CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

Downgrade da Ginger (Darky) per ripristino Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    qualcuno ha provato ad aggiornare il SGS a gingerbread tramite kies? a me dice che la versione del dispositivo non è aggiornabile!!! perchè????
    la mia versione di firmware attuale è : pda:JPY /phone:jpy / CSC :JPY (kor)

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Io voglio capire se c'è un modo per riportare il sgs allo stesso stato di quando me l'hanno venduto.
    Lo stato di quando te l'hanno venduto è dato dal SISTEMA del telefono.

    Se non hai mai modificato il SISTEMA, ti è sufficiente un reset di fabbrica dal menu impostazioni, che cancella i DATI. Serve esattamente per questo.

    Se l'hai modificato, scrivendoci ad esempio un altro firmware o una rom cucincata, per quale magia ritieni di riuscire a ripristinare il SISTEMA del tuo telefono originale, che potrebbe essere una qualsiasi delle centinaia di combinazioni prodotte ?



    Quote Originariamente inviato da amlicem Visualizza il messaggio
    a me dice che la versione del dispositivo non è aggiornabile!!! perchè????
    la mia versione di firmware attuale è : pda:JPY /phone:jpy / CSC :JPY (kor)
    Il tuo problema è il product code KOR, che dimostra che hai modificato il sistema del telefono.
    E' ovvio che Kies non lo riconosca più.
    L'hai modificato in qualche modo, perché Kies dovrebbe bersela ?




    Ragazzi... se non volete avere presto dei costosi fermacarte, vi consiglio di iniziare a leggere PRIMA di smanazzare a caso i telefoni.
    Sono robusti, ma tutto ha un limite...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    amlicem (23-06-11),rastas88 (23-06-11)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Lo stato di quando te l'hanno venduto è dato dal SISTEMA del telefono.

    Se non hai mai modificato il SISTEMA, ti è sufficiente un reset di fabbrica dal menu impostazioni, che cancella i DATI. Serve esattamente per questo.

    Se l'hai modificato, scrivendoci ad esempio un altro firmware o una rom cucincata, per quale magia ritieni di riuscire a ripristinare il SISTEMA del tuo telefono originale, che potrebbe essere una qualsiasi delle centinaia di combinazioni prodotte ?




    Il tuo problema è il product code KOR, che dimostra che hai modificato il sistema del telefono.
    E' ovvio che Kies non lo riconosca più.
    L'hai modificato in qualche modo, perché Kies dovrebbe bersela ?




    Ragazzi... se non volete avere presto dei costosi fermacarte, vi consiglio di iniziare a leggere PRIMA di smanazzare a caso i telefoni.
    Sono robusti, ma tutto ha un limite...
    Per "come me l'hanno venduto" intendo firmware ufficiale! Io volevo solo sapere come fare, partendo dal revirgin, a mettere un firmware ufficiale che venga riconosciuto da kies per gli update.

  6. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Per "come me l'hanno venduto" intendo firmware ufficiale! Io volevo solo sapere come fare, partendo dal revirgin, a mettere un firmware ufficiale che venga riconosciuto da kies per gli update.
    Io esattamente quello ho risposto:
    quale firmware ufficiale vuoi che il revirgin ti ripristini ??? Ce ne sono centinaia.

    Comunque, visto che immagino tu stia parlando di ITV (anche se non l'hai mai specificato), nella guida del cap.7 di cui TU stai parlando è indicato sia come fare il ripristino, sia i riferimenti per come cambiare il product code che ti occorre (opz.1).

    Devi ottenere una postura riconoscibile da Kies. Maggiori info nel cap.5, ma ripeto: leggi bene tutto prima di briccare a caso o PER SENTITO DIRE, come sembra ti stia muovendo ora...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    rastas88 (23-06-11)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    giusto..me ne sono appena resa conto leggendo la guida!!a volte basta solo fare un pò di attenzione
    comunque anche per me dovrebbe essere valido il discorso che si stava facendo in parallelo qui sopra sul cambio di product key? oppure mi conviene mettere gingerbread tramite odin e non pensarci più?

  9. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amlicem Visualizza il messaggio
    giusto..me ne sono appena resa conto leggendo la guida!!a volte basta solo fare un pò di attenzione
    comunque anche per me dovrebbe essere valido il discorso che si stava facendo in parallelo qui sopra sul cambio di product key? oppure mi conviene mettere gingerbread tramite odin e non pensarci più?
    E' valido anche per te... infatti
    Il cambio di product code ti tocca in ogni caso, altrimenti resti col KOR esattamente per lo stesso motivo per cui ci sei approdata flashando con Odin JPY...

    Il product code è inserito nella partizione EFS del telefono, che viene modificata solo come derivato del flash... non direttamente sovrascritta.

    Soluzione ? Revirgin con JM8 e cambio di product code in ITV (opz.1) e solo dopo flashi direttamente (punto D) Ginger ufficiale italiano.
    Il telefono torna perfettamente pulito, no brand e d'ora in poi aggiornabile via Kies...

    Naturalmente la prima operazione è perdere tutti i dati, ma poi torni in carreggiata Kies
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E' valido anche per te... infatti
    Il cambio di product code ti tocca in ogni caso, altrimenti resti col KOR esattamente per lo stesso motivo per cui ci sei approdata flashando con Odin JPY...

    Il product code è inserito nella partizione EFS del telefono, che viene modificata solo come derivato del flash... non direttamente sovrascritta.

    Soluzione ? Revirgin con JM8 e cambio di product code in ITV (opz.1) e solo dopo flashi direttamente (punto D) Ginger ufficiale italiano.
    Il telefono torna perfettamente pulito, no brand e
    d'ora in poi aggiornabile via Kies...

    Naturalmente la prima operazione è perdere tutti i dati, ma poi torni in carreggiata Kies
    Mamma mia, al solo pensiero rabbrividisco ! Devo prendere il coraggio a due mani e farlo...
    Ultima modifica di amlicem; 23-06-11 alle 21:55

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E' valido anche per te... infatti
    Il cambio di product code ti tocca in ogni caso, altrimenti resti col KOR esattamente per lo stesso motivo per cui ci sei approdata flashando con Odin JPY...

    Il product code è inserito nella partizione EFS del telefono, che viene modificata solo come derivato del flash... non direttamente sovrascritta.

    Soluzione ? Revirgin con JM8 e cambio di product code in ITV (opz.1) e solo dopo flashi direttamente (punto D) Ginger ufficiale italiano.
    Il telefono torna perfettamente pulito, no brand e d'ora in poi aggiornabile via Kies...

    Naturalmente la prima operazione è perdere tutti i dati, ma poi torni in carreggiata Kies
    Allora ho seguito il procedimento, installato il productcode ITV dopo il revirgin, flashato ginger, ma ora il telefono non prende la linea.. ho gia rifatto il revirgin con JM8 ma la situazione è rimasta invariata! Cosa posso fare?

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Allora ho seguito il procedimento, installato il productcode ITV dopo il revirgin, flashato ginger, ma ora il telefono non prende la linea.. ho gia rifatto il revirgin con JM8 ma la situazione è rimasta invariata! Cosa posso fare?
    Attenzione che spesso il problema del segnale dopo un flash è determinato dall'aver lasciato inserita la sim nel terminale durante il procedimento.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Attenzione che spesso il problema del segnale dopo un flash è determinato dall'aver lasciato inserita la sim nel terminale durante il procedimento.
    E' esattamente quello che ho pensato! La sim l'ho sempre tolta nei flash, ma siccome nella guida per il revirgin dice di togliere la sim e la batteria DOPO il flash, l'ho lasciata. Ma la sim su qualsiasi altro telefono lavora! Fatto sta che nel secondo revirgin l'ho tolta..ma cmq non prende il segnale...

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy