprendo io stesso di quello che ho ottenuto tanto che non vorrei più installare nightly per paura di sfasare il tutto...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mauriziopugliese1983 per il post:

    Rothop (29-06-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    interessante! ma perchè aprire un nuovo 3D?
    c'è già quello della cyano, potevi postare li no?
    cmq io non seguo molto la questione kernel, credo che già quello originale cyano vada molto bene
    è possibile montarlo senza ov e oc? lasciando tutto come da impostazioni?
    se così fosse (come immagino) sarebbe interessante se ci fossero queti aumenti di durata
    ciao

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perchè se vedi nel thread specifico della cm7 appena ho provato a parlare di questo mi hanno minacciato di bannarmi perchè argomento troppo OT.
    Cmq ritornando alla questione flashando il kernel non necessariamente si deve far uso dell'overclok ma si può semplicemente utilizzare l'undervolt per aumentare la durata della batteria...tuttavia devi sapere che devi fare molti tentativi per trovare la soluzione più stabile possibile...e i vari tentativi posso anche finire con un freeze del telefono...quindi attenzione!

  6. #4
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    No, intanto io ho detto che avrei messo infrazioni e solo dopo il ban.
    E poi l'ho detto in riferimento all'argomento voltagecontrol e setcpu, che non si facessero discorsi solo su come funzionano queste app a parte.
    Pareri sulla migliore stabilità di un OC per la cyano sono invece benaccetti

    Sent from my mind with telepathy.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    No, intanto io ho detto che avrei messo infrazioni e solo dopo il ban.
    E poi l'ho detto in riferimento all'argomento voltagecontrol e setcpu, che non si facessero discorsi solo su come funzionano queste app a parte.
    Pareri sulla migliore stabilità di un OC per la cyano sono invece benaccetti

    Sent from my mind with telepathy.
    Ma io per non correre rischi inutili ho evitato...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Comunque ritornando al discorso di prima devo dire che ho migliorato di moooooooltissimo la durata della batteria...e ribadisco che il mio processore lavora tra un min di 1200 e un max di 1600.
    Se uno non vuole andare ad aumentare la frequenza del processore può solo effettuare un downvolt così risolve moltissimi problemi legati alla durata della batteria...infatti se con il mio range di frequenza ho riscontrato un netto miglioramento mantenendo una frequenza più bassa come quella di default e effettuando solo un downvolt il miglioramento in termini di durata della batteria dovrebbe essere ancora più netto...
    Tuttavia bisogna sempre fare i conti con la stabilità del sistema che non è impossibile da raggiungere.
    Per quanto riguarda il funzionamento complessivo del kernel Glitch V10B VC non ho notato nessuna sostanziale differenza o problema rispetto al kernel stock di cmq7.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy