CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi di consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Exclamation

    Problemi di consumo batteria

    Scusatemi ragazzi ho una domanda....

    Dopo un anno la batteria secondo voi va cambiata?

    Vi spiego,nonostante io abbia fatto il revirgin, sia con froyo itv che con gingerbread itv ho notato un consumo di batteria anomalo...

    allora ho pensato che il problema risiedesse nella batteria poichè ho provato anche a fare il wipe da cwm dei battery stats...

    Ad ogni modo, gingerbread (senza nessun kernel poichè non so quale mettere),seppur rischiando(poichè è con bootloaders),l'ho flashato con odin (senza repartition sia chiaro!) solo che il cellulare mi si è ravviato da solo un paio di volte e si surriscalda da solo...

    Chiedo consiglio a voie vi ringrazio in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma quale sarebbe la domanda?

    Se bisogna cambiare batteria dopo 1 anno? Mi sembra un po' prestino!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    hybris (26-06-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    ho un galaxy s con 2.3.3 ufficiale e mi pare che consumi un po troppa batteria dunque avrei bisogno di consigli da persone + esperte di me visto che ho il terminale da 1-2mesi:
    1) una room cucinata per 2.3.3 può risolvere i problemi di batteria?
    2) quale room 2.3.3 mi consigliate a me interessa che consumi poco..che la parte PHONE prende bene e vada bene e che il telefono sia veloce (magari con + lockscreen)
    3) mi consigliate di flashare la 2.3.4? è meglio? risolve il problema della batteria?
    5) una domanda molto presuntuosa..se uno da delle direttive generali a qualcuno che sa fare le room e ovviamente con cortesia gli chiede se può fare una room seguendo quelle direttive è una cosa fattibile o richiede molto tempo e nessuno accetterebbe mai??

    grazie a tutti!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Ma quale sarebbe la domanda?

    Se bisogna cambiare batteria dopo 1 anno? Mi sembra un po' prestino!
    scusami mi sono perso nelle parole....xD

    Dalla tua risposta,mi risulta evidente che non è colpa della batteria se il cellulare si surriscalda e si riavvia da solo...

    Il problema si è presentato quando ho flashato Gingerbread ITV.Quindi,secondo te ho sbagliato qualcosa?
    Premetto che in precedenza avevo fatto il revirgin seguendo la guida e mi ero fermato a froyo itv 2.2.1 .

  7. #5
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Altre persone (nella discussione sul 2.3.3) lamentano surriscaldamenti o consumo eccessivo della batteria.

    Personalmente , non ho mai riscontrato questi "difetti".....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    hybris (26-06-11)

  9. #6
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImLuca Visualizza il messaggio
    ho un galaxy s con 2.3.3 ufficiale e mi pare che consumi un po troppa batteria dunque avrei bisogno di consigli da persone + esperte di me visto che ho il terminale da 1-2mesi:
    1) una room cucinata per 2.3.3 può risolvere i problemi di batteria?
    2) quale room 2.3.3 mi consigliate a me interessa che consumi poco..che la parte PHONE prende bene e vada bene e che il telefono sia veloce (magari con + lockscreen)
    3) mi consigliate di flashare la 2.3.4? è meglio? risolve il problema della batteria?
    5) una domanda molto presuntuosa..se uno da delle direttive generali a qualcuno che sa fare le room e ovviamente con cortesia gli chiede se può fare una room seguendo quelle direttive è una cosa fattibile o richiede molto tempo e nessuno accetterebbe mai??
    1. difficile però potrebbe
    2. non so ed è difficile rispondere... inoltra non è una domanda ben voluta nel forum proprio perchè NON ha risposte valide per tutti
    3. personalmente sì!
    4. e questa dovè finita??
    5. non è room ma rom! E' una cosa fattibile e potresti trovare qcuno disposto chissà...

    6. Non è questo il posto giusto ma la discussione deve andare nella sezione Modding e questa discussione potrebbe essere cancellata senza preavviso!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie comunque ho postato nella sezione modding se non sbaglio

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Purtroppo bisogna imporre un tetto massimo oltre il quale si possa dire che la batteria dura poco o meno.
    A mio parere per poter cercare di risolvere la questione è importante che si indichi:
    -la durata della batteria in ore(lo non spero per nessuno) o in giorni
    -Firmware precedente - Firmware Attuale - Kernel - LagFix Attivi
    -Anche in modo non estremamente preciso,l'attivazione di servizi internet,internet stesso e wifi



    Quote Originariamente inviato da ImLuca Visualizza il messaggio
    ho un galaxy s con 2.3.3 ufficiale e mi pare che consumi un po troppa batteria dunque avrei bisogno di consigli da persone + esperte di me visto che ho il terminale da 1-2mesi:
    1) una room cucinata per 2.3.3 può risolvere i problemi di batteria?
    Io credo che una rom cucinata può limitare o peggiorare il fenomeno ma non eliminarlo e ti spiego il perchè...
    Escludendo le rom come la cyano e la miui che partono da 0 (in quel caso il discorso è diverso), le rom cucinate si basano su quelle ufficiali e un modder puo' solo scrivere alcuni tweaks.Questi tweaks però non sono così efficaci come lo sarebbe riscrivere parte di codice.
    Non so se sono stato chiaro ma ti faccio un esempio...
    Se la parte wifi presenta un bug di consumo batteria,i modder individuano il problema (e secondo me già è un enorme passo),cercano una soluzione che puo' correggere il mal funzionamento (infatti in quel caso era opportuno impostare su mai le modalità di risparmio energetico).
    Se si fosse andato a riscrivere il driver del wifi andando a correggere il bug allora la cosa sarebbe andata in modo diverso...

    Con questo non dico che i cuochi non sanno fare le cose ecc ecc...ma penso che loro cerchino più l'ottimizzazione del codice esistente...

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di romano86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,153

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 245 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hybris Visualizza il messaggio
    Scusatemi ragazzi ho una domanda....

    Dopo un anno la batteria secondo voi va cambiata?

    Vi spiego,nonostante io abbia fatto il revirgin, sia con froyo itv che con gingerbread itv ho notato un consumo di batteria anomalo...

    allora ho pensato che il problema risiedesse nella batteria poichè ho provato anche a fare il wipe da cwm dei battery stats...

    Ad ogni modo, gingerbread (senza nessun kernel poichè non so quale mettere),seppur rischiando(poichè è con bootloaders),l'ho flashato con odin (senza repartition sia chiaro!) solo che il cellulare mi si è ravviato da solo un paio di volte e si surriscalda da solo...

    Chiedo consiglio a voie vi ringrazio in anticipo...
    Scusami, ma quanto ti dura una carica e con che utilizzo?

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romano86 Visualizza il messaggio
    Scusami, ma quanto ti dura una carica e con che utilizzo?
    Adeso potrei essere approssimativo dato che ogni qual volta esco lo collego all'usb della macchina e lo metto in carica....

    Adesso è carico...vedo questa giornata come va e poi verifico...
    (cmq a primo impatto poco se consideri che ieri al mare era al 80% e ascoltando la musica,non sempre,in 4 ore si è scaricato tutto nonostante avessi disattivato la rete dati)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy