CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72
Discussione:

Downgrade da Ginger (Darky) per ripristino Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    E' esattamente quello che ho pensato! La sim l'ho sempre tolta nei flash, ma siccome nella guida per il revirgin dice di togliere la sim e la batteria DOPO il flash, l'ho lasciata. Ma la sim su qualsiasi altro telefono lavora! Fatto sta che nel secondo revirgin l'ho tolta..ma cmq non prende il segnale...
    Dopo il re-virgin il segnale lo prende? Oppure già prima di flashare ginger hai quel problema?
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Dopo il re-virgin il segnale lo prende? Oppure già prima di flashare ginger hai quel problema?
    Allora la prima volta non ci ho fatto caso perhcè ho tolto la sim e poi ho flashato ginger. Adesso ginger non l'ho ancora flashato, sono fermo alla JM8

    Faccio un po' di chiarezza:
    Avevo la darky 10.1, ma avevo un paio di problemini che mi è stato suggerito di risolvere con un flash della stessa dopo un revirgin.
    Ho letto la guida, seguito tutti i passi, disattivato per sicurezza i lagfix prima di wipe e hard reset, fatto con successo il revirgin, cambiato csc in ITV, flashato la ginger ita ufficiale, e non prendeva il segnale.
    Allora ho rifatto il revirgin, e anche su eclair il segnale non andava.
    In questo momento ho flashato Ficeto JVH(la rom che serve per installare Darky 10.1), ma anche qui nada, ma è successa una cosa interessante, al primo boot con questa rom è partita la voce del lagfix, quindi gli attivati, tutto automaticamente, e se ben ricordo quando l'avevo installata la prima volta i lagfix andavano attivati manualmente...boh...
    Ultima modifica di rastas88; 24-06-11 alle 12:31

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Allora ho seguito il procedimento, installato il productcode ITV dopo il revirgin, flashato ginger, ma ora il telefono non prende la linea.. ho gia rifatto il revirgin con JM8 ma la situazione è rimasta invariata! Cosa posso fare?
    In parte hai ragione: visto che mi è sempre stato contestato che il revirgin fosse troppo complicato (anche se in effetti sono 3 passi...), ho cercato di semplificarlo al massimo, partendo dal factory reset a telefono acceso.
    Quindi non potevo inserire una rimozione batteria/sim prima di iniziare.

    E' comunque indicato nella guida di Odin cui si fa riferimento ed è evidenziato di farlo per il ripristino elettrostatico.

    La tua situazione è comunque anomala, e forse il problema è la provenienza: avevi già installato i bootloader di Ginger prima del JM8 ?
    In ogni caso, a sim rimossa, visto che sei già su Pit512, prova a flashare il JM3 (opzione 2) senza repartition.

    E verifica se con quello il modem funziona.
    Solo dopo, va avanti ...




    EDIT dopo il tuo edit: ah, ecco... diciamola tutta!!!
    Provenivi da Ginger, quindi devi fare un downgrade corretto e completo...
    Incluso il bootloader (opz.2) e togli tutto quello che suona come lagfix PRIMA!
    Ultima modifica di Val3r10; 24-06-11 alle 12:41

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    rastas88 (24-06-11)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    In parte hai ragione: visto che mi è sempre stato contestato che il revirgin fosse troppo complicato (anche se in effetti sono 3 passi...), ho cercato di semplificarlo al massimo, partendo dal factory reset a telefono acceso.
    Quindi non potevo inserire una rimozione batteria/sim prima di iniziare.

    E' comunque indicato nella guida di Odin cui si fa riferimento ed è evidenziato di farlo per il ripristino elettrostatico.

    La tua situazione è comunque anomala, e forse il problema è la provenienza: avevi già installato i bootloader di Ginger prima del JM8 ?
    In ogni caso, a sim rimossa, visto che sei già su Pit512, prova a flashare il JM3 (opzione 2) senza repartition.

    E verifica se con quello il modem funziona.
    Solo dopo, va avanti ...




    EDIT dopo il tuo edit: ah, ecco... diciamola tutta!!!
    Provenivi da Ginger, quindi devi fare un downgrade corretto e completo...
    Incluso il bootloader (opz.2) e togli tutto quello che suona come lagfix PRIMA!
    Guarda errore mio che non ho chiesto, purtroppo non pensavo fosse importante e ho dato perscontato che in quella situazione la si dovesse lasciare inserita. Allora per il bootloader non credo. Non ho fatto molti flash. Dal firmware ufficiale, quando l'ho comrato, ho messo darky resurrection 9.2, darky 9.5, poi per mettere la 10.1, ho messo la rom ficeto e da zip darky 10.1. Dal momento che non avevo mai fatto un revergin tra questi passaggi, ho ritenuto opportuno farlo! ora provo e vi dico! grazie ancora per l'aiuto spero di farcela!!

    ho letto adesso l'edit!! okay vediamo di fare tutto per bene!;-)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Guarda errore mio che non ho chiesto, purtroppo non pensavo fosse importante e ho dato perscontato che in quella situazione la si dovesse lasciare inserita. Allora per il bootloader non credo. Non ho fatto molti flash. Dal firmware ufficiale, quando l'ho comrato, ho messo darky resurrection 9.2, darky 9.5, poi per mettere la 10.1, ho messo la rom ficeto e da zip darky 10.1. Dal momento che non avevo mai fatto un revergin tra questi passaggi, ho ritenuto opportuno farlo! ora provo e vi dico! grazie ancora per l'aiuto spero di farcela!!

    ho letto adesso l'edit!! okay vediamo di fare tutto per bene!;-)
    Quindi se ho capito bene, devo disattivare i lagfix da CWM, fare il revergin, e poi seguire l'opzione 2 giusto?

    EDIT, allora ho fatto revirgin, ma prima di fare opz. 2:
    1: nel pacchetto ho 3 odin, uso la 1.7 giusto? (ho winzozz seven)
    2: ho visto che il csc è ITV non multi, allora nei precedenti revergin avevo fatto il campio di product code, devo rifarlo anche stavolta prima dell'opzione 2?, perchè se digito il codice per il product code non funziona, ma se simulo l'opzione 1, quindi faccio il codice più l'IMEI per selezionare il csc, mi da come quello attuale l'XEE(che è poi il mio originale), evidentemente si è ricambiato da solo..help

    EDIT dell'EDIT: a me sta bene per adesso anche tenermi l'XEE, devo solo sapere se il JP3 scaricato è compatibile, e nel caso non lo fosse quale scaricare
    Ultima modifica di rastas88; 24-06-11 alle 13:32

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ufficialmente il campio di poduct code non funziona, in quanto mi fa selezionare ITV ma toccando INSTALL non si riavvia e non succede niente....lo lascio XEE?

  9. #27
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Allora ufficialmente il campio di poduct code non funziona, in quanto mi fa selezionare ITV ma toccando INSTALL non si riavvia e non succede niente....lo lascio XEE?
    Ti sei risposto da solo
    Il revirgin INIZIA e FINISCE con JM8.
    Le due voci dopo sono opzionali e indipendenti, ma devono essere effettuate dopo il revirgin con JM8.

    Se le vuoi effettuare entrambe, devi farle nell'ordine indicato: l'opz.1 non funziona fuori dal multicsc del JM8.
    Mi pare scritto chiaramente...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    rastas88 (24-06-11)

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo
    Il revirgin INIZIA e FINISCE con JM8.
    Le due voci dopo sono opzionali e indipendenti, ma devono essere effettuate dopo il revirgin con JM8.

    Se le vuoi effettuare entrambe, devi farle nell'ordine indicato: l'opz.1 non funziona fuori dal multicsc del JM8.
    Mi pare scritto chiaramente...
    Ok, solo un'ultima cosa. Entrando in recovery (devo ancora falshare JM3), mi appare questo messaggio:

    Appling Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC
    mps_dat value:XEE
    multicsc:can not acces to /system/csc/xee/system/

    EDIT: ho flashato JM8 come dice la guida, sflaggando repartition, però il telefono continua a non collegarsi alla rete, rimane la finestra di sblocco sim, altra bella cosa non ho più la combo 3 tasti per download e recovery mode!
    Ultima modifica di rastas88; 24-06-11 alle 17:52

  12. #29
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Ok, solo un'ultima cosa. Entrando in recovery (devo ancora falshare JM3), mi appare questo messaggio:

    Appling Multi-CSC...
    Installing Multi-CSC
    mps_dat value:XEE
    multicsc:can not acces to /system/csc/xee/system/

    EDIT: ho flashato JM8 come dice la guida, sflaggando repartition, però il telefono continua a non collegarsi alla rete, rimane la finestra di sblocco sim, altra bella cosa non ho più la combo 3 tasti per download e recovery mode!
    Scusa ma non si capisce niente.
    Prima parlavi di non trovare il multicsc in JM3 e ora dici di avere JM8 ?
    Comunque quel messaggio è normale: è esattamente il punto in cui dicevo devi seguire il procedimento opzionale (opz.1) per il cambio di Product Code, installando una delle applicazioni indicate o utilizzando il codice telefonico con l'IMEI.
    Segui la guida. SEGUI la guida.

    Riguardo alla parte in edit, se hai flashato solo JM8 è impossibile che ti abbia disabilitato la combo, perché non rimpiazza i bootloader. Se invece hai flashato un altro firmware (es.JM3) contenente i bootloader e con re-partition attivo, cosa scritta in rosso da non fare MAI, beh allora non so più che altro dirti...

    Sorry
    Ultima modifica di Val3r10; 24-06-11 alle 21:10
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non trovo più i miei messaggi e purtroppo non posso quotare per riprendere il filo del discorso.
    @Valerio:scusami mi sono sbagliato a scrivere, e ho scritto JM8 al posto di JM3, riassumendo:
    ho seguito la guida per filo e per segno e, dopo il revirgin, ho saltato l'opzione 1 e ho fatto l'opzione 2 visto che venivo da ginger, quindi ho flashato JM3 SENZA repartition (sflaggato), il flash è andato a buon fine, ma il risultato è che cmq non si connette alla rete e soprattutto non funziona la combo dei 3 tasti. Ho letto che col revirgin è comunque un rischio che si corre. In ogni modo è successo c'è poco da fare, avrei solo bisogno di sapere cosa posso fare, il telefono comunque NON è briccato.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy