CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aggiustamenti RSJV3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Aggiustamenti RSJV3

    Ciao a tutti, ho da ieri sera il GS i9000 di un amico che aveva rom t-mobile tedesca e non vedeva l'aggiornamento a gingerbread da Kies, questa notte mi sono letto parecchie pagine del forum e girando girando questa mattina ho messo la 2.2.1 ufficiale ita, poi con kies mi ha aggiornato a questa versione:



    Arrivando al dunque, per avere il telefono più equilibrato possibile, lo lascio stare, (ho appena fatto root con zImage-root.tar e Kernel_RSJV3.tar. con odin),o c'è qualche kernel o lag fix che aiuta come batteria e fluidifica un pochino il sistema che comunque è già abbastanza fluido??

    Volendo c'è anche qualche rom più aggiornata (originale) o questa è l'ultima rilasciata da samsung NO BRAND?

    Ho chiesto perchè visto che il telefono glie lo rendo domani, volevo avere qualcosa di mirato da voi smanettoni che siete già esperti, io sò vita morte e miracoli su desire ma quì sono spaesato.

    Infine un ultima cosa, ho installato un paio di programmi, tipo shootme ecc, ho visto che le cartelle dei file me le crea nella memoria interna del telefono, nei 5 gb, non che non ci sia spazio, però volendo, c'è un modo per fargliela leggere anche nella scheda sd??

    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Cavoli nessun consiglio??

    Quindi tengo la rom così com'è??

  4. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Non risponde nessuno perchè ci sono mille e mille post che parlano di questi argomenti , ogni 3x2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Indicamene uno, visto che tra poche ore devo rendere lo smartphone e non posso provare 1000 rom a casaccio, (non avrei il tempo di testarla), volevo sapere se c'era un ottimizzazione stabile con touch wiz già testata, ora che leggo i 3000 tread ne esco pazzo, mi bastava anche un link ad una discussione.

    Le pronunce le sigle per samsung dei vari firmware ecc per me sono ancora sconosciuti, è solo un fattore di tempo, se fosse il mio il telefono ci smanetterei alla morte, visto che non lo è devo trattenermi e rendergli il telefono più equilibrato possibile.


    Per intenderci robe simili:
    1) installate un tool che vi permetta di disinstallare le app stock di sitema:
    SystemApp Remover


    2)entrate nell’app precedentemente scaricata e cercate e disinstallate queste 3 : syncmldmk. apk - syncmlds. apk - wssyncmlnps.apk

    3)ora uscite dal programma è riavviate il SGS

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DeusEx


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    Indicamene uno, visto che tra poche ore devo rendere lo smartphone e non posso provare 1000 rom a casaccio, (non avrei il tempo di testarla), volevo sapere se c'era un ottimizzazione stabile con touch wiz già testata, ora che leggo i 3000 tread ne esco pazzo, mi bastava anche un link ad una discussione.

    Le pronunce le sigle per samsung dei vari firmware ecc per me sono ancora sconosciuti, è solo un fattore di tempo, se fosse il mio il telefono ci smanetterei alla morte, visto che non lo è devo trattenermi e rendergli il telefono più equilibrato possibile.

    Per intenderci robe simili:
    Citazione:
    1) installate un tool che vi permetta di disinstallare le app stock di sitema:
    SystemApp Remover


    2)entrate nell’app precedentemente scaricata e cercate e disinstallate queste 3 : syncmldmk. apk - syncmlds. apk - wssyncmlnps.apk

    3)ora uscite dal programma è riavviate il SGS
    La rom che hai messo è l'ultima no-brand ITV (italia - gingerbread 2.3.3) e se vuoi una soluzione equilibrata lascia questa: inoltre se usciranno aggiornamenti ufficiali, potrà aggiornare.

    personalmente comunque non ho nessuna esigenza di rimuovere syncmldmk.apk - syncmlds.apk - wssyncmlnps.apk .....


    Quello che potresti fare è mettere kernel moddati (tipo speedmod o voodoo o darkcore da mettere tramite Odin) e convertire in ext4 (lagfix) ma se il telefono ti sembra già abbastanza fluido non è necessario (soprattutto con gingerbread), anche perchè i lagfix vanno rimossi obbligatoriamente se poi si vuole aggiornare tramite kies (pena se non vengono rimossi, telefono in loop).

    L'unica cosa che ti consiglio di fare è installarci un altro launcher e precisamente GO launcher Ex che è decisamente migliore del touchwiz.... se ti piace mettilo predefinito.

    Se poi gli vuoi installare un programma di Backup (serve il root, ma leggo che l'hai già fatto) c'è Titanium Backup Pro (a pagamento), che imho è il migliore.
    Galaxy A5 2016 (SM-A510F): Firmware A510FXXU3BQA3 (6.0.1) | TWRP 3.0.2-1 | SuperSU 2.79 | Xposed By Wanam v87.1 SDK23[/SIZE][/FONT]

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    [...]visto che non lo è devo trattenermi e rendergli il telefono più equilibrato possibile.
    A maggior ragione la soluzione corretta non pare mettere al volo una ROM moddata qualsiasi ...

    Lascia lo stock e non mettere nei guai il tuo amico a dover gestire situazioni non ufficiali.
    Ad esempio in termini di garanzia.
    Ed anche il semplice root del telefono è sufficiente ad invalidarla...

    Quindi, visto che non è tuo ed il proprietario non sembra esperto, eviterei di creargli il problema.
    Perché di questo si tratterà, qualsiasi soluzione non ufficiale non gestibile gli "realizzerai".
    Anzi, di creare sia a lui che a te, che ne sarai responsabile.

    Fidati

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeusEx Visualizza il messaggio

    personalmente comunque non ho nessuna esigenza di rimuovere syncmldmk.apk - syncmlds.apk - wssyncmlnps.apk .....




    L'unica cosa che ti consiglio di fare è installarci un altro launcher e precisamente GO launcher Ex che è decisamente migliore del touchwiz.... se ti piace mettilo predefinito.
    Ho tolto quei programmi perchè dicono che allunghi la batteria, per ora ci ho fatto 26 ore con il 55% residuo, dico che è più che abbastanza, è anche vero che non ho nulla di installato visto che non lo uso io, ho messo il suo account ed ha solo la mail di google e il market, c'è da dire che lui tra l'altro tiene sempre le connessioni spente, quindi hai voglia se gli dura.

    Per il kernel lascio stare, così se lo aggiorna da solo con kies non perdendo nemmeno il root.

    Lascia lo stock e non mettere nei guai il tuo amico a dover gestire situazioni non ufficiali.
    Ad esempio in termini di garanzia.
    Ed anche il semplice root del telefono è sufficiente ad invalidarla...
    E' già invalidata visto che aveva in origine tmobile germania, mi ha chiesto lui di sbandizzarlo visto che non voleva il brand e si ritrovava la scheda sd inutilizzabile, ci mettevi roba e non la vedeva.

    Va beh, morale della favola, gli ho dato una bella snellita, fatto il root e aggiornato.

    the end.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy