CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Reinstallare rom stock 3 files con pit 803?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Reinstallare rom stock 3 files con pit 803?

    Buongiorno a tutti , sono nuovo (mio primo post) ma ho almeno....2 settimane?! di lettura accanita delle varie guide di Val3r10 e alexfortomorrow. Ho una sola domanda. Ho un GSI 9000 2.2 "originale 3" Froyo vendutomi da un amico. Kies mi da la possibilita di aggiornare a Ginger ma io ho un kernel voodoo 5.5.3 2.6.32.9@curio....5.5.3
    Ho letto e ho capito che è meglio prima di tutto rimettere la rom stock 2.2 froyo per riinstallare il suo kernel originale. ( letto il thread recente al proposito)
    Ho scaricato dal link di alexfortomorrow il file odin 1.82 e i 3 tar.mda jp5 2.2 della tre. tutto scompattato e pronto
    Ora, leggendo non ho capito se devo mettere anche in questo caso il pit 803 senza rep ( come se ci fosse un unico file insomma invece di tre). Mi sono incartato su questo aspetto Download funziona e credo di aver chiaro dopo aver letto la procedura di valerio cosa fare.
    Parto da cosi. :
    PDA NEJP5
    Phone NEJP2
    CSC HUIJP5
    ho cercato molto , fidatevi, ma non sono sicuro di aver capito bene.

    Grazie cmq se qualcuno mi risponde.
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ti consiglio, prima di arrischiarti, di leggere bene i capitoli 6 e 7 delle guide di cui parli (in firma)

    Li ci sono tutte le risposte riguardo all'uso dei PIT con i diversi firmware e quando tali firmware sono in 1 oppure 3 file.
    Ed anche le figure nella guida per noobs sono esplicative in tal senso

    Davvero, è tutto li
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    d700 (26-06-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Val3r10...sono proprio le guide che ho letto e riletto ( cap 6) , passando anche attraverso le esperienze degli altri utenti che hanno postato. Il punto è che non ho trovato nel link al file della 3 HUI 2.2 di alexfortomorrow ( a meno di svista possibilissima) , se usare pit 803 senza repartition come vien consigliato nella tua stessa guida per il Jp5 "generico". Se vuoi , rigiro la domanda....3 o tim o voda...sempre una Jp5 .tar . , 3 file...quindi si, 803 senza rep...chiedo solo questa conferma.

    grazie

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d700 Visualizza il messaggio
    Grazie Val3r10...sono proprio le guide che ho letto e riletto ( cap 6) , passando anche attraverso le esperienze degli altri utenti che hanno postato. Il punto è che non ho trovato nel link al file della 3 HUI 2.2 di alexfortomorrow ( a meno di svista possibilissima) , se usare pit 803 senza repartition come vien consigliato nella tua stessa guida per il Jp5 "generico". Se vuoi , rigiro la domanda....3 o tim o voda...sempre una Jp5 .tar . , 3 file...quindi si, 803 senza rep...chiedo solo questa conferma.
    Nel thread di MrMela
    [DOWNLOAD] Firmware BRAND\NO BRAND ITA e EU
    c'è la collezione completa.
    Li ci sono anche i file originali provenienti da Kies, singolo file, senza PIT.

    In ogni caso il problema del PIT è più che altro legato allo stato precedente del telefono.
    Poiché il 2.2 è l'unico che richiede 803, mentre tutti gli altri (2.1, 2.2.1, 2.3.3, ecc) richiedono 512, quello quasi non si usa più...
    Ed anche in passato l'803 è sempre stato un po' delicato (ad es. per il repartition)...

    Nel tuo caso specifico, se Kies ti propone l'aggiornamento, non ti occorre fare altro che rimuovere eventuali effetti del kernel voodoo (disattivare eventuali lagfix!!! ), e niente altro.
    Non ti serve togliere il kernel o arrischiarti in un flash da odin che potrebbe cambiarti il Product Code in modo imprevisto, se non stai attento... (il che farebbe venire meno la quaterna di riconoscimento di Kies)

    Togli il lagfix e fa fare a Kies il suo lavoro.
    E' il modo più semplice, a meno che tu non abbia altri motivi di flashare da Odin


    EDIT: avevo spostato il thread per rispettare le regole del forum, ma visto che il tema può tornare utile anche ad altri, torniamo di qua... Sorry
    Ultima modifica di Val3r10; 26-06-11 alle 23:01

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    d700 (26-06-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy