CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

Downgrade da Ginger (Darky) per ripristino Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Downgrade da Ginger (Darky) per ripristino Kies

    Ciao sono nuovo del forum, e avrei bisogno di un consiglio.
    Dovrei fare un revirgin del telefono, attualmente sono su darky 10.1 con lagfix attivati. Ho alcuni problemi che vorrei provare a risolvere facendo un installazione pulita con un firmware stock(esce oggi la 2.3 ita), praticamente come uscito di fabbrica. Ho letto su e giù per il forum ma ho alcuni dubbi persistenti.
    1- il mio sgs è un modello europeo non ita, è un problema?
    2-ho letto la procedura di revirgin descritta nella guida del forum ma non capisco se è solo per rom cucinate o se è anche compatibile con firmware originali.
    Aspetto vostre delucidazioni ;-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo del forum, e avrei bisogno di un consiglio.
    Dovrei fare un revirgin del telefono, attualmente sono su darky 10.1 con lagfix attivati. Ho alcuni problemi che vorrei provare a risolvere facendo un installazione pulita con un firmware stock(esce oggi la 2.3 ita), praticamente come uscito di fabbrica. Ho letto su e giù per il forum ma ho alcuni dubbi persistenti.
    1- il mio sgs è un modello europeo non ita, è un problema?
    2-ho letto la procedura di revirgin descritta nella guida del forum ma non capisco se è solo per rom cucinate o se è anche compatibile con firmware originali.
    Aspetto vostre delucidazioni ;-)
    Ciao e benvenuto!

    1- nessun problema, se no per il fatto che l'aggiornamento ufficilae di kies che devi attendere è quello che verrà rilasciato (o magari è già stato rilasciato) per il paese corrispondente al tuo product code (csc). Viceversa, puoi cambiarlo tu e portarlo ad italiano (ITV), con la procedura descritta nella guida di Val3rio (link nella mia firma).
    2 - è compatibile con qualsiasi firmware, basta rispettarne i passaggi
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

    rastas88 (22-06-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Mi sembra ben difficile che se tu presenti al signor Kies il tuo firmware mantenendone il kernel modificato, lui lo riconosca come candidato valido all'aggiornamento ufficiale, poichè vedrà che il kernel, per l'appunto, è modificato!
    E sì, sempre riconvertire in rfs prima di effettuare flash vari ed eventuali, ufficiali o non ufficiali.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quindi il punto e) posso saltarlo (quello riguardo l'installazione del kernel)? Ma mettere il product code italiano mi può dare qualche vantaggio effettivo?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Mi sembra ben difficile che se tu presenti al signor Kies il tuo firmware mantenendone il kernel modificato, lui lo riconosca come candidato valido all'aggiornamento ufficiale, poichè vedrà che il kernel, per l'appunto, è modificato!
    E sì, sempre riconvertire in rfs prima di effettuare flash vari ed eventuali, ufficiali o non ufficiali.
    Non so che dirti... Stamani l'ho collegato x fare il backup della rubrica e mi è apparso il messaggio di aggiornamento. Ho allegato il print screen... Vedere per credere!!

    Lui rileva la versione del firmware che è quello originale... Dove controlla il kernel?? Mi hanno detto che non lo fa sul tread del voodoo... Boh!!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di andreap0584; 22-06-11 alle 17:50

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreap0584 Visualizza il messaggio
    Non so che dirti... Stamani l'ho collegato x fare il backup della rubrica e mi è apparso il messaggio di aggiornamento. Ho allegato il print screen... Vedere per credere!!

    Lui rileva la versione del firmware che è quello originale... Dove controlla il kernel?? Mi hanno detto che non lo fa sul tread del voodoo... Boh!!
    Bè se mi dici così allora Kies è più stupido di quanto pensassi....credevo che non si limitasse a interrogare il dispositivo reperendo soltanto la versione firmware, come un qualsiasi "babbo" potrebbe fare andando in informazioni/info sul dispositivo e controllando il PDA....credevo che andasse un po' più a fondo e controllasse anche il kernel...ma magari mi sbagliavo.
    Sottolineo che il mio rapporto con kies si è concluso non appena mi ha fatto installare i driver samsung nel pc, dopodichè ho sempre amoreggiato con Odin e non ho alcuna ragione di tornare sui miei passi....
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Ma quindi il punto e) posso saltarlo (quello riguardo l'installazione del kernel)? Ma mettere il product code italiano mi può dare qualche vantaggio effettivo?
    Volevo capire, se faccio revirgin e metto eclair come dice la guida, collegandolo poi a kies dovrebbe vedermi gli aggiornamenti giusto? Per quanto riguarda il CSC( sono XEE), per il nord europa se non sbaglio ginger è già uscito quindi dovrebbe farmelo aggiornare? ho solo bisogno di sapere se il mio ragionamento è giusto.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    ho solo bisogno di sapere se il mio ragionamento è giusto.
    E' sbagliato, almeno detto così.
    Leggi anche i capitoli 5 (requisiti di Kies) e capitolo 10 (cambio product-code)... citati dalla citata guida revirgin di cui parli.
    E magari leggere bene anche quella, non fa male...


    Thanks
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Bè se mi dici così allora Kies è più stupido di quanto pensassi....
    Caviglia, tanto per precisare...
    Kies utilizza esclusivamente i QUATTRO parametri indicati nel cap.5 delle guide che hai in firma (), che DA SOLE definiscono la postura del telefono

    Del kernel se ne frega proprio...

    E viene sovrascritto come ad ogni flash di Odin.
    Quello che è sempre importante precisare è che, proprio per questo motivo, si perde tutto quello che quel kernel teneva in piedi, a cominciare da un eventuale lagfix. Che ovviamente va assolutamente rimosso prima.
    Ma non occorre rimuovere il kernel...


    P.S.: grazie di tutto. Ma il mio nick finisce con un numero, non con una lettera

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    andreap0584 (23-06-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E' sbagliato, almeno detto così.
    Leggi anche i capitoli 5 (requisiti di Kies) e capitolo 10 (cambio product-code)... citati dalla citata guida revirgin di cui parli.
    E magari leggere bene anche quella, non fa male...


    Thanks
    Io la guida l'ho letta, è che non capisco se parliamo della stessa cosa. Io voglio capire se c'è un modo per riportare il sgs allo stesso stato di quando me l'hanno venduto. Alcuni mi suggeriscono che questo sarebbe un revirgin, ma allora (sempre stando alla guida) perchè da eclair kies non dovrebbe aggiornarmelo??
    P.S. non riesco a trovare il mio productcode nell'elenco che mi ha segnalato Caviglia! è i9000rwyxee... devo preoccuparmi?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy